annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    Rinnovo la richiesta, da me avanzata ai ragazzi della magistrale che ieri hanno sostenuto penale, di riportare, per favore, le domande fatte ieri dalla commissione. Grazie in anticipo
    Absolvo sed non obliviscor

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      diritto penale 1 sostenuto il 12/01/2016
      1- art. 2 c.p
      2- distinzione tra delitti e contravvenzioni
      3- misure alternative alla detenzione

      voti abbastanza bassi

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        ciao ragazzi preparare diritto penale 1 e 2 insieme è fattibile ?mi consigliate d farlo diviso o tutto insieme ? c'è chi dice che si può fare.. vorrei sapere il parere di chi lo ha sostenuto in un'unica soluzione grazie!!

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Esame di Diritto Penale 1 sostenuto in data 01/02/2016:
          1. Norme penali in bianco;
          2. Principio del favor rei (art. 2, comma IV, c.p.);
          3. Differenza tra delitti e contravvenzioni.

          Voto basso ma sufficiente a passare la prova parziale.
          Ultima modifica di ciccio90; 08/02/2016, 14:23.
          Absolvo sed non obliviscor

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Ciao a tutti....ho visto che le domande degli ultimi appelli non sono state postate

            POTETE SCRIVERE QUALI SONO STATE LE DOMANDE RELATIVE A PENALE 2(NON FREQUENTANTE) GRAZIEE!

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Domani nuovo appello di penale 1 e 2.Incrociamo le dita e in bocca al lupo a tutti.Ne avremo bisogno!

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                Domande odierne di penale 1 al sottoscritto:
                principio di precisione,estradizione e bene giuridico.
                Voti sostanzialmente bassi,commissione esigente e puntigliosa proprio come prevedevo. L'esame si passa però studiate bene nel caso vogliate un voto decente.

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
                  Domande odierne di penale 1 al sottoscritto:
                  principio di precisione,estradizione e bene giuridico.
                  Voti sostanzialmente bassi,commissione esigente e puntigliosa proprio come prevedevo. L'esame si passa però studiate bene nel caso vogliate un voto decente.
                  Dal mio punto di vista, pure un voto "indecente" andrebbe bene...
                  Absolvo sed non obliviscor

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    PENALE 1 Esame del 22-03-2016

                    -Distinzione tra delitti e contravvenzioni
                    -principio di offensività
                    -Riserva di legge

                    E' andata!
                    Buono studio a tutti

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                      Dal mio punto di vista, pure un voto "indecente" andrebbe bene...
                      Concordo con te,nel senso che penale ha una commissione alquanto ardua,almeno per quanto concerne i voti over 23-24. E' uno di quegli esami dove,a mio avviso ,bisogna accettare qualsiasi voto perchè non si ha la certezza di ottenere una votazione superiore la volta successiva,anzi...
                      Sono altri gli esami abbordabili e suscettibili di punteggio elevato.

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        Commissione che oscilla fra la maleducazione ( giovane assistente bruna è il top quando gesticola, sbraccia e ride in faccia ai colleghi ) e l'improbabilità dei quesiti ( chi fa la II parte viene sottoposto a domande della I ) o quanto meno nelle pretese della risposta ( se non citi l'articolo in questione a memoria impallidiscono. Cercate di farlo con il professore se volete un consiglio, vuole sentirsi dire le sue teorie, ma alla fine è il più sano di mente in quella commissione.
                        comunque domande penale II
                        cause di esclusione della punibilità
                        tentativo
                        misure di siurezza (?) lo so è della I parte
                        delitto impossibile ( lo trovate nel capitolo del tentavio, sotto il paragrafo della prognosi a base totale/parziale inerente alle circostanze conosciute dall'agente )
                        voto di *****, ma accetto, perché anche se li ho visti solo due volte in tutta la mia vita mi hanno rotto già il c@%*o.

