annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    Originariamente inviato da Sunrise Visualizza il messaggio
    No perchè sentivo dire che è una commissione che fa storie(il professore in particolare),se si è utilizzato un testo invece che un altro,ma non so se sono leggende..quindi non ci capivo più nulla... Grazie mille
    se ti attieni ai libri da lui indicati...non si dovrebbe lamentare...il problema sussiste se dovessi portare il vecchio testo...degli anni precedenti..l 'altra volta non ha accettato una persona
    all' esame!

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      Originariamente inviato da bribri Visualizza il messaggio
      se ti attieni ai libri da lui indicati...non si dovrebbe lamentare...il problema sussiste se dovessi portare il vecchio testo...degli anni precedenti..l 'altra volta non ha accettato una persona
      all' esame!
      Perfetto,grazie mille

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        Originariamente inviato da bribri Visualizza il messaggio
        se ti attieni ai libri da lui indicati...non si dovrebbe lamentare...il problema sussiste se dovessi portare il vecchio testo...degli anni precedenti..l 'altra volta non ha accettato una persona
        all' esame!
        In realtà io so che ci sono dei testi che pur essendo indicati dal prof non sono molto apprezzati tipo il contento.. da lui ritenuto un manuale troppo breve

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Salve ragazzi.... potreste dirmi se il capitolo n:13 del Marinucci-Dolcini "tipologia commisurazione esecuzione ed estinzione delle pene" fa parte del programma? o se magari avete studiato da qualche altro testo e c'è questo capitolo che riguarda le pene.... grazie mille!!

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Originariamente inviato da Verrine Visualizza il messaggio
            Forniscimi la tua e-mail, ti posterò l'effettivo programma (quello presente sul sito, col Contento, non è più valido)
            Verrine ho provato a contattarti in privato ma hai la casella piena. Potresti gentilmente inviarmi il programma?o se c'è qualcun'altro che può farlo?la mia mail è davidecolucci80@gmail.com

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Rasputin, ti ho mandato un messaggio privato ed una mail ma non ho ricevuto risposta. Fammi sapere.

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                Originariamente inviato da rasputin80 Visualizza il messaggio
                Verrine ho provato a contattarti in privato ma hai la casella piena. Potresti gentilmente inviarmi il programma?o se c'è qualcun'altro che può farlo?la mia mail è davidecolucci80@gmail.com


                nel nuovo programma il libro che è stato eliminato è il Padovani e non il Contento. Ti posto il programma

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Grazie titty.

                  Ragazzi ho un altro problema: come testo ho scelto il Mantovani e ovviamente mi devo attenere al programma (quindi non devo farlo tutto). Ora vi chiedo: il Mantovani va fatto sino a pagina 701 (per penale 1 e 2)...possibile che i capitoli sulle "conseguenze del reato" e quindi sulla pena e sulle cause di esclusione , sulle misure di sicurezza e su quelle di prevenzione non vadano fatti???

                  Per favore aiutatemi perchè è urgentissimo. Grazie mille.

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    quando ho fatto io penale (la prima parte a marzo 2014, la seconda a luglio), le pene e le misure di sicurezza si portavano alla prima parte. io ero frequentante, e il prof non le spiegò e ci disse di farle dai libri. ora non so come funziona per i non frequentanti, però se non erro si portano a penale 1

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      in effetti se vedi sul programma, tra gli argomenti riporta le sanzioni

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        Eh infatti, perciò mi sto preoccupando...ho mandato una mail al prof, ma non ho ancora ricevuto risposta...qualcuno che ha studiato dal Mantovani potrebbe aiutarmi?o in generale qualcuno che lo ha dato recentemente può dirmi se questi argomenti si fanno?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          senti secondo me le devi portare all'uno. non so quali siano le pagine corrispondenti alle pene, ma il prof ti spamma se chiedi qualcosa che avresti potuto desumere dal programma, anche se in questo caso non so quanto il programma stesso sia chiaro..

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Per penale 2 sul programma ci sono le pagine precise del Marinucci-Dolcini... si studia da pag 167 a 546 e io ho fatto così....(dunque le sanzioni penali non ci sono!!)

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Quale testo predilige il prof? Voi quale testo consigliate per penale ?

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Rispondete per favore che devo acquistare il testo il prima possibile !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X