Riferimento: Come nasce una tesi di laurea
[QUOTE=|Ref|;292873]Nel senso che i prof. indicano tutte le tesi come tesi sperimentali, con la conseguenza che per il voto di laurea potranno aggiungerti fino ad 8 punti.
Lo so che c'è una bella differenza fra i due tipi di tesi, ma onestamente in una facoltà come Giurisprudenza non è che si possano fare chissà quali scoperte, le leggi quelle sono!
La tesi sperimentale in genere è quella che porta ad un risultato nuovo, prima sconosciuto.
Grazie x il chiarimento!
ho da chiederti un altro paio di cose!Io sapevo che la tesi sperimentale era quella riguardante un argomento su cui nessuno ha mai scritto..è corretto? se si mai scritto dai laureati dell'ateneo o in generale? perchè mi pare difficile che ci siano argomenti su cui nessuno abbia mai scritto..e poi che tu sappia da noi c'è la possibilità di discutere la tesi in lingua straniera, so che in molti atenei è possibile, però sul nostro sito nn c'è scritto.Grazie in anticipo!
[QUOTE=|Ref|;292873]Nel senso che i prof. indicano tutte le tesi come tesi sperimentali, con la conseguenza che per il voto di laurea potranno aggiungerti fino ad 8 punti.
Lo so che c'è una bella differenza fra i due tipi di tesi, ma onestamente in una facoltà come Giurisprudenza non è che si possano fare chissà quali scoperte, le leggi quelle sono!

La tesi sperimentale in genere è quella che porta ad un risultato nuovo, prima sconosciuto.
Grazie x il chiarimento!

Commenta