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          Originariamente inviato da ius92 Visualizza il messaggio
                          Commissione che oscilla fra la maleducazione ( giovane assistente bruna è il top quando gesticola, sbraccia e ride in faccia ai colleghi ) e l'improbabilità dei quesiti ( chi fa la II parte viene sottoposto a domande della I ) o quanto meno nelle pretese della risposta ( se non citi l'articolo in questione a memoria impallidiscono. Cercate di farlo con il professore se volete un consiglio, vuole sentirsi dire le sue teorie, ma alla fine è il più sano di mente in quella commissione.
                          comunque domande penale II
                          cause di esclusione della punibilità
                          tentativo
                          misure di siurezza (?) lo so è della I parte
                          delitto impossibile ( lo trovate nel capitolo del tentavio, sotto il paragrafo della prognosi a base totale/parziale inerente alle circostanze conosciute dall'agente )
                          voto di *****, ma accetto, perché anche se li ho visti solo due volte in tutta la mia vita mi hanno rotto già il c@%*o.
                          Caspita! Chiedono proprio tutto io sto ancora inchiodato sull'antigiuridicità e non ricordo bene le cose fatte prima... il capitolo sulla colpevolezza non credo di riuscirlo a fare in una settimana, quindi al prossimo appello la bocciatura è sicura

                          però che vita di "fango odoroso" quella dello studente, non si può vivere così...
                          Absolvo sed non obliviscor

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Originariamente inviato da ius92 Visualizza il messaggio
                            Commissione che oscilla fra la maleducazione ( giovane assistente bruna è il top quando gesticola, sbraccia e ride in faccia ai colleghi ) e l'improbabilità dei quesiti ( chi fa la II parte viene sottoposto a domande della I ) o quanto meno nelle pretese della risposta ( se non citi l'articolo in questione a memoria impallidiscono. Cercate di farlo con il professore se volete un consiglio, vuole sentirsi dire le sue teorie, ma alla fine è il più sano di mente in quella commissione.
                            comunque domande penale II
                            cause di esclusione della punibilità
                            tentativo
                            misure di siurezza (?) lo so è della I parte
                            delitto impossibile ( lo trovate nel capitolo del tentavio, sotto il paragrafo della prognosi a base totale/parziale inerente alle circostanze conosciute dall'agente )
                            voto di *****, ma accetto, perché anche se li ho visti solo due volte in tutta la mia vita mi hanno rotto già il c@%*o.
                            Sono spaventosi!Bisogna preparare difese efficaci allo scopo di superare questo esame.Io sto studiando penale 2 ed ho un po' di fifa...

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
                              Sono spaventosi!Bisogna preparare difese efficaci allo scopo di superare questo esame.Io sto studiando penale 2 ed ho un po' di fifa...
                              E' comprensibile avere paura per l esame ma siamo realisti...dobbiamo avere paura anche in futuro quando andremo a fare udienze in tribunale?
                              Non e' facile la materia e nemmeno la commissione...bisogna semplicemente studiare e bene anche...non ci voglio pensare a quando lo faro io ma non mi preoccupa lo studio ma la commissione,la maggior parte ne parla in modo freddo quindi si respira aria fredda.
                              Ragazzi chi ha fatto la prima e la seconda parte in questo appello,posti le domande cortesemente.Grazie per la collaborazione!
                              http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                              (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                                E' comprensibile avere paura per l esame ma siamo realisti...dobbiamo avere paura anche in futuro quando andremo a fare udienze in tribunale?
                                Non e' facile la materia e nemmeno la commissione...bisogna semplicemente studiare e bene anche...non ci voglio pensare a quando lo faro io ma non mi preoccupa lo studio ma la commissione,la maggior parte ne parla in modo freddo quindi si respira aria fredda.
                                Ragazzi chi ha fatto la prima e la seconda parte in questo appello,posti le domande cortesemente.Grazie per la collaborazione!
                                Concordo con te. Il vero problema è che questa commissione è ben capace di porre domande inerenti a penale 1 quando vai a svolgere penale 2. Ad esempio il sottoscritto ha superato penale 1 così da non voler ripetere tutti gli argomenti della prima parte e dedicarmi esclusivamente alla seconda parte,complessa di suo. Invece adesso,sapendo dell'eventualita' nefasta scritta da voi,sono costretto a cambiare i miei piani

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X