annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come nasce una tesi di laurea...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

    Guarda mi hanno fatto appena sapere che per ora non dobbiamo presentare nulla di cartaceo... Ora però voglio capire quando dovrò presentare i documenti cartacei. Se qualcuno sa qualcosa ..... Mi avvisi grazie !

    Commenta


      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

      Farfy e farfallina rosa le relative questioni sono discusse nella discussione FAQ LAUREA dicono quali documenti sono da consegnare e se non erro anche i termini... Quel che ricordo se non erro almeno 20/15 gg prima della seduta di laurea ma qualcuno saprà meglio di me
      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

      Commenta


        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

        Buongiorno ragazzi,
        mi mancano 2 esami alla fine e vorrei iniziare la tesi. Una volta scelta la materia come devo comportarmi? se qualcuno mi risparmia di leggere tutte le pagine e mi indica brevemente i passi da fare gliene sarei grato

        Commenta


          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

          scegli la materia, contatta il professore e gli chiedi un appuntamento per la tesi.

          Commenta


            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

            Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
            scegli la materia, contatta il professore e gli chiedi un appuntamento per la tesi.
            ti ringrazio di cuore per la risposta. Un'ultima cosa: prima di contattare il professore devo ritirare o compilare qualche modulo?

            Commenta


              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

              Originariamente inviato da ant87 Visualizza il messaggio
              ti ringrazio di cuore per la risposta. Un'ultima cosa: prima di contattare il professore devo ritirare o compilare qualche modulo?
              se vuoi laurearti a ottobre o dicembre dovevi presentare domanda di laurea on line sul sistema esse3 entro il 31 agosto

              Commenta


                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                Originariamente inviato da ant87 Visualizza il messaggio
                ti ringrazio di cuore per la risposta. Un'ultima cosa: prima di contattare il professore devo ritirare o compilare qualche modulo?
                Scusate se mi intrometto, credo che prima di ritirare o compilare moduli o domande occorra previamente verificare la disponibilità del professore della materia sulla quale si è deciso di scrivere la tesi.
                Ultima modifica di ciccio90; 15/09/2015, 11:26. Motivo: correzione
                Absolvo sed non obliviscor

                Commenta


                  Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                  Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                  Scusate se mi intrometto, credo che prima di ritirare o compilare moduli o domande occorra previamente verificare la disponibilità del professore della materia sulla quale si è deciso di scrivere la tesi.
                  No ciccio. Tu la domanda di laurea la devi compilare comunque se sai che ti laurei a ottobre o dicembre, nel nostro caso. Poi contatti il prof. e se ti dovesse dire sono già al completo (raramente accade una cosa del genere e anche se accadesse potrebbe farti seguire da un assistente) allora tu contatti il prof di un'altra materia a cui sei interessato. E' possibile modificare i dati della domanda in qualunque momento. Che senso avrebbe aspettare fino ad aprile?a meno che non superi gli esami in questione.

                  Commenta


                    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                    Salve a tutti!
                    Dovrei iniziare a pensare alla tesi ma sono indecisa tra tre materie. Nella scelta, quanto devo tenere in considerazione il voto che ho ottenuto nei rispettivi esami?
                    E poi, nel calcolo del voto di Laurea, il voto più basso viene tolto a tutti o solo a chi si laurea in corso?
                    Grazie milleeeee

                    Commenta


                      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                      ho bisogno di una informazione. A dicembre dovrei laurearmi. La settimana prima sosterrò il mio ultimo esame. quel giorno devo portare anche il modello 100 in segretaria in caso di esito positivo dell'esame? grazie.

                      Commenta


                        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                        Mi sa di si. Altrimenti ci perdono una vita a registrarti l'esame

                        Commenta


                          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                          Scusate ragazzi, ma per curiosità quando parlate di 120-150 pagine di tesi vi riferite all'impaginazione prevista per la rilegatura dall'universita, o pagine scritte normalmente? Inoltre tutti quelli che hanno presentato domanda di laurea per dicembre hanno già inserito il titolo della tesi? A me in segreteria dissero che non era necessario inserirlo subito...grazie!

                          Commenta


                            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                            ciao a tutti, ho una domanda da porvi, la tesi bisogna necessariamente chiederla ad un prof di una materia fondamentale?non si può chiedere in una materia opzionale che ci é piaciuta?

                            Commenta


                              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                              Originariamente inviato da AnneGeddes Visualizza il messaggio
                              ciao a tutti, ho una domanda da porvi, la tesi bisogna necessariamente chiederla ad un prof di una materia fondamentale?non si può chiedere in una materia opzionale che ci é piaciuta?
                              Sì, si può chiedere anche in una materia opzionale.

                              Commenta


                                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                                ma è normale che non mi faccia più modificare il titolo della tesi nel portale esse3? ...perchè era un titolo provvisorio e di sicuro sarà diverso da quello finale...(sessione di aprile)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X