annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come nasce una tesi di laurea...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

    PERCHE' IN QUESTA DISCUSSIONE NON RISPONDE NESSUNO?
    LA TESI RILEGATA IN SIMILPELLE VA STAMPATA FRONTE RETRO O SOLO FRONTE?
    GRAZIEEEEEEEEEEE E RISPONDETEEEEEEEEEE PER FAVOREEEEEEEEEE

    Commenta


      #77
      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

      raga...devo chiedere la tesi che ansia e che indecisioneeeeeeeee!!!help!

      Commenta


        #78
        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

        tesi con Incampo...come la vedete???

        Commenta


          #79
          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

          ragaaaaaaa

          Commenta


            #80
            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

            Originariamente inviato da flora Visualizza il messaggio
            LA TESI RILEGATA IN SIMILPELLE VA STAMPATA FRONTE RETRO O SOLO FRONTE?
            GRAZIEEEEEEEEEEE E RISPONDETEEEEEEEEEE PER FAVOREEEEEEEEEE
            tutte le tesi vanno stampate solo fronte

            Commenta


              #81
              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

              ragazzi ma qnto tempo dedicare alla tesi? basta una mezza giornata ogni giorno?xkè ho un altro esame da studiare..... e i 3 o 4 capitoli più o meno in qnt tempo si riescono a scrivere? aiutateci x favore!!!!
              waiting for the

              Commenta


                #82
                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                raga a me il prof come prima cosa ,dopo aver scelto l argomento,mi ha dato i libri da leggere di riferimento,e poi mi ha detto di fare l'indice e farglielo vedere..come prima cosa...

                Commenta


                  #83
                  Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                  Originariamente inviato da ale11 Visualizza il messaggio
                  raga a me il prof come prima cosa ,dopo aver scelto l argomento,mi ha dato i libri da leggere di riferimento,e poi mi ha detto di fare l'indice e farglielo vedere..come prima cosa...
                  ciao,ale11, anch'io ho chiesto la tesi, ti volevo chiedere una cosa per quanto riguarda l'orgomento della tesi l'hai deciso tu , oppure è stata una cosa che hai scelto insieme al prof?io sono ancora incerta sull'argomento e mi sembrano tutti troppo vaghi e ho paura di fare una figura,quindi come si procede visto che tu sei già un passo più avanti a me... grazie

                  Commenta


                    #84
                    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                    ciao giorgiabbiam deciso insieme l argomento..e lui mi ha dato un po di linee guida,pero adesso inizia il bello..ossia ricercare il tutto..e mi sento spaesata

                    Commenta


                      #85
                      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                      ragazzi sto scrivendo la tesi ma ho un dubbio: quanti paragrafi in media dovrebbero esserci in un capitolo? non vorrei dilungarmi troppo....aiuto x favore!!!!!!!!!!
                      waiting for the

                      Commenta


                        #86
                        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                        raga io vorrei un chiarimento subito dopo penale vorrei chiedere la tesi anche se mi mancano ancora 5esami ecco vorrei sapere io prima di chiederla devo compilare dei moduli o posso andare direttamente dal prof? ks ne pensate della tesi in tributario?

                        Commenta


                          #87
                          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                          raga' ho letto ke il saldo tasse è il foglio ke arriva a casa con il riepilogo delle tasse pagate,ma io nn ce l'ho!nn mi è arrivato nulla ed entro il dieci dicembre devo consegnare la domanda di laurea!mi aiutate??tra l'altro sto compilando la domanda e c'è scritto in fondo al foglio "per gli insegnamenti a scelta indicare presso quale corso di laurea è stato sostenuto",cosa scrivo?il nome dell'esame opzionale insieme agli altri e in piu"laurea magistrale in giurisprudenza"?infine gli esami opzionali in tutto quanti devono essere?nn mi ricordo,ne ho fatto qualcuno in piu'...grazieeeeeeeeee
                          Ultima modifica di A86; 25/11/2011, 13:52.

