annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come nasce una tesi di laurea...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

    è possibile chiedere la tesi in criminologia anche se l'esame è stato sostenuto come idoneità?
    qualcuno l'ha fatto? come si è trovato?

    Commenta


      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

      confermate che le tesine non sono più richieste e si porta solo la tesi vera e propria alla sessione?

      Commenta


        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

        Ragazzi c'è qualcuno di voi che si è laureato o si deve laureare in scienze giuridiche??? Help!!!!!

        Commenta


          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

          ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi le date delle prossime sedute di laurea? sul portale purtroppo non le ho trovate e mi servirebbero solo per assistere e capire un po come funziona la seduta. grazie in anticipo

          Commenta


            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

            dal 26 al 29 APRILE 2016,
            dal 20 al 22 LUGLIO 2016,
            dal 26 al 28 OTTOBRE 2016.

            Io ho trovato queste!

            Commenta


              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

              Buongiorno colleghi,vorrei un consiglio e delle informazioni riguardo al periodo in cui chiedere la tesi. Voci di corridoio mi hanno detto che per scrivere,modificare e discutere la tesi va via almeno dai 10/12 mesi;a tal proposito vorrei sapere a distanza di quanti esami alla fine mi converrebbe chiederla?3/4esami o anche meno?informo che faro come ultimi esami amministrativo 1e2 penale 1e2 procedura penale 1e2(intero) e diritto del lavoro.Sapreste dirmi com'è il professor Fortunato della cattedra di diritto tributario?Quanto tempo prima della ipotetica seduta di laurea vuole che si chieda la tesi?Grazie
              Ultima modifica di ciao90; 15/04/2016, 11:38. Motivo: aggiunta di domande
              http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
              (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

              Commenta


                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                Buongiorno colleghi,vorrei un consiglio e delle informazioni riguardo al periodo in cui chiedere la tesi. Voci di corridoio mi hanno detto che per scrivere,modificare e discutere la tesi va via almeno dai 10/12 mesi;a tal proposito vorrei sapere a distanza di quanti esami alla fine mi converrebbe chiederla?3/4esami o anche meno?informo che faro come ultimi esami amministrativo 1e2 penale 1e2 procedura penale 1e2(intero) e diritto del lavoro.Sapreste dirmi com'è il professor Fortunato della cattedra di diritto tributario?Quanto tempo prima della ipotetica seduta di laurea vuole che si chieda la tesi?Grazie
                Il periodo è da sei mesi a un anno, più o meno, in media, ma non c'è un periodo proprio fisso, dipende da quanto sei veloce nella ricerca e studio del materiale, da quanto ne consulti, da quanto tempo ci metti a stendere i vari capitoli in cui il prof ti suddivide il lavoro e da quanto tempo ci mette lui a correggere le parti che gli porti man mano che vai avanti; e poi dipende anche dagli esami che ti mancano, tenendo conto di quelli che hai programmato come ultimi direi che vai oltre i sei mesi, diciamo 10-12 come ti avevano già detto altri.
                Il prof. Fortunato a lezione ci disse che per quanto riguarda le tesi avrebbe assegnato ciascun tesista ad uno dei collaboratori della cattedra, a seconda dell'argomento specifico che si tratta, ma che comunque lui fa la supervisione di tutto, passa tutto da lui. Siccome conosce molto bene i testi e i materiali ci fece una testa così con il divieto assoluto di copiare, perché se ne accorgerebbe, ma questa è una cosa che vale in generale.

                Commenta


                  Re: Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                  Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno colleghi,vorrei un consiglio e delle informazioni riguardo al periodo in cui chiedere la tesi. Voci di corridoio mi hanno detto che per scrivere,modificare e discutere la tesi va via almeno dai 10/12 mesi;a tal proposito vorrei sapere a distanza di quanti esami alla fine mi converrebbe chiederla?3/4esami o anche meno?informo che faro come ultimi esami amministrativo 1e2 penale 1e2 procedura penale 1e2(intero) e diritto del lavoro.Sapreste dirmi com'è il professor Fortunato della cattedra di diritto tributario?Quanto tempo prima della ipotetica seduta di laurea vuole che si chieda la tesi?Grazie
                  Proprio oggi pomeriggio il Consiglio d'Interclasse ha stabilito che la domanda della Tesi di Laurea deve essere presentata necessariamente 6 mesi prima della data presunta della seduta di Laurea e che, al momento della richiesta, non si abbiano più di 2 esami fondamentali da sostenere.
                  Fonte: comunicazione dei rappresentanti.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X