annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Tributario

    Originariamente inviato da green Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho scaricato la dispensa di Gentile di 98 pagine relativa alla parte generale... in più studierò le prime 100 pagine della vecchia p.speciale... riguardo alla nuova mi sapete dire se la chiedono, quante pagine sono e se esiste un riassunto di questa?? Se nn dovessi riuscire a studiarla (perchè devo fare i conti cn il tempo e settembre si avvicina) sapete se l'esame è cmq superabile anche se magari cn un voto un pochino più basso? Fatemi sapere al più presto, grazie
    Ciao Green, purtroppo l'unica scelta per la parte speciale nuova è prendere il libro, sono un centinaio di pagine, non di più, ti consiglio di farla perchè la chiedono. Il prof ha rimandato se non si sapeva la parte speciale.
    sigpic

    Commenta


      Riferimento: Diritto Tributario

      noooooooooo che brutta notizia mi stai dando... avevo intenzione di prepar tributario x settembre ma ho cominciato ieri a studiarlo e se oltre alla dispensa e alle 100 pag della p.spec mi dici che ho un'altra p.spec da studiare nn ce la farò mai... il problema è che stavo preparando amministrativo 2 x sett ma poi mi sn accorta che era troppo complesso x prepararlo durante l'estate e ho lasciato optando x tributario. Ma è sicuro che nn c sn riassunti brevi in giro della nuova parte speciale di tributario?? Aiuto!!!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Tributario

        scusate mi è stato detto che della vecchia p.spec si portano solo le prime 100 pagine... ma alcuni di voi sul forum hanno scritto che si fa tutta e uno ha scritto una domanda fatta dal prof solo x chi portava la p.spec nuova x intero... Cosa significa??

        Commenta


          Riferimento: Diritto Tributario

          Che io sappia della prima parte speciale si fanno le prime 100 pag, della seconda che è uscita a marzo il libro si fa tutto, a me la chiesero anche se era uscita da poco, mi chiesero un argomento a piacere, quindi consiglio anch'io di non tralasciarla!
          Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

          Commenta


            Riferimento: Diritto Tributario

            io ho chiesto al prof. dato che sn di SCIENZE GIURIDICHE se dovevo portare entrambi i libri e lui mi ha detto che potevo scegliere tra l'uno o l'altro libro e io ho scelto di studiare ATTIVITà GIUDIZIARIA ED IMPOSIZIONE TRIBUTARIA per intero. Comunque ho sentito che tutti hanno studiato i primi 4 capitoli del 1° libro e l'altro libro si porta per intero.
            "Il segreto per andare avanti è iniziare."
            Sally Berger

            Commenta


              Riferimento: Diritto Tributario

              Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
              io ho chiesto al prof. dato che sn di SCIENZE GIURIDICHE se dovevo portare entrambi i libri e lui mi ha detto che potevo scegliere tra l'uno o l'altro libro e io ho scelto di studiare ATTIVITà GIUDIZIARIA ED IMPOSIZIONE TRIBUTARIA per intero. Comunque ho sentito che tutti hanno studiato i primi 4 capitoli del 1° libro e l'altro libro si porta per intero.
              cioè,se ho capito bene per la magistrale "attivita'ed imposizione tributaria" si porta tutto,mentre il libro del prof sono solo i primi quattro capitoli?

              Commenta


                Riferimento: Diritto Tributario

                tess,scusami,sono anch'io scienze giuridiche vo.Devo portare il Damati e i primi 4 capitoli di Attivita' giudiziaria e imposizione tributaria?

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Tributario

                  no io ho detto che personalmente ho chiesto se portare l'uno o l'altro libro...ma tutti hanno studiato i primi 4 capitoli di attività giudiziaria e l'altro invece intero.Comunque l'email del prof la trovate nel sito della facoltà,chiedete direttamente a lui, vi risponde subito ed è molto gentile.io ho fatto così.
                  "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                  Sally Berger

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Tributario

                    Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                    no io ho detto che personalmente ho chiesto se portare l'uno o l'altro libro...ma tutti hanno studiato i primi 4 capitoli di attività giudiziaria e l'altro invece intero.Comunque l'email del prof la trovate nel sito della facoltà,chiedete direttamente a lui, vi risponde subito ed è molto gentile.io ho fatto così.
                    e cosa ti ha ris il prof,bisogna studiarlo sul serio tutto il 2 libro della parte speciale???

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Tributario

                      guarda dipende se sei della magistrale o di scienze giuridiche.se sei di scienze giuridiche come me , chiedi al prof se puoi studiare o l'uno o l'altro testo, come ho fatto io.quelli della magistrale da quanto so io hanno portato di parte speciale i primi 4 capitoli di attività giudiziaria e per intero l'altro libro.
                      "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                      Sally Berger

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Tributario

                        ragazzi ho cominciato a studiare tributario partendo da ATTIVITA' GIUDIZIARIA E IMPOSIZIONE TRIBUTARIA cioè la parte speciale della quale si studiano le prime 101 pagine. Sn arrivata a fare metà di qst testo ma mi sembra veramente poco comprensibile... e anche altri amici che hanno fatto l'esame mi hanno detto che qst testo nn lo hanno capito x niente... Ora vorrei sapere quali argomenti generalmente chiedono di qst libro?? Così mi concentro meglio su quelli.

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Tributario

                          ragazzi,una domanda a tutti:da dove state studiando la parte generale di tributario?dispense o compendi?il tempo stringe e devo assolutamente prepararlo!

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Tributario

                            ragazzi scusate, sapete dirmi se il prof. Uricchio riceve? o i colloqui vengono sostenuti solo dagli assistenti? grazie mille!
                            A parte che gli anni passano per non ripassare più...a parte che i sogni passano se uno li fa passare...a parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare...niente paura ci pensa la vita mi han detto così...

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Tributario

                              Qualcuno mi risponde per cortesia??

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Tributario

                                Originariamente inviato da Sara1987 Visualizza il messaggio
                                ragazzi scusate, sapete dirmi se il prof. Uricchio riceve? o i colloqui vengono sostenuti solo dagli assistenti? grazie mille!
                                Ti allego gli orari di ricevimento:
                                http://www.lex.uniba.it/ta/ricevimen...%2009%2010.pdf

                                e le mail dei docenti: se mandi una mail al Preside Uricchio, sicuramente saprà indirizzarti lui da qualcuno.

                                http://www.lex.uniba.it/ta/elenco%20docenti.htm

                                Buona giornata.
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X