annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come nasce una tesi di laurea...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

    Ragazzi una domanda:so che in molte università è possibile discutere la tesi di laurea in lingua straniera, mi chiedevo qualcuno sa se è possibile anche da noi?, perchè sul sito nelle info x i laureandi nn dice nulla in proposito..magari qualcuno che si sta x laureare si è informato in proposito o conosce colleghi che l'hanno fatto..grazie in anticipo a quanti risponderanno!
    Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

    Commenta


      #47
      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

      Originariamente inviato da lunatica Visualizza il messaggio
      Ragazzi scusate si può chiedere la tesi a gennaio se la laurea è prevista per luglio??Secondo voi è misero come tempo?
      Un mio amico ha intenzione di chiedere la tesi in diritto della comunicazione...a quale prof dovrebbe rivolgersi considerando il fatto che la Dottoressa Genovese è in congedo maternità??
      Grazie milleee
      Ragazzi nessuno può essermi d'aiutoooo???

      Commenta


        #48
        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

        Originariamente inviato da lunatica Visualizza il messaggio
        Ragazzi nessuno può essermi d'aiutoooo???

        io la chiesi a gennaio e mi laureai a luglio; ma si trattava della tesi triennale. Per la magistrale non lo so, però tutto dipende da quanti esami ti mancano (SE te ne manca qualcuno) e dal tipo di tesi (sperimentale/compilativa).
        Ovviamente se ti mancano pochi esami (o non te ne manca nessuno) e la tesi è compilativa, suppongo che il periodo sia congruo.
        Diverso è il caso di tesi sperimentale con ancora 3 o più esami da dare. In tal caso sarebbe più difficile riuscire a combinare le due cose (esami e tesi)
        Queste sono SOLO delle indicazioni, poi esistono diverse vie di mezzo

        Commenta


          #49
          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

          Originariamente inviato da tess Visualizza il messaggio
          a me non è chiara una cosa..per calcolare la media dei voti,i 30 e lode si calcolano come 30?
          I 30 e lode valgono come i 30, non c'è differenza.

          Originariamente inviato da lunatica Visualizza il messaggio
          Ragazzi scusate si può chiedere la tesi a gennaio se la laurea è prevista per luglio??Secondo voi è misero come tempo?
          Tecnicamente si può, ma bisogna vedere se il prof non richiede tempi più lunghi.
          sigpic

          Commenta


            #50
            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

            Ragazzi io avrei bisogno di un consiglio...Se tutto va bene dovrei discutere la tesi ad ottobre. Ma il problema è che sono molto indecisa sulla materia da scegliere. O meglio,la mia scelta si divide tra diritto tributario e diritto del lavoro. Vorrei una materia che mi apra piu' porte possibili dopo la laurea,dato che non so ancora cosa farò dopo. Inoltre vorrei scegliere anche un professore che sia propenso ad assegnarmi tutti i punti necessari per arrivare a 110 e mi hanno detto che uricchio lo è.... qualcuno di voi sa darmi un consiglio? grazie mille a chi avrà la gentilezza di rispondere

            Commenta


              #51
              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

              ragazzi e invece cosa ne pensate se io chiedessi la tesi in diritto civile? ho preso 30 e lode.....mi manca qualche esame,ma sono nel pallone....grazie a chi mi aiuterà!
              waiting for the

              Commenta


                #52
                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                chi mi spiega la differenza tra tesi compilativa e sperimentale?

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                  Originariamente inviato da malala Visualizza il messaggio
                  ragazzi e invece cosa ne pensate se io chiedessi la tesi in diritto civile? ho preso 30 e lode.....mi manca qualche esame,ma sono nel pallone....grazie a chi mi aiuterà!
                  Beh se ti piace la materia è una buona idea.
                  Perchè saresti nel pallone?


                  Originariamente inviato da viaacton Visualizza il messaggio
                  chi mi spiega la differenza tra tesi compilativa e sperimentale?
                  La tesi compilativa consiste nella lettura (e in alcuni casi traduzione) di testi che confluiscono in un elaborato che fa "il punto della situazione".
                  La tesi sperimentale consiste invece in un lavoro di ricerca che porta a dei risultati innovativi.
                  Tuttavia a noi non interessa molto quella differenza perchè che io sappia le nostre tesi vengono indicate tutte come sperimentali.
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                    ref sono nel pallone xkè vorrei finire tutto in tempo e cn un bel voto...spero vada tutto bene
                    waiting for the

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                      raga',dopo l'esame di civile ho kiesto al prof di preparare la tesi con lui e ha accettato.mi ha detto xo ke il mio punto di riferim deve ess il dottor Vinci.Penso di aver capito ki sia ma vorrei conferma da voi:è un ragazzo giovane,bruno con gli okkiali,nella commissione di Violante,giusto?Xke dovrei incontrarlo proximamente e nn vorrei rivolgermi alla persona sbagliata!grazie!

