annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: Diritto Tributario

    domande che mi hanno fatto
    -pex
    -accertamento
    -ammortamento
    -dividendi
    -sanzione(tutto)
    -processo tributario
    "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

    Commenta


      #62
      Rispondo ad A86

      Io ho studiato quasi esclusivamente dalle dispense.
      Ho integrato soltanto qualcosa riguardo l'accertamento, le componenti negative del reddito d'impresa e la differenza tra pro rata generale, pro rata patrimoniale e thin capitalization (sempre all'interno del reddito d'impresa).
      Studiando dalle dispense puoi passare l'esame, ma le devi studiare molto bene!
      Per quanto riguarda la parte speciale l'impresa agraria non la chiedono quasi mai (durante il mio esame non l'hanno chiesta proprio a nessuno!).
      Atti e Poteri del Giudice tributario invece lo chiedono sempre e le domande solitamente sono sempre le stesse:

      - Giusto processo
      - Disapplicazione degli atti
      - Sanzione Tributaria
      - Commissioni Tributarie
      - Contenzioso Doganale e Catastale

      Comunque per quanto riguarda le domande frequenti le trovate tutte in questa discussione!
      sigpic

      Commenta


        #63
        Riferimento: Diritto Tributario

        grazie ref!!!

        Commenta


          #64
          Riferimento: Diritto Tributario

          raga ma l impresa agraria la chiedono?che argomenti chiedono più spesso?

          Commenta


            #65
            Riferimento: Diritto Tributario

            Originariamente inviato da ale11 Visualizza il messaggio
            raga ma l impresa agraria la chiedono?che argomenti chiedono più spesso?
            E' raro che chiedano la parte speciale sull'impresa agraria.
            A me chiesero la teoria della quadripartizione agraria del Messedaglia ma solo per mettermi un voto molto alto; alla fine non sapevo cosa fosse ed ho preso 27, può darsi che fosse proprio nel libro sull'impresa agraria.
            Comunque in genere non lo chiedono.
            sigpic

            Commenta


              #66
              Riferimento: Diritto Tributario

              si, quella teoria è nell'impresa agraria.quindi tu nn lo hai proprio studiato(impresa agraria)?che dici io dv farla?

              Commenta


                #67
                Riferimento: Diritto Tributario

                Originariamente inviato da ale11 Visualizza il messaggio
                si, quella teoria è nell'impresa agraria.quindi tu nn lo hai proprio studiato(impresa agraria)?che dici io dv farla?
                Se hai tempo falla, io comunque non l'ho proprio aperto il libro.
                sigpic

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: Diritto Tributario

                  ok ref...la sto riassumendo un po..e la studio approssimativamente...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: Diritto Tributario

                    Originariamente inviato da ale11 Visualizza il messaggio
                    ok ref...la sto riassumendo un po..e la studio approssimativamente...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                    Dovrei avere un riassunto del libro.
                    Se lo trovo te lo invio.
                    sigpic

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: Diritto Tributario

                      ref per caso hai i reassunti delle parti speciali? perchè del d'amati già le ho!

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: Diritto Tributario

                        Originariamente inviato da viaacton Visualizza il messaggio
                        ref per caso hai i reassunti delle parti speciali? perchè del d'amati già le ho!
                        Per la parte speciale di uricchio gli argomenti sono compresi nelle dispense della parte generale.
                        Per l'impresa agraria ho dei riassunti, dammi la mail che te li invio.

                        Edit: i riassunti sull'impresa agraria li ho già postati nella sezione appunti e schemi e mi hai anche ringraziato, quindi credo che tu già li abbia presi!Controlla!
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: Diritto Tributario

                          si giusto ... ho prima controllato in questo topic e poi nell'altro ecco perchè... grazie della disponibilità!!

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: Diritto Tributario

                            ho appena sostenuto l'esame,mi hanno kiesto:fonti,accertamento sintetico,contenzioso tributario,disapplicazione degli atti,legge sulla perequazione fondiaria,enti non commerciali...mi pare di aver detto tutto!

                            Commenta


                              #74
                              acceratamento, prinicpi del diritto tributario(art.23 e 53 della costituzione),iva forme deflattive del contenzioso tributario,capacità contributiva qst sn ql ke mi ricordo

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: Diritto Tributario

                                Scusa ale ma che sono le forme deflattive del contenzioso tributario?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X