annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    Originariamente inviato da masbtat Visualizza il messaggio
    Ti dirò... non so se è bene o male onesramente.... che significherà? Significherà che la preparazione dei docenti a Taranto è più bassa rispetto a bari o che qui è a caricatura?
    No.
    A bari c'è una massa enorme di iscritti e ogni esame è una falcidia indistinta di gente capace e gente che non lo è; di gente preparata ma sfortunata e gente che non è preparata e quindi non lo passerà mai, a meno che non abbia più cul0 che sentimento.
    A taranto ci sono molti iscritti ma non come bari, quindi la selezione è senzaltro meno indistinta e quindi più "serena". Ma si tenta ugualmente di esportare il "modello Barese" . E per alcune materie ci riescono.
    WE'RE ALL MAD HERE

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      nessuna delle 2.non puoi per una sola commissione "imprevedibile" sparare a zero su tutti. le domande che fa la caterino,non sono certo domande fatte da chi ha una bassa preparazione,anzi, conoscono il libro a memoria!
      secondo me qui sono equi. hai studiato? ti premiano. non hai studiato? ti bocciano.hai studiato cosi cosi?25
      ad esclusione chiaramante di qualche commissione, però io personalmente trovo che qui siano giusti.
      comunque queste sono mie opinioni personali date dalla mia'esperienza personale,non voglio di certo convincere nessuno

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        Adesso non esageriamo con queste considerazione relative alle due università di Bari e Taranto. A parte il discorso di Penale riferito a Plantamura, De felice e soci di penale I diciamo che non ci si può lamentare.
        Bari è una cosa a parte vedi gli scandali degli ultimi anni e i professori finiti in galera per concussione e altro.
        Possiamo dire che Taranto si avvicina a tante altre Facoltà di giurisprudenza del resto di Italia, quindi nella normalità, piuttosto è Bari l'anomalia e come si può notare gli scandali avvengono lì. E in ogni caso non escono grandi cervelli da quella università. Stranamente i grandi cervelli escono da quelle Università del Nord dove si studia normalmente e gli esami si superano lo stesso tranquillamente. La severità di certi professori non e sinonimo di grande preparazione , anzi.

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Ragazzi, scusate, ma sto benedetto stalking si trovava sul testo Antolisei?
          Forse il prof dicendo che "ai non frequentanti si può chiedere tutto" intendeva che l'argomento non è stato trattato a lezione ma, essendo presente nel testo, avremmo dovuto studiarlo?! Sono ipotesi eh!? Sto solo cercando di trovare una giustificazione a questi comportamenti perchè fa davvero male pensare che dobbiamo concludere gli studi con questa angoscia e senso di impotenza addosso!

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Chissà perché non escono grandi cervelli dalla università di Taranto o bari ed escono solo dalle prestigiose. Ragazzi, siamo nella feccia onestamente.
            Cmq american sono andato a controllare sulla antolisei e lo stalking non ci sta. A lezione non credo sia stato trattato vedendo le facce perplesse degli altri ragazzi. Tanto meno la definizione e punti fondamentali del taeg. Viene solo menzionato.... non so proprio cosa fare ora per questo esame.... la commissione prima era tosta, ma umana... un po stretta di voti a volte, ma umana.... ora è diventato impossibile passarlo con un buon voto con quello

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Altro problema è che se non sosteniamo la seconda parte entro il termine prestabilito, rischiamo di perdere anche la seconda... e non mi accontento del 18/20... è un esame fondamenale

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                io sno frequentante, e se mi chiama l'assistente e io chiedo di essere interrogata dal prof e non me lo permettono? sono fregata ...come dovrei comportarmi? anche io ho visto l'appello ieri e effettivamente l'assistente plantamura non si è comportato bene sia per quanto riguarda le domande ,soprattutto gli argomenti delle domande, sia per il comportamento arrogante però non è ne il primo ne l'ultimo, dovremmo essere abituati ormai.

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  anceh leandro, caterino, vinci ecc sono persone preparatissime nella loro materia, ma non trascendono... sono consapevoli che siamo studenti universitario e non studenti di specialistiche...