                      Commenta


                        #56
                        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                        La tesi compilativa consiste nella lettura (e in alcuni casi traduzione) di testi che confluiscono in un elaborato che fa "il punto della situazione".
                        La tesi sperimentale consiste invece in un lavoro di ricerca che porta a dei risultati innovativi.
                        Tuttavia a noi non interessa molto quella differenza perchè che io sappia le nostre tesi vengono indicate tutte come sperimentali.
                        [/QUOTE]


                        In che senso vengono indicate tutte come sperimentali? c'è una bella differenza tra i due tipi di tesi..
                        Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

                        Commenta


                          #57
                          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                          Gradire un informazione.
                          Ho sostenuto tutti gli esami e dovrei laurearmi ad aprile. Ho saputo che, 15 giorni prima della seduta di laurea, bisogna consegnare in segreteria una serie di documenti; tra questi vi è il SALDO TASSE.
                          Vorrei sapere in cosa consiste; inoltre ho letto sul sito della facoltà che, il SALDO TASSE, andava consegnato insieme alla domanda di laurea, ma, in segreteria, non mi è stato detto nulla.
                          Qualcuno può essermi d'aiuto?...ringrazio tutti in anticipo.

                          Commenta


                            #58
                            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                            Ragazzi avrei bisogno di un cosiglio...in merito alla redazione della tesi qualcuno può darmi una dritta sulla dedica e i ringraziamenti finali??ho molta confusione di dove vadano collocati....accetto consigli!!!!!grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.....

                            Commenta


                              #59
                              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                              Originariamente inviato da Flowered Visualizza il messaggio
                              Ragazzi avrei bisogno di un cosiglio...in merito alla redazione della tesi qualcuno può darmi una dritta sulla dedica e i ringraziamenti finali??ho molta confusione di dove vadano collocati....accetto consigli!!!!!grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.....
                              la dedica si scrive all'inizio, mentre i ringraziamenti SUPPONGO si inseriscano alla fine

                              Commenta


                                #60
                                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                                Originariamente inviato da .Annalisa. Visualizza il messaggio
                                La tesi compilativa consiste nella lettura (e in alcuni casi traduzione) di testi che confluiscono in un elaborato che fa "il punto della situazione".
                                La tesi sperimentale consiste invece in un lavoro di ricerca che porta a dei risultati innovativi.
                                Tuttavia a noi non interessa molto quella differenza perchè che io sappia le nostre tesi vengono indicate tutte come sperimentali.

                                In che senso vengono indicate tutte come sperimentali? c'è una bella differenza tra i due tipi di tesi..
                                Nel senso che i prof. indicano tutte le tesi come tesi sperimentali, con la conseguenza che per il voto di laurea potranno aggiungerti fino ad 8 punti.
                                Lo so che c'è una bella differenza fra i due tipi di tesi, ma onestamente in una facoltà come Giurisprudenza non è che si possano fare chissà quali scoperte, le leggi quelle sono!
                                La tesi sperimentale in genere è quella che porta ad un risultato nuovo, prima sconosciuto.


                                Originariamente inviato da galaraffa Visualizza il messaggio
                                Gradire un informazione.
                                Ho sostenuto tutti gli esami e dovrei laurearmi ad aprile. Ho saputo che, 15 giorni prima della seduta di laurea, bisogna consegnare in segreteria una serie di documenti; tra questi vi è il SALDO TASSE.
                                Vorrei sapere in cosa consiste; inoltre ho letto sul sito della facoltà che, il SALDO TASSE, andava consegnato insieme alla domanda di laurea, ma, in segreteria, non mi è stato detto nulla.
                                Qualcuno può essermi d'aiuto?...ringrazio tutti in anticipo.
                                Il saldo tasse è il foglio che ti arriva a casa con il riepilogo delle tasse.
                                Naturalmente per l'anno in corso dovrai consegnare anche le ultime rate pagate.
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X