annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    Ragazzi vi chiedo un parere (rispondete vi prego): secondo voi è fattibile dare penale tutto intero senza avvalersi dell'esonero oppure è un suicidio? Qualcuno ha mai tentato questa impresa impossibile? Se sì questo qualcuno potrebbe gentilmente darmi dei ragguagli? Grazie
    Absolvo sed non obliviscor

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
      Ragazzi vi chiedo un parere (rispondete vi prego): secondo voi è fattibile dare penale tutto intero senza avvalersi dell'esonero oppure è un suicidio? Qualcuno ha mai tentato questa impresa impossibile? Se sì questo qualcuno potrebbe gentilmente darmi dei ragguagli? Grazie

      Io l'ho fatto studiando dal contento!la prima volta nn l'ho passato x un "trafiletto" interpretato male e un'assistente donna mi disse di tornare!la volta successiva mi hanno fatto passare con un voto basso..20 e calcola che sono fuori corso e secondo il mio modesto parere nn mi avranno visto di buon occhio xke l'ho portato intero..ma a me nn interessava xke sono gli ultimi esami e devo muovermi..qndi ti consiglio se sei in corso di farlo in due parti!inoltre chiesi un colloquio a quel simpatico del prof e non mi rispose!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
        Ragazzi vi chiedo un parere (rispondete vi prego): secondo voi è fattibile dare penale tutto intero senza avvalersi dell'esonero oppure è un suicidio? Qualcuno ha mai tentato questa impresa impossibile? Se sì questo qualcuno potrebbe gentilmente darmi dei ragguagli? Grazie

        Vorrei darti un consiglio, seppur specificatamente soggettivo, riguardo questa tua perplessità.
        Purtroppo, quando vi è la richiesta di poter sostenere tale esame in maniera nettamente uniforme, ossia senza frazionarlo, la commissione, (in primis il professore) cerca di mettere in difficoltà colui che lo sostiene esigendo una vera e propria epistemologia giuridica, precisa ma ben poco concisa, andando, dunque, prettamente nello specifico e tralasciando pochi dettagli.
        Io ho potuto notarlo, effettivamente, assistendo a qualche appello, premetto che, nonostante tutto, non ho avuto ancora modo di poterlo sostenere, dunque sarebbe meglio poter informarsi mediante altri pareri.
        Spero di esser stato d'aiuto, ti auguro un'ottima preparazione.
        ἄνδρες παράνομοι

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Ragazzi una domanda... ho sentito dire che il prof da quest anno toglierà il testo padovani per il programma di penale 1 e 2 perchè a suo avviso troppo sintetico. Ma per chi come me è già iscritto all'ultimo anno e lo ha già studiato da quel testo, pensate farà problemi in sede d'esame?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Originariamente inviato da magamagò Visualizza il messaggio
            Ragazzi una domanda... ho sentito dire che il prof da quest anno toglierà il testo padovani per il programma di penale 1 e 2 perchè a suo avviso troppo sintetico. Ma per chi come me è già iscritto all'ultimo anno e lo ha già studiato da quel testo, pensate farà problemi in sede d'esame?
            Non saprei dirti, con noi di Operatori fece la medesima cosa, togliendoci il Contento e pretendendo il Padovani, con molti capitoli in più...
            ... dunque preparati al peggio.
            ἄνδρες παράνομοι

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              scusate ragazzi sn di OSG e a quanto pare il programma sul padovani è cambiato. Mi è stato detto che si porta per intero chiunque lo ha sostenuto mi può dire quanto c'è di vero e qual è il programma richiesto attualmente? Grazie a quanti potranno rispondere

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                scusate se insisto, ma vorrei prepare penale per i primi di dicembre!!!Mi informate circa il programma? Grazie

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da DANIELA26 Visualizza il messaggio
                  scusate se insisto, ma vorrei prepare penale per i primi di dicembre!!!Mi informate circa il programma? Grazie
                  Forniscimi la tua e-mail, ti posterò l'effettivo programma (quello presente sul sito, col Contento, non è più valido)
                  ἄνδρες παράνομοι

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    Originariamente inviato da DANIELA26 Visualizza il messaggio
                    scusate se insisto, ma vorrei prepare penale per i primi di dicembre!!!Mi informate circa il programma? Grazie
                    I. La struttura del diritto penale italiano. – II. Le fonti (Costituzione, legge e
                    “diritto europeo”, in particolare), il principio di legalità e i corollari. – III.
                    Interpretazione e analogia. – IV. Il diritto penale nel tempo. – V. Il diritto penale
                    nello spazio. – VI. Il principio di offensività. Oggetto e modelli di tutela. − VII. Le
                    sanzioni. – VII. Reato, fatto e fattispecie penale. – VIII. L’aspetto oggettivo. – IX.
                    L’aspetto soggettivo. – X. L’antigiuridicità. – XI. Le forme di manifestazione del
                    reato. – XII. Unità e pluralità di reati. – XIII. La punibilità e l’autore.

                    Padovani T., Diritto penale, X ed., Giuffrè editore, 2012 (Tutto)
                    ἄνδρες παράνομοι

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      grazie di cuore per l'informazione pensi ke possa riuscire a prepararlo per dicembre? Ho saputo ke per i fuori corso c'è l'appello dal 09/12 all' 11/12.

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        scusami se non ho risposto prima, ma lavoro e quindi mi è stato davvero impossibile connettermi

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          Originariamente inviato da DANIELA26 Visualizza il messaggio
                          grazie di cuore per l'informazione pensi ke possa riuscire a prepararlo per dicembre? Ho saputo ke per i fuori corso c'è l'appello dal 09/12 all' 11/12.
                          Io credo che tu possa prepararlo perfettamente, per dicembre, non aver timore perché il tempo a disposizione è abbastanza!
                          ἄνδρες παράνομοι

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            davvero gentile, ancora grazie spero di riuscire a prepararlo!

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Ragazzi gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi la mail dell'Avvocato Marinò?

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Qualcuno vende il Fiandaca o il Mantovani o il Marinucci?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X