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    Masbtat adesso non esagerare a dire che stiamo nella feccia. Ci sono commissioni toste davvero esigenti nel senso che vogliono sapere ogni parola e altre un pò più tanquille.
                    Penale è sempre stata una di quelle toste. Quando l'ho dato io era già previsto lo stalking ma solo perchè il professore lo disse a una lezione. (COSA GLI COSTA SCRIVERLO SUL PROGRAMMA?MISTERO)
                    Ora...non è giusto che vengano chieste cose fuori dal programma (questo è un problema vecchio). Non so se l'usura rientrava nel programma però se rientrava....scusami ma è ovvio che per l'usura bisogna sapere il taeg.
                    Mi spiego meglio. Quando ho dato tributario a settembre mi chiesero cose sulla riforma fiscale che non c'erano sul programma.Ma rientrava nell'attualità.Per cui sapendo che dovevo dare tributario personalmente mi sono informata di tutte quelle cose importanti che sul libro non c'erano.Ma quella dell'approfondire è una cosa personale.
                    Inoltre...se hai già sostenuto penale 1 è normale che il prof possa chiederti nella seconda parte cose che riguardano penale 1, da per scontato che tu le sappia.
                    Vogliamo parlare dell'esame di economia?la figlia del prof è nota per le sue bocciature.
                    Quindi...l'unico consiglio che ti do è di studiare e approfondire.Ricorda che a penale servono molto gli esempi,li chiedono proprio per vedere se hai capito bene il concetto e non hai solo memorizzato la definizione.Non ti sto dando addosso ma non è che chiedendo di essere interrogato dal prof De Felice risolvi la questione.Lui sa fare molto peggio quando ha la luna storta.
                    Parlo per esperienza personale.
                    Buono studio

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Keyscarpetta scusami ma lo stalking non rientra nel programma perchè essendo l'antolisei aggiornato al 2008 non è presente nel testo. Mi dici come fa un non frequentante rispondere alla domanda se questo argomento non è inserito nè nel testo nè nel programma?

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        hai ragione.ma se vai a dire a de felice che non c'era nel programma quello ti risponde che bisogna saperlo lo stesso. Pensavo che fosse l'anzianità.Invece a quanto pare anche gli assistenti giovani sanno essere s....

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          ma siete proprio sicuri che abbiano fatto queste domande? in tal caso i nostri rappresentanti dovrebbero farlo presente a chi di dovere...un'esame si basa sulla conoscenza approfondita del testo e non sulla propria cultura personale

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            cara scarpetta... ma se l'antolisei non spiega cos'è il taeg, ma dice solo che la banca d'italia presenta la tabella con gli interessi, come posso rispondere a quello???' io ho studiato approfonditamente da testo e CODICE...e ti assicuro che non è che non ho risposto per carenza, ma per mancanza del libro in questo caso... in secundis... se cmq il professore divide il programma per facilitare il tutto, salvo i casi di definizione di dolo, colpa, resposnsabilita oggettiva, irretroattivita e riserva di legge che è obbligatorio saperli, non è normale chiedere cose inerenti alla vecchia parte... tanto vale farlo tutto insieme senno...
                            non appoggio assolutamente le tue idee, perche se io voglio approfondire una cosa è a mia discrezione per avere un voto piu alto, ma se tu vai a chiedere cose fuori programma no... lo stalking ad esempio non ci sta nemmeno sul libro... sono andato a controllare stamattina....

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                              Keyscarpetta scusami ma lo stalking non rientra nel programma perchè essendo l'antolisei aggiornato al 2008 non è presente nel testo. Mi dici come fa un non frequentante rispondere alla domanda se questo argomento non è inserito nè nel testo nè nel programma?
                              dai key...chiedi il materiale ai colleghi e te li studi o te lo scarichi da google...senza citare la fonte. Insomma fai ricerca. È chiaro che lo stalking e il Taeg (che non so cosa sia) è di attualità e quindi rientra nell'alveo dell'esame. Ma il problema non è questo: meglio, lo è ma non è quello principale! Il problema sta in nell' equilibrio della valutazione che questa commissione manifesta di non avere. Oh! Tutti cagasotto di un'esame universitario? Non credo proprio. Ma studiare mesi (mesi!!) una materia e giocarsela per una parola, no...
                              WE'RE ALL MAD HERE

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                                dai key...chiedi il materiale ai colleghi e te li studi o te lo scarichi da google...senza citare la fonte. Insomma fai ricerca. È chiaro che lo stalking e il Taeg (che non so cosa sia) è di attualità e quindi rientra nell'alveo dell'esame. Ma il problema non è questo: meglio, lo è ma non è quello principale! Il problema sta in nell' equilibrio della valutazione che questa commissione manifesta di non avere. Oh! Tutti cagasotto di un'esame universitario? Non credo proprio. Ma studiare mesi (mesi!!) una materia e giocarsela per una parola, no...
                                non ho parole lex

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X