annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come nasce una tesi di laurea...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

    Originariamente inviato da Ref Visualizza il messaggio

    E' bravissimo ma ultimamente credo sia molto impegnato. Non so quanto riuscirebbe a seguirti.
    Ma di solito i prof. più impegnati non fanno seguire i tesisti da uno/a degli/lle assistenti?

    (In realtà è una domanda interessata perché sto esplorando le possibilità per chiedere la tesi e avendo già un'idea abbastanza precisa dell'argomento, so che uno degli assistenti se ne occupa specificamente )

    Commenta


      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

      Nel post sopra intendevo questo:

      "...L’argomento della tesi è assegnato da un docente appartenente al settore scientifico-disciplinare cui afferisce l’insegnamento prescelto o da un ricercatore d’intesa con un docente di detto settore, nonché Professori a contratto in servizio nell’anno accademico interessato (Regolamento Didattico di Ateneo)"

      che ho trovato qui :

      http://www.uniba.it/corsi/giurispude...e-prova-finale

      Quindi, come dicevo nel post precedente, per la tesi posso chiedere direttamente ad uno degli assistenti/cultori della materia secondo voi?

      Commenta


        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

        ragazzi una domanda urgente . se decido di laurearmi alla sessione straordinaria e mi manca ancora un esame, a settembre devo fare l'iscrizione? preciso che io NON sono fuori corso .

        Commenta


          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

          Ragazzi x favore potete aiutarmi a capire in che modo inserire le note. Mi spiego: vorrei sapere come vanno inserite,se si mette prima il cognome e poi il nome dell'autore,il nome dell'opera e l'anno di pubblicazione; inoltre quali sono le dimensioni e il carattere da usare x queste! X favore ho bisogno del vostro aiuto xke'devo consegnare il primo capitolo tra pochissimo. Grazie!

          Commenta


            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

            Originariamente inviato da farfy Visualizza il messaggio
            ragazzi una domanda urgente . se decido di laurearmi alla sessione straordinaria e mi manca ancora un esame, a settembre devo fare l'iscrizione? preciso che io NON sono fuori corso .
            Si devi iscriverti ma non devi pagare tasse

            Commenta


              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

              Originariamente inviato da farfallina rosa Visualizza il messaggio
              Ragazzi x favore potete aiutarmi a capire in che modo inserire le note. Mi spiego: vorrei sapere come vanno inserite,se si mette prima il cognome e poi il nome dell'autore,il nome dell'opera e l'anno di pubblicazione; inoltre quali sono le dimensioni e il carattere da usare x queste! X favore ho bisogno del vostro aiuto xke'devo consegnare il primo capitolo tra pochissimo. Grazie!
              Le risposte alla tua domanda sono in questa discussione leggila per intero bella

              Commenta


                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
                Ma di solito i prof. più impegnati non fanno seguire i tesisti da uno/a degli/lle assistenti?

                (In realtà è una domanda interessata perché sto esplorando le possibilità per chiedere la tesi e avendo già un'idea abbastanza precisa dell'argomento, so che uno degli assistenti se ne occupa specificamente )
                Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
                Nel post sopra intendevo questo:

                "...L’argomento della tesi è assegnato da un docente appartenente al settore scientifico-disciplinare cui afferisce l’insegnamento prescelto o da un ricercatore d’intesa con un docente di detto settore, nonché Professori a contratto in servizio nell’anno accademico interessato (Regolamento Didattico di Ateneo)"

                che ho trovato qui :

                http://www.uniba.it/corsi/giurispude...e-prova-finale

                Quindi, come dicevo nel post precedente, per la tesi posso chiedere direttamente ad uno degli assistenti/cultori della materia secondo voi?
                Mi autoquoto.... Nessuno sa rispondermi?

                Commenta


                  Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                  Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
                  Mi autoquoto.... Nessuno sa rispondermi?
                  Carissima,di solito la tesi se viene chiesta ad un prof molto richiesto,questi non potendo seguire tutti o avendo impegni ti affida a un suo assistente ma alla fine in seduta di laurea sarà il prof di cattedra a essere il tuo relatore

                  Commenta


                    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                    Originariamente inviato da PalladiPelo Visualizza il messaggio
                    Si devi iscriverti ma non devi pagare tasse
                    grazie mille ! potrò sostenere normalmente un esame giusto? non vorrei avere problemi per il fatto di nn avere pagato le tasse

                    Commenta


                      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                      Originariamente inviato da farfy Visualizza il messaggio
                      grazie mille ! potrò sostenere normalmente un esame giusto? non vorrei avere problemi per il fatto di nn avere pagato le tasse
                      Si puoi sostenere esami senza pagare tasse se pensi di finire entro aprile. Caso contrario dovrai pagare la prima rata con mora... Forza bella che ce la fai

                      Commenta


                        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                        Originariamente inviato da PalladiPelo Visualizza il messaggio
                        Carissima,di solito la tesi se viene chiesta ad un prof molto richiesto,questi non potendo seguire tutti o avendo impegni ti affida a un suo assistente ma alla fine in seduta di laurea sarà il prof di cattedra a essere il tuo relatore
                        Sì, questo lo immaginavo, ma secondo te posso chiedere direttamente all'assistente o al prof. di assegnarmi ad un assistente in particolare, dato che so che si occupa specificamente della materia che vorrei trattare io?

                        Commenta


                          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                          Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
                          Sì, questo lo immaginavo, ma secondo te posso chiedere direttamente all'assistente o al prof. di assegnarmi ad un assistente in particolare, dato che so che si occupa specificamente della materia che vorrei trattare io?
                          Prova a parlarne con l'assistente bella e vedi che ti dice poi sarà lui\lei a parlarne con il prof di cattedra o dirti di rivolgerti direttamente al prof chiedendo di essere assegnata all'assistente in questione

                          Commenta


                            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                            scusate mi serve una informazione.. quando ci comunicano i mesi in cui si svolgeranno le sedute di laurea straordinarie ? un po per regolarmi con la domanda di laurea.. l'anno scorso so che era a dicembre e aprile... rispondete please.

                            Commenta


                              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                              ragazzi qualcuno ha chiesto la tesi al prof Pardolesi? esperienze?

                              Commenta


                                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea...

                                Originariamente inviato da Ref Visualizza il messaggio

                                [/CENTER]
                                Il Layout di pagina in realtà è:
                                Margine superiore 3 cm. >>> Margine inferiore 3 cm.
                                Rientro Sinistro 3.5 cm. >>> Rientro Destro 2,5 cm.
                                Rilegatura: sinistro a 0 cm.
                                Intestazione ad 1,25 cm.
                                Piè di pagina ad 1,25 cm.
                                Spaziatura/interlinea DOPPIA

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X