annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    ho sostenuto la seconda parte ieri: nesso di causalità con una serie di domande nello specifico- cause soggettive di esclusione della punibilità-legittima difesa.
    per quanto riguarda la prima parte ho sentito chiedere molto il principio di legalità- art. 25 Cost. delitti e contravvenzioni. Di più non ricordo.

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      C'è qualcuno che può postare le domande di penale I.Grazie

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        nessuno ha sostenuto penale I?

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Qualcuno che abbia sostenuto o assistito ad un esame di diritto penale, sa se per i non frequentanti c'è il doppio turno di interrogazione (prima dagli assistenti e poi dal prof.)?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            non c'è il doppio passaggio

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Originariamente inviato da stellina12 Visualizza il messaggio
              non c'è il doppio passaggio
              Quindi se non frequento passo solo dall'assistente, mentre se frequento solo dal prof., giusto?

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                se non sei frequentante vai dagli assistenti

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da Diletta13 Visualizza il messaggio
                  Io il Dolcini Marinucci
                  ciao, vorrei sapere se poi hai sostenuto penale, se l'hai dato x intero e quanto tempo hai impiegato.
                  mi fai sapere?
                  Grazie

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    ciao a tutti i colleghi: vi volevo chiedere, se qualcuno di voi, mi può dire le domande più frequenti per l'esame in diritto penale I. Grazie a tutti

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Per favore, qualche anima di buona volontà sarebbe così gentile da postare le domande fatte oggi, sia di penale I che di penale II?

                      Grazie
                      Absolvo sed non obliviscor

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        Io sono del corso OSG e mi è stato chiesto: principio di legalità, riserva di legge, misure di sicurezza, responsabilità oggettiva , cause di estinzione della pena.
                        Poi ho sentito chiedere molto dolo,colpa,tentativo e recidiva.

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          Grazie mille Isy!
                          C'è qualcun altro che, per cortesia, vuole postare le domande fatte ieri all'appello di penale? Mi riferisco soprattutto ai ragazzi della magistrale...

                          Grazie anticipatamente
                          Absolvo sed non obliviscor

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Penale 2:

                            cause di giustificazione (in generale con relative regole), consenso dell'avente diritto, art. 41 concorso di cause (teoria condizionalistica), imputabilià (capacità di intendere e di volere)

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Grazie cincinlà
                              Mi raccomando ragazzi, se qualcuno vuole postare qualche altra domanda, sia di penale I che di penale II è il benvenuto!

                              Come al solito grazie a tutti per i gentili contributi
                              Absolvo sed non obliviscor

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                                Grazie cincinlà
                                Mi raccomando ragazzi, se qualcuno vuole postare qualche altra domanda, sia di penale I che di penale II è il benvenuto!

                                Come al solito grazie a tutti per i gentili contributi


                                Ciccio è inutile che ogni volta te ne esci con ste storielle... Fidati di una veterana...purtroppo adesso le cose sono cambiate e nessuno più ti dà niente...nemmeno info sugli esami...per cui rassegnati!e poi ricorda sempre che l'esame è personale,per cui il prof in base a come gli girano si comporta!!!non ti sgridando,tranquillo,anche perché non voglio toccare la tua sensibilità...però purtroppo adesso le cose sono così! Ok? Amici come prima...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X