annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come nasce una tesi di laurea...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

    nessuno sa dirmi nulla a riguardo?

    Commenta


      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

      No,la scelta della materia per la tesi nn condiziona le scelte professionali, per farti un es conosco un avvocato che fece la tesi in diritto civile e oggi fa il penalista..quindi..
      Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

      Commenta


        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

        grazie mille annalisa mi hai rassicurata grazie ancora per aver risposto

        Commenta


          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

          Ragazzi come si comporta il professore Lagrotta con i tesisti e la Caterino??? sono indecisa tra costituzionale e commerciale...

          Commenta


            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

            Ciao! Vorrei sapere con esattezza: che differenza c'è tra tesi sperimentale e compilativa? Dobbiamo chiedere al prof che tipo di tesi fare o scegliamo noi tra queste due tipologie?

            Commenta


              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

              Originariamente inviato da americanstyle Visualizza il messaggio
              Ciao! Vorrei sapere con esattezza: che differenza c'è tra tesi sperimentale e compilativa? Dobbiamo chiedere al prof che tipo di tesi fare o scegliamo noi tra queste due tipologie?
              La tesi compilativa e' quella che si fonda su materiale gia' esistente e non richiede necessariamente un tuo apporto personale alla materia,in poche parole.Invece quella sperimentale e' frutto piu' che altro di una tua ricerca particolare,di un'indagine effettuata direttamente da te e dalla quale tu estrapoli conclusioni e teorie personali(solitamente viene usata maggiormente in campo scientifico).
              "l'essenziale è invisibile agli occhi"

              "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
              You gotta stay hungry

              Commenta


                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                e nella nostra facoltà solitamente non si usa? Sono tutte compilative?

                Commenta


                  Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                  Ehy raga, devo chiedere un'altra cosa: per essere ammesso all'esame di laurea si deve avanzare domanda al Magnifico Rettore su modulo prestampato... dove ritiro questo modulo? Sul sito dice all'ufficio stampati, cioè? Inoltre sul sito di bari dice che si fa il versamento di 67,60 euro;( nel nostro sito non ne parla). Chi può darmi delucidazioni? Grazie mille colleghi!

                  Commenta


                    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                    salve ragazzi avrei delle informazioni da chiedere e ringrazio anticipatamente chi me le darà:
                    1) sono ancora indecisa sulla materia della tesi e una delle opzioni è diritto amministrativo. mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente al prof. Chiarelli, che dicono sia molto tranquillo e pragmatico; però vorrei sapere come la pensate, perche io la vedrei come una "mancanza di rispetto" nei confronti del prof. Mastrangelo, titolare della cattedra;

                    2)secondo voi si può chiedere la tesi in una materia in cui il voto dell'esame non è stato alto?

                    3)un'altra opzione sarebbe procedura civile; secondo voi potrei andare dalla prof. Reali a chiedere la tesi, senza ancora aver sostenuto il suo esame? (da premettere che seguo le sue lezioni!)

                    grazie!

                    Commenta


                      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                      ciao! a breve dovrei andare a chiedere la tesi al prof pardolesi. devo mandargli una mail o posso andare direttamente a ricevimento negli orari stabiliti? grazie mille

                      Commenta


                        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                        Originariamente inviato da americanstyle Visualizza il messaggio
                        Ehy raga, devo chiedere un'altra cosa: per essere ammesso all'esame di laurea si deve avanzare domanda al Magnifico Rettore su modulo prestampato... dove ritiro questo modulo? Sul sito dice all'ufficio stampati, cioè? Inoltre sul sito di bari dice che si fa il versamento di 67,60 euro;( nel nostro sito non ne parla). Chi può darmi delucidazioni? Grazie mille colleghi!

                        Devi effettivamente inoltrare apposita domanda al Rettore e provvedere al pagamento di un versamento..tutta la modulistica, compreso il versamento da pagare, ti verranno fornite dalla segreteria studenti di Taranto..chiedi pure a loro e ti daranno il tutto..

                        Commenta


                          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                          Originariamente inviato da mino86 Visualizza il messaggio
                          Devi effettivamente inoltrare apposita domanda al Rettore e provvedere al pagamento di un versamento..tutta la modulistica, compreso il versamento da pagare, ti verranno fornite dalla segreteria studenti di Taranto..chiedi pure a loro e ti daranno il tutto..
                          Tutto questo sempre dall'1 al 12 dicembre, vero? prima non possono darti nulla?

                          Commenta


                            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                            Originariamente inviato da americanstyle Visualizza il messaggio
                            e nella nostra facoltà solitamente non si usa? Sono tutte compilative?
                            Tendono a considerarle tutte sperimentali.

                            Originariamente inviato da 8moi8 Visualizza il messaggio
                            salve ragazzi avrei delle informazioni da chiedere e ringrazio anticipatamente chi me le darà:
                            1) sono ancora indecisa sulla materia della tesi e una delle opzioni è diritto amministrativo. mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente al prof. Chiarelli, che dicono sia molto tranquillo e pragmatico; però vorrei sapere come la pensate, perche io la vedrei come una "mancanza di rispetto" nei confronti del prof. Mastrangelo, titolare della cattedra;

                            2)secondo voi si può chiedere la tesi in una materia in cui il voto dell'esame non è stato alto?

                            3)un'altra opzione sarebbe procedura civile; secondo voi potrei andare dalla prof. Reali a chiedere la tesi, senza ancora aver sostenuto il suo esame? (da premettere che seguo le sue lezioni!)

                            grazie!
                            1) Ti consiglio di andare da Mastrangelo, la penso come te.

                            2) Si può ma in tutta onestà è preferibile fare la tesi in una materia che possa considerarsi "il tuo punto forte".

                            3) Non penso ci siano preclusioni in tal senso.


                            Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
                            ciao! a breve dovrei andare a chiedere la tesi al prof pardolesi. devo mandargli una mail o posso andare direttamente a ricevimento negli orari stabiliti? grazie mille
                            Puoi andare direttamente dal prof. a ricevimento.
                            sigpic

                            Commenta


                              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                              Raga per capire io che devo laurearmi ad aprile a dicembre cosa devo consegnare?
                              ma le tesine quando si chiedono?

                              Commenta


                                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                                HELPPP ME !!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X