annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    Ciao Ragazzi!
    Ho sostenuto l'esame di Penale 2 il 04/06/2015. Sono stata esaminata da Marinò e altri due dei quali non conosco i nomi. Le domande sono state :
    1) Struttura quadripartita del reato (spiegazione di ogni elemento);
    2) Dolo e Colpa;
    3) Dolo Eventuale e Colpa Cosciente;
    4) Dolo alternativo.
    Insieme ad altre domandine che mi facevano mentre rispondevo a queste. Esame superato ma la commissione è esigente e tende a mettere voti molto bassi.
    In bocca al lupo a tutti.

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      Altre domande di Penale 1 da non Frequentate?

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        E sopratutto com'è la nuova commissione? a quanto pare meglio di quella vecchia ma avete qualche consiglio per superare l'esame?

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          ragazzi per favore mi potreste dire quali sono i capitoli che si studiano dal Marinucci Dolcini?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Dal Marinucci - dolcini si fa da pagina 1 a pagina 166.. e poi da pagina 549 a pagina 709..

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              ho intenzione di fare penale x intero perchè la materia non la trovo difficile e non eccessivamente lunga...e per risparmiare tempo,il problema è la commissione, sapete dirmi come reagisce?risp x favore

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                Salve a tutti raga,
                ieri ho stenuto diritto penale con Marinò (è quello senza capelli???)
                la domande sono state

                -EVENTO (se l'ingiuria è reato di evento naturalistico o giuridico: rispondete giuridico perchè naturalisticamente l'ingiuria non modificà la reata esteriore)
                -FORZA MAGGIORE e CASO FORTUITO (cause di esclusione della suitas)
                -PRETERINTENZIONE
                -CIRCOSTANZE

                Voto 25, studiate bene perchè sono molto esigenti e vedrete che andrà bene
                Tu Fui, Ego Eris

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da miyazawa87 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti raga,
                  ieri ho stenuto diritto penale con Marinò (è quello senza capelli???)
                  la domande sono state

                  -EVENTO (se l'ingiuria è reato di evento naturalistico o giuridico: rispondete giuridico perchè naturalisticamente l'ingiuria non modificà la reata esteriore)
                  -FORZA MAGGIORE e CASO FORTUITO (cause di esclusione della suitas)
                  -PRETERINTENZIONE
                  -CIRCOSTANZE

                  Voto 25, studiate bene perchè sono molto esigenti e vedrete che andrà bene
                  Perdonami per questa domanda un po' cretina... si tratta della prima parte giusto?
                  Absolvo sed non obliviscor

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    Originariamente inviato da Diletta13 Visualizza il messaggio
                    ho intenzione di fare penale x intero perchè la materia non la trovo difficile e non eccessivamente lunga...e per risparmiare tempo,il problema è la commissione, sapete dirmi come reagisce?risp x favore



                    ciao, ho deciso di preparare anche io diritto penale per intero, quale testo stai usando?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Io il Dolcini Marinucci

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                        Perdonami per questa domanda un po' cretina... si tratta della prima parte giusto?
                        ciao ciccio90,
                        sono di OSG quidi il programma è quello completo
                        Tu Fui, Ego Eris

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          Ciao ragazzi...devo sostenere penale 2...
                          Chi mi sa dire quali capitoli portare esattamente dal marinucci dolcini?
                          Ho già dato penale 1 studiando sempre dal marinucci..volevo capire se per fare il 2,basta studiarsi i.capitoli che ho lasciato in precedenza quando ho fatto penale 1..grazie!
                          alla ruota di dietro ci penso io...a quella davanti ci pensa dio!
                          member of the cagiva mito and kawasaki ninja club..
                          artista del ginocchio grattante...

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Originariamente inviato da mitistomane Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi...devo sostenere penale 2...
                            Chi mi sa dire quali capitoli portare esattamente dal marinucci dolcini?
                            Ho già dato penale 1 studiando sempre dal marinucci..volevo capire se per fare il 2,basta studiarsi i.capitoli che ho lasciato in precedenza quando ho fatto penale 1..grazie!
                            Ciao,
                            per la seconda parte, dal libro Marinucci Dolcini, bisogna studiare i capitoli che vanno dal 5 al 12 compreso.

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Originariamente inviato da magamagò Visualizza il messaggio
                              Interrogata da Losappio e due assistenti:
                              Principio di territorialità
                              Bene giuridico
                              Misure di sicurezza e prevenzione

                              Voto 23. Top perchè preparato in 2 giorni. No stresssssss
                              In bocca al lupo a tutti


                              potrei sapere da dove l'hai preparato?
                              Grazie

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Ciao a tutti, c'è qualche studente che ha sostenuto questa materia oggi? se si,potreste postare le domanda?grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X