                          Commenta


                            #88
                            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                            eh anch'io sn nella tua stessa situazione!
                            waiting for the

                            Commenta


                              #89
                              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                              ho un dubbio: ma le note si scrivono in corsivo o in stampatello minuscolo?
                              waiting for the

                              Commenta


                                #90
                                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                                Originariamente inviato da flora Visualizza il messaggio
                                ciao ho bisogno di un chiarimento. Sto preparando la tesi in Diritto processuale penale. Le dissertazioni orali possono sceglierle una in Diritto amministrativo e una Diritto civile. Grazie
                                Credo proprio di sì perchè sono 3 materie che appartengono a 3 aree diverse.

                                Originariamente inviato da flora Visualizza il messaggio
                                Ora avrei un'altra domanda, alla quale spero qualcuno gentilmente risponderà.
                                Sto scrivendo la mia tesi secondo l'impostazione consigliata nel sito dell'uni, quindi con interlinea doppia. Anche le note richiedono l'interlinea doppia? o quella singola.
                                Grazie.
                                Per favore rispondete
                                Singola.

                                Originariamente inviato da ale11 Visualizza il messaggio
                                tesi con Incampo...come la vedete???
                                Bene, è un ottimo professore.

                                Originariamente inviato da malala Visualizza il messaggio
                                ragazzi ma qnto tempo dedicare alla tesi? basta una mezza giornata ogni giorno?xkè ho un altro esame da studiare..... e i 3 o 4 capitoli più o meno in qnt tempo si riescono a scrivere? aiutateci x favore!!!!
                                Certo che basta, vai tranquilla.
                                Non c'è un tempo standard, ma per scrivere una tesi (dopo aver studiato) ci vuole poco tempo, anche un mesetto...


                                Originariamente inviato da ale11 Visualizza il messaggio
                                raga a me il prof come prima cosa ,dopo aver scelto l argomento,mi ha dato i libri da leggere di riferimento,e poi mi ha detto di fare l'indice e farglielo vedere..come prima cosa...
                                Di solito l'indice è l'ultima cosa da scrivere.
                                Credo che te l'abbia fatto scrivere giusto per avere un'idea della tua "scaletta".


                                Originariamente inviato da malala Visualizza il messaggio
                                ragazzi sto scrivendo la tesi ma ho un dubbio: quanti paragrafi in media dovrebbero esserci in un capitolo? non vorrei dilungarmi troppo....aiuto x favore!!!!!!!!!!
                                Non c'è un numero medio di paragrafi. Dipende dall'argomento.
                                Io scrissi 3-4 paragrafi per capitolo.


                                Originariamente inviato da BIA88 Visualizza il messaggio
                                raga io vorrei un chiarimento subito dopo penale vorrei chiedere la tesi anche se mi mancano ancora 5esami ecco vorrei sapere io prima di chiederla devo compilare dei moduli o posso andare direttamente dal prof? ks ne pensate della tesi in tributario?
                                Puoi andare dal prof, i moduli li compilerai dopo con calma.

                                Originariamente inviato da A86 Visualizza il messaggio
                                raga' ho letto ke il saldo tasse è il foglio ke arriva a casa con il riepilogo delle tasse pagate,ma io nn ce l'ho!nn mi è arrivato nulla ed entro il dieci dicembre devo consegnare la domanda di laurea!mi aiutate??tra l'altro sto compilando la domanda e c'è scritto in fondo al foglio "per gli insegnamenti a scelta indicare presso quale corso di laurea è stato sostenuto",cosa scrivo?il nome dell'esame opzionale insieme agli altri e in piu"laurea magistrale in giurisprudenza"?infine gli esami opzionali in tutto quanti devono essere?nn mi ricordo,ne ho fatto qualcuno in piu'...grazieeeeeeeeee
                                Per il saldo puoi andare in segreteria amministrativa e chiedere a loro.
                                Se hai fatto più degli opzionali necessari non importa, valgono come curriculum universitario!


                                Originariamente inviato da malala Visualizza il messaggio
                                ho un dubbio: ma le note si scrivono in corsivo o in stampatello minuscolo?
                                Stampatello minuscolo. In corsivo puoi scrivere al massimo i titoli della bibliografia di riferimento (nelle note sempre).
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X