annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come nasce una tesi di laurea...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

    [QUOTE=|Ref|;292873]Nel senso che i prof. indicano tutte le tesi come tesi sperimentali, con la conseguenza che per il voto di laurea potranno aggiungerti fino ad 8 punti.
    Lo so che c'è una bella differenza fra i due tipi di tesi, ma onestamente in una facoltà come Giurisprudenza non è che si possano fare chissà quali scoperte, le leggi quelle sono!
    La tesi sperimentale in genere è quella che porta ad un risultato nuovo, prima sconosciuto.




    Grazie x il chiarimento! ho da chiederti un altro paio di cose!Io sapevo che la tesi sperimentale era quella riguardante un argomento su cui nessuno ha mai scritto..è corretto? se si mai scritto dai laureati dell'ateneo o in generale? perchè mi pare difficile che ci siano argomenti su cui nessuno abbia mai scritto..e poi che tu sappia da noi c'è la possibilità di discutere la tesi in lingua straniera, so che in molti atenei è possibile, però sul nostro sito nn c'è scritto.Grazie in anticipo!
    Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

    Commenta


      #62
      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

      [QUOTE=.Annalisa.;292906]
      Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
      Nel senso che i prof. indicano tutte le tesi come tesi sperimentali, con la conseguenza che per il voto di laurea potranno aggiungerti fino ad 8 punti.
      Lo so che c'è una bella differenza fra i due tipi di tesi, ma onestamente in una facoltà come Giurisprudenza non è che si possano fare chissà quali scoperte, le leggi quelle sono!
      La tesi sperimentale in genere è quella che porta ad un risultato nuovo, prima sconosciuto.




      Grazie x il chiarimento! ho da chiederti un altro paio di cose!Io sapevo che la tesi sperimentale era quella riguardante un argomento su cui nessuno ha mai scritto..è corretto? se si mai scritto dai laureati dell'ateneo o in generale? perchè mi pare difficile che ci siano argomenti su cui nessuno abbia mai scritto..e poi che tu sappia da noi c'è la possibilità di discutere la tesi in lingua straniera, so che in molti atenei è possibile, però sul nostro sito nn c'è scritto.Grazie in anticipo!
      Ovviamente la tesi sperimentale è una tesi su un argomento nuovo sul quale nessuno ha mai scritto.
      In genere le tesi sperimentali si fanno nelle facoltà scientifiche dove si cerca di scoprire qualcosa di nuovo; in giurisprudenza è un po' difficile.
      Per la tesi in lingua straniera onestamente non ti so aiutare!
      sigpic

      Commenta


        #63
        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

        OK, grazie lo stesso!
        Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

        Commenta


          #64
          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

          ragazzi scusate,ma dov'è la biblioteca a bari? devo andare a chiedere la bibliografia per la tesi

          Commenta


            #65
            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

            Originariamente inviato da danifefe Visualizza il messaggio
            ragazzi scusate,ma dov'è la biblioteca a bari? devo andare a chiedere la bibliografia per la tesi
            Ciao Danifefe, la biblioteca di Bari è in Piazza Cesare Battisti, n° 1..comunque puoi trovare tutte le informazioni direttamente sul sito dell'università di bari!! ciao

            Commenta


              #66
              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

              Comunque in ogni dipartimento c'è una biblioteca, quindi in pratica in ogni facoltà c'è la relativa biblioteca!
              sigpic

              Commenta


                #67
                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                Volevo un'informazione.

                Nel momento in cui si scelgono le materie delle due TESINE, sarebbe possibile scegliere una materia opzionale NON SOSTENUTA durante la carriera scolastica? oppure vale il contrario???

                grazie mille in anticipo a chiunque mi sia d'aiuto...

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                  io ho già chiesto la tesi al professore e la sto compilando ma tra gli adempimenti burocratici devo portare qualche modulo firmato dal professore della tesi( apparte quelli per le tesine) o basta la tesi?

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                    Originariamente inviato da viaacton Visualizza il messaggio
                    io ho già chiesto la tesi al professore e la sto compilando ma tra gli adempimenti burocratici devo portare qualche modulo firmato dal professore della tesi( apparte quelli per le tesine) o basta la tesi?
                    Al punto 12 del primo post di questa discussione trovi tutto ciò che serve sapere riguardo gli adempimenti burocratici.
                    sigpic

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                      io dovrei laurearmi in scienze giuridiche n.o. ad ottobre...quindi devo iniziare a compilare qualche documento dato che siamo già a marzo?ditemi voi...
                      "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                      Sally Berger

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                        Cosa sono i 3 sommari da consegnare?

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                          Ragazzi, quando escono le date della sessione straordinaria di laurea di aprile???
                          E più in generale, di solito quanto tempo prima escono le date???

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                            Ciao,c'è qualcuno che ha fatto la tesi con Garofalo di diritto del lavoro A/l?

                            Commenta


                              #74
                              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                              ciao ho bisogno di un chiarimento. Sto preparando la tesi in Diritto processuale penale. Le dissertazioni orali possono sceglierle una in Diritto amministrativo e una Diritto civile. Grazie

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                                grazie per aver rispoto alla mia domanda precedente. Comunque ho già provveduto diversamente.
                                Ora avrei un'altra domanda, alla quale spero qualcuno gentilmente risponderà.
                                Sto scrivendo la mia tesi secondo l'impostazione consigliata nel sito dell'uni, quindi con interlinea doppia. Anche le note richiedono l'interlinea doppia? o quella singola.
                                Grazie.
                                Per favore rispondete

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X