annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    qualcuno che ha fatto penale 2 all'appello del 28 mi può dire qualcosa nello specifico per favore? come è andata? Plantamura è davvero così cattivo e chiede cose assurde???

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      diritto penale 1:

      l'assistente:
      responsabilità oggettiva
      articolo 50 c.p
      il tentativo
      cause di esclusione del reato soggettive

      il prof:
      l'evento
      l'aberratio delicti

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        Originariamente inviato da anthonio Visualizza il messaggio
        Il programma allora è uguale a quello di Penale II per la Laurea Magistrale.
        Ciao
        grazie mille! speravo che ci fosse un taglio al programma. l'hai fatto anche tu come idoneità?

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
          grazie mille! speravo che ci fosse un taglio al programma. l'hai fatto anche tu come idoneità?
          Se mi mandi la tua mail ho da chiederti qualcosa in privato riguardo agli esami se puoi.

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
            grazie mille! speravo che ci fosse un taglio al programma. l'hai fatto anche tu come idoneità?
            anche a me dissero che penale 2 per me che avevo fatto penale intero con la triennale sarebbe stato consideerato come idoneità..invece sull'esse 3 mi han verbalizzato il voto di penale 2. se al prof inizi a parlare di idoneità fai na brutta fine!

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              ciao!
              e se io mi presentassi con il foglio che mi hanno inviato dalla segreteria ? c'è scritto espressamente che devo sostenerlo come idoneità.dici che non rispettano neanche quello che c'è scritto lì?anche perchè io l'ho fatto con selvaggi che mi mise un voto decente,non vorrei perderlo...
              guru che programma hai portato?

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                loro la sanno sta cosa..guarda io venni bocciata la prima votla a penale 2 e scongiurai il 18 e mi permisi di dire che cmq era idoneità perche avevo fatto penale con la triennale..apriti cielo!!disse che non è vero sto fatto dell'idoneità..che penale per lui nn puo essere idoneità e che il voto di penale 2 sarà verbalizzato.. e cosi è stato quando l ho fatto la votla successiva..e anche amici miei cn la stessa situazione si sn ritrovati il voto di penale 2 su esse 3.. ho studiato dal programma di penale 2..!senza sconti!è l unica materia che non ha previsto alcuna agevolazione o sconto per chi avesse fatto l esame nella triennale!
                ps: non ti conviene manco dire che l hai fatto con selvaggi...altrimenti è capace che ti fa domande su penale 1

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  ti ringrazio tanto per i consigli...che noia però quest'esame! le regole non le rispettano proprio. grazie mille comunque,guru!menomale che mi hai aiutata perchè io volevo mandargli una email, me la risparmio!

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
                    ti ringrazio tanto per i consigli...che noia però quest'esame! le regole non le rispettano proprio. grazie mille comunque,guru!menomale che mi hai aiutata perchè io volevo mandargli una email, me la risparmio!
                    mail???non ti conviene!si innervosisce davanti a ste situazioni..tu studia bene come da programma di penale 2 vai tranqui, e andra tutto bene!!in bocca al lupo!

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      ok,grazie mille ancora!mi sei stata molto d'aiuto

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        qualche anima buona può darmi un'inquadrata generale sull'argomento dell'imputabilità? e cioè c'è una reale differenza tra capacità giuridica e capacità d'intendere e di volere? non mi è chiara la relazione appunto tra queste due categorie e quale delle due rientra nell'impuabilità. sto in confusione e il 18 ho l'esame.aiuto please!!!!

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          Originariamente inviato da christiana Visualizza il messaggio
                          qualche anima buona può darmi un'inquadrata generale sull'argomento dell'imputabilità? e cioè c'è una reale differenza tra capacità giuridica e capacità d'intendere e di volere? non mi è chiara la relazione appunto tra queste due categorie e quale delle due rientra nell'impuabilità. sto in confusione e il 18 ho l'esame.aiuto please!!!!
                          L'esame di penale l'ho dato tanto tempo fa e pertanto non ricordo praticamente nulla se non i concetti fondamentali e anche in maniera molto approssimativa. Tuttavia mi hai fatto venire in mente un esempio che ci fece il prof. a lezione e che la tua domanda mi ha fatto riaffiorare nella mente a proposito della capacità giuridica penale. Ed era quella del neonato in braccio alla sua mamma che mette le sue piccole dita nell'occhio di quest'ultima accecandola. Ebbene, il neonato non avrebbe capacità giuridica penale che vuol dire essere titolare di situazioni giuridiche penali. Diversamente sarebbe per il ragazzino dodicenne che ad esempio accoltellasse qualcuno: costui avrebbe capacità giuridica penale, ma non sarebbe imputabile per la minore età perchè la legge per i minori degli anni 14 esclude senza possiblità di prova contraria la capacità di intendere e volere.
                          Probabilmente ti avrò creato più confusionee avrò detto delle sciocchezze ma onestamente è quello che mi hai fatto venire alla mente e magari ti può indirizzare nello studio dell'argomento.

                          N.b. stai attenta a usare il termine di capacità giuridica e PENALE e non semplicemente di Capacità Giuridica che è una nozione specifica del diritto privato e prevista espressamente dal codice civile. Sono due cose diverse. ciao.

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Esame di Penale 1 sostenuto oggi con Marinò e De Felice insieme:
                            - Cause di esclusione della colpevolezza
                            - Natura giuridica delle immunità penali
                            - Teorie sul nesso di causalità

                            De Felice oggi stava di buon umore (quando mai!!!) e devo dire che mi è andata molto meglio di quanto mi aspettavo!

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Originariamente inviato da celeron Visualizza il messaggio
                              L'esame di penale l'ho dato tanto tempo fa e pertanto non ricordo praticamente nulla se non i concetti fondamentali e anche in maniera molto approssimativa. Tuttavia mi hai fatto venire in mente un esempio che ci fece il prof. a lezione e che la tua domanda mi ha fatto riaffiorare nella mente a proposito della capacità giuridica penale. Ed era quella del neonato in braccio alla sua mamma che mette le sue piccole dita nell'occhio di quest'ultima accecandola. Ebbene, il neonato non avrebbe capacità giuridica penale che vuol dire essere titolare di situazioni giuridiche penali. Diversamente sarebbe per il ragazzino dodicenne che ad esempio accoltellasse qualcuno: costui avrebbe capacità giuridica penale, ma non sarebbe imputabile per la minore età perchè la legge per i minori degli anni 14 esclude senza possiblità di prova contraria la capacità di intendere e volere.
                              Probabilmente ti avrò creato più confusionee avrò detto delle sciocchezze ma onestamente è quello che mi hai fatto venire alla mente e magari ti può indirizzare nello studio dell'argomento.

                              N.b. stai attenta a usare il termine di capacità giuridica e PENALE e non semplicemente di Capacità Giuridica che è una nozione specifica del diritto privato e prevista espressamente dal codice civile. Sono due cose diverse. ciao.
                              grazie mille!!! qualsiasi nozione è importante in questo momento..e poi sai che con questo esempio ho capito un po di cose ? e grazie anche sulla dritta della terminologia da usare, hai ragione e sarebbe stato un errore che il prof. mi avrebbe fatto pagare caro

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Per favore chi ha sostenuto oggi diritto penale 2 pubblichi le domande che gli sono state poste...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X