annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    Originariamente inviato da lukam86 Visualizza il messaggio
    Scusate ma nn mi è chiaro ankora: io ho sostenuto penale 1 studiando dalle dispense di gentile + il libro del prof. Ora x sostenere penale 2 dovrei comprare l'Antolisei?
    Si, piu che altro il secondo volume, dove ci sono tutti i reati, è quello che serve di piu.
    Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      e l'hai passato dalle dispense???? come si fa a studiare un esame del genere dalle dispense. non voglio criticarti, ma questo è un esame particolarmente importante per il futuro e secondo me non si puo studiarlo dalle dispense, anzi bisogna studiare dal libro ed approfondire....

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        Grazie, allora acquisterò l'Antolisei

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Ho seguito penale lo scorso anno studiando dalle sbobbinature ( totalmente fatte da me, in solitudine) per questo ci ho messo molto tempo siamo all'8 gennaio e mi mancano due argomenti da studiare ma la frequenza ha durata annuale( quindi avrei dovuto sostenere l'esame da frequentante fino a dicembre). Ho deciso di fare l'esame il primo febbraio ma non potendo più avvalermi della frequenza dovrei buttare nella spazzatura un lavoro di 4 mesi e studiare l'antolisei chissà quale altro libro!!mi consigliate di andare a tentare l'esame dalle cose da lui spiegate anche non potendo più avvalermi della frequenza? ah dimenticavo.. il prof ha finito di spiegare il 19 gennaio quindi la frequenza non ha durata nemmeno annuale!!

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            manda una mail al prof,io ho freq 2 anni fa e se hai freq davvero l'esame te lo fa dare da frequentante!lui mi ha detto che non c'è alcun problema però tu mandagli l email e porta con te la sua risposta all'esame cosi in ogni caso non potrà cambiare idea!
            Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              ESAME FATTO OGGI PENALE 1: premetto che è stata una tortura..eravamo solo una decina quindi lui si è completamente concentrato su ognuno di noi. mi ha chiamato la prof. pierri e mi ha chiesto:natura delle cause di giustificazione,natura e teorie dell'azione,antigiuridicità nella concezione tripartita e bipartita.poi il prof é intervenuto chiedendomi: natura dell'obbligo (non solo giuridica ma contrattuale),di nuovo azione poi omissione secondo la teoria generale e poi per vedere se veramente ero frequentante mi ha chiesto perchè lui non accetta questa teoria,differenza tra azione e omissione,caso fortuito e relativa colpevolezza nel caso fortuito. Una sudata!!!!
              cmq è andato bene...27.ragazzi studiate benissimo se siete frequentanti COSA DICE LUI E COSA PENSA (le dispense che ci sono in giro sono totalmente inutili..fidatevi)perchè lo chiede per verificare la frequenza.
              In bocca al lupo a tutti!!!

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                x sostenere diritto penale 2 si porta anke il libro" Lezioni di diritto penale" Profili attuali delle cause di esclusione dell'illiceità penale"?

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da lukam86 Visualizza il messaggio
                  x sostenere diritto penale 2 si porta anke il libro" Lezioni di diritto penale" Profili attuali delle cause di esclusione dell'illiceità penale"?
                  "profili attuali..."
                  WE'RE ALL MAD HERE

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    Domande penale 1 :
                    art 2 cp
                    reato aberrante,
                    tentativo

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Originariamente inviato da angeldevil Visualizza il messaggio
                      manda una mail al prof,io ho freq 2 anni fa e se hai freq davvero l'esame te lo fa dare da frequentante!lui mi ha detto che non c'è alcun problema però tu mandagli l email e porta con te la sua risposta all'esame cosi in ogni caso non potrà cambiare idea!
                      Angeldevil ma tu hai parlato personalmente col prof o gli hai inviato una mail ?

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        domande penale 1:
                        assistente
                        nesso di casualità
                        cause di giustificazione in particolare lo stato di necessità
                        principio di necessaria offensività


                        professoore:
                        art 27
                        responsabilità oggettiva...

                        Commenta


                          Diritto Penale 2

                          Ragazzi sapete dirmi se il professore chiede la parte speciale: "profili attuali delle cause di esclusione dell'illiceità penale"?

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Ma quando nel programma di penale 2 si parla di sistema sanzionatorio di cosa si tratta? dato che la parte relativa alla pena è stata già trattata in penale 1?

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              per natura dell'obbligo non solo giuridica ma anche contrattuale cosa s'intende?

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                ragazzi qualcuno può mettere a disposizione i file audio delle ultime 4 lezioni di penale 1?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X