annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Diritto Penale

    reato aberrante,concetto di dolo e colpa,reato circostanziato,imputabilità,errore,nesso di causalità,concorso di persone e di reati
    libertà è pluralismo

    #2
    integrazione per la magistrale:
    l'ubriachezza,il concorso di persone e di reati,l'omicidio colposo,la concussione,truffa
    libertà è pluralismo

    Commenta


      #3
      DIRITTO PENALE 2

      ciao ragazzi!da qnt tempoooo...mi servirebbe un favore...
      per caso cè qlcn d voi che ha dato o darà domani l'esame d penale 2(integrazione nella magistrale)?Mi servirebbero le domande frequenti o cmq sapere come è l'andazzo dell'esame dato che sn impossibilitata nel recarmi in facoltà... sinceram è un esame che m sta creando problemucci...anche perchè è lunghissimo e poi nn ho ancora capito che pagg s studiano nella parte speciale(testi d antolisei)
      cmq RINGRAZIO in anticipo chi mi voglia rispondere e levarmi qlch dubbio...
      L'avvocato è un uomo che salva i vostri beni dai vostri nemici...tenendoseli per sè!!!

      Commenta


        #4
        Io non l'ho ancora sostenuto, ma tu sai quale libro si porta per l'integrazione? Poi mi dici come ti va?
        Grazie Ciao!!!!!!!!!!

        Commenta


          #5
          ..certo che t dico come mi va...anche se credo che andrà.......
          cmq per le parti che s studiano io sto leggendo gli antolisei...li comprai tempo fa...(sia per la parte gen che per la parte spec..)..è un botto d roba da studiare.....però io sto saltando tnt cose.....soprattutto delle parti speciali...bhòòòòò
          L'avvocato è un uomo che salva i vostri beni dai vostri nemici...tenendoseli per sè!!!

          Commenta


            #6
            Diritto Penale 1

            Qualcuno può postare le domande più requenti?
            Grazie
            sigpic

            Commenta


              #7
              eh si magari grazieeeee

              Commenta


                #8
                certo che ci stanno cacan.....in molti!!!...dai raga x favore qualche domandina di penale 1...daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!vi pregooooooooooooo!!!non siate tirchiiiiii!!!!!scherzo...attendo notizie!!!

                Commenta


                  #9
                  domande penale

                  Ciao ragazzi,
                  io ho sostenuto l'esame di penale I qualche mese fa,vi avviso subito che sono molto puntigliosi e vogliono sapere le cose con estrema precisione, cmq, chiedono spesso il principio di irretroattività della legge penale incriminatrice, il principio di ultrattività della legge abrogativa di reato, il principio di necessaria offensività, il dolo, la colpa, il principio di legalità, i destinatari della legge penale nell'art. 3, le sanzioni penali per i delitti e per le contavvenzioni.
                  In bocca al lupo

                  Commenta


                    #10
                    il nesso causale e poi fatti bene gli articoli

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille, già è qualcosa conoscere queste domande!
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Le domande che mi hanno fatto sono queste:

                        - La struttura del reato
                        - Principio di necessaria offensività
                        - Struttura e forme del dolo
                        - Il Tentativo
                        - Cause di esclusione del reato

                        La commissione è tranquilla, fino a quando sono stato io credo che non abbiano bocciato nessuno.
                        Come sempre basta studiare e non ci sono problemi.
                        In bocca al lupo a tutti.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          salve atutti ragazzi!!! qlcno potrebbe darmi un consiglio???? d
                          sono indecisa se ad aprile fare diritto commerciale I o diritto penale I. ho un mese e mezzo di tempo....quale potrebbe essere meno problematico??? x favore aiutatemi.....

                          Commenta


                            #14
                            Qualcuno ha dato l'esame Diritto Penale2 x l'integrazione???vorrei sapere le domande più frequenti!!!!help me!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da kiara2564 Visualizza il messaggio
                              salve atutti ragazzi!!! qlcno potrebbe darmi un consiglio???? d
                              sono indecisa se ad aprile fare diritto commerciale I o diritto penale I. ho un mese e mezzo di tempo....quale potrebbe essere meno problematico??? x favore aiutatemi.....
                              Diritto Penale 1 non è troppo diffcile.
                              Commerciale non lo so perchè lo devo dare al prossimo appello!

                              Di conseguenza ti consiglio diritto penale!
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X