annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    Esame sostenuto oggi con Marinò:
    -imputabilità
    -ubriachezza
    -circostanze(tutte) e bilanciamento (art.69)
    so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      Originariamente inviato da ale989 Visualizza il messaggio
      Esame sostenuto oggi con Marinò:
      -imputabilità
      -ubriachezza
      -circostanze(tutte) e bilanciamento (art.69)
      posso chiederti da dove hai studiato e come è andato?

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        diritto penale 1.
        alla fine è andata!!
        domande fatte a me
        danno evento danno di pericolo
        cosa comporta il danno di pericolo
        differenza tra contravvenzioni e delitti non solo in senso formale..ma in senso quantistico!
        riserva di legge assoluta e relativa...perché si fa riferimento alla legge???e quali sono le altre fonti...perché viene chiamata assoluta...
        reati e pene
        principio della necessaria offensività
        principio di legalità nel codice penale e nella costituzione.
        poi ad altri hanno chiesto l'analogia,le regole del diritto penale,art.2....un po' di tutto!
        comunque...si sono applicati molto sul ragionamento...
        sinceramente a me hanno chiesto cose che nel libro 'Contento'..non c'erano proprio!!!e in altri manuali si!
        Per una mia esperienza sconsiglio tale libro!!troppa filosofia ed è stato detto dalla commissione stessa!
        Comunque oggi erano molto clementi...penso che non ci siano stati bocciati!!!
        ciaooo!

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          penale 2 sostenuto oggi:
          - cause di non imputabilità e nello specifico il vizio di mente e la minore età
          - la colpa e differenza tra colpa cosciente e dolo eventuale
          - l'errore
          - nesso di causalità e relative teorie

          altre domande frequenti sono state
          - il tentativo
          - il reato impossibile
          - il reato continuato
          - il reato aberrante

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Originariamente inviato da bribri Visualizza il messaggio
            diritto penale 1.
            alla fine è andata!!
            domande fatte a me
            danno evento danno di pericolo
            cosa comporta il danno di pericolo
            differenza tra contravvenzioni e delitti non solo in senso formale..ma in senso quantistico!
            riserva di legge assoluta e relativa...perché si fa riferimento alla legge???e quali sono le altre fonti...perché viene chiamata assoluta...
            reati e pene
            principio della necessaria offensività
            principio di legalità nel codice penale e nella costituzione.
            poi ad altri hanno chiesto l'analogia,le regole del diritto penale,art.2....un po' di tutto!
            comunque...si sono applicati molto sul ragionamento...
            sinceramente a me hanno chiesto cose che nel libro 'Contento'..non c'erano proprio!!!e in altri manuali si!
            Per una mia esperienza sconsiglio tale libro!!troppa filosofia ed è stato detto dalla commissione stessa!
            Comunque oggi erano molto clementi...penso che non ci siano stati bocciati!!!
            ciaooo!
            hai ragione bribri..molte cose che chiedono non ci sono sul Contento...per esempio la distinzione tra delitti e contravvenzioni io sono andata a ricercarla per conto mio...e non solo questo..non oso immaginare la seconda parte

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Originariamente inviato da stellina12 Visualizza il messaggio
              posso chiederti da dove hai studiato e come è andato?
              È andato molto molto bene ho studiato dal marinucci ma onestamente ho usato molto anche Wikipedia x capire alcuni concetti
              so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                ..dovrei fare la seconda parte di diritto penale..quale manuale consigliate?
                avendo fatto la prima parte dal contento..sono libera di fare la seconda parte da un altro
                libro?

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da bribri Visualizza il messaggio
                  ..dovrei fare la seconda parte di diritto penale..quale manuale consigliate?
                  avendo fatto la prima parte dal contento..sono libera di fare la seconda parte da un altro
                  libro?
                  Sisi certo scegli quello che trovi più adatto a te. Il contento è un po' troppo filosofico e molte domande d'esame in quel tempo non ci sono. Però scegli in assoluta libertà.
                  so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    [QUOTE=ale989;337245]Sisi certo scegli quello che trovi più adatto a te. Il contento è un po' troppo filosofico e molte domande d'esame in quel tempo non ci sono. Però scegli in assoluta libertà.[/QUOo
                    ok!grazie..ma tu quale manuale mi consigli?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      [QUOTE=bribri;337246]
                      Originariamente inviato da ale989 Visualizza il messaggio
                      Sisi certo scegli quello che trovi più adatto a te. Il contento è un po' troppo filosofico e molte domande d'esame in quel tempo non ci sono. Però scegli in assoluta libertà.[/QUOo
                      ok!grazie..ma tu quale manuale mi consigli?
                      Io ho studiato dal Marinucci Dolcini e mi sono trovata bene. Il contento è troppo filosofico x me.. Però molti lo usano.
                      so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        ATTENZIONE X OSG!!!!! All'appello di ieri il prof ha detto che il contento non va bene per noi... NON CI HA NEANCHE FATTO PROVARE L'ESAME! Il programma indicato sul sito ufficiale della facolta` non va bene. A breve pubblichero` il programma, che e` aumentato in maniera sproporzionata: si e` passati da circa 250 pag ad oltre 400. Si porta la parte generale, le pene ed anche la struttura del reato. Il testo e` il palmieri (tutto). Ho problemi di linea: non appena li risolvo pubblico tutto.

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          Qualcuno mi potrebbe postare il programma di penale 2?

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Originariamente inviato da masly01 Visualizza il messaggio
                            ATTENZIONE X OSG!!!!! All'appello di ieri il prof ha detto che il contento non va bene per noi... NON CI HA NEANCHE FATTO PROVARE L'ESAME! Il programma indicato sul sito ufficiale della facolta` non va bene. A breve pubblichero` il programma, che e` aumentato in maniera sproporzionata: si e` passati da circa 250 pag ad oltre 400. Si porta la parte generale, le pene ed anche la struttura del reato. Il testo e` il palmieri (tutto). Ho problemi di linea: non appena li risolvo pubblico tutto.


                            Scusate, il testo e` il padovani

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Se qualcuno vuol vendere il padovani puo` contattarmi in privato

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Ragazzi qualcuno potrebbe postare il programma dl penale 2??ho problemi
                                di linea!grazie in anticipo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X