annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Riferimento: Diritto Tributario

    Qualcuno che ha sostenuto l'esame può dirmi se è sufficiente studiare dalle dispense per i requentanti?????Grazie..ris presto please

    Commenta


      #92
      Riferimento: Diritto Tributario

      ragazzi qlkn sa dirmi se del testo attivita giudiziaria e imposizione tributaria si fanno solo le prime 100 pagine o si fa tutto?

      Commenta


        #93
        Riferimento: Diritto Tributario

        Originariamente inviato da gino Visualizza il messaggio
        ragazzi qlkn sa dirmi se del testo attivita giudiziaria e imposizione tributaria si fanno solo le prime 100 pagine o si fa tutto?
        Si fanno solo le prime 100 pagine.

        Commenta


          #94
          Riferimento: Diritto Tributario

          ragazzi mi ha risposto ieri il prof e si fa tutto il libro non solo le prime 100 pagine!

          Commenta


            #95
            Riferimento: Diritto Tributario

            Cosa????? Io ho fatto solo le prime 100 paginee!! e mò???? e poi l ' altra parte speciale (le frontiere dell' imposizione..) si porta?? cè nel programma, ma non è in circolazione nelle librerie!! voi l ' avete trov? io ho mand una mail al prof ma non ho ricevuto risp.. non è ke ce lo possiamo inventare il libroo!!! rispondetemiii

            Commenta


              #96
              Riferimento: Diritto Tributario

              ciao a tutti ragazzi! oggi ho sostenuto l'esame di tributario (che ho superato a primo colpo! e con un buon voto..)
              le domande ricevute sono state sui seguenti argomenti:
              - contenzioso tributario
              - reddito da lavoro dipendente
              - componenti negativi del reddito d'impresa
              - l'ammortamento
              il prof. mi ha poi chiesto:
              - l'impresa agraria e modifica in seguito alla recente normativa
              - accertamento parziale

              vi specifico che ho studiato la parte generale dalla dispensa di "giovanni gentile" e le parti speciali (le vecchie previa richiesta al prof.) dai libri di testo.

              suggerisco a tutti di usare la dispensa di gentile, ma di approfondire alcune parti come l'accertamento, il discorso sulle plusvalenze (non è molto chiaro ed esaustivo..) e deducibilità degli interessi.

              l'esame è fattibile, sono tutti molto disponibili al "dialogo". finalmente una commissione che non si fossilizza sui "numeri" ma bada alla sostanza. danno modo anche di fare delle proprie ipotesi. in bocca al lupo a tutti!

              Commenta


                #97
                Riferimento: Diritto Tributario

                ciao anke io ho mandato una mail al prof per il 3 libro ke nn c'è in libreria magari aspettiamo se risponde...vediamo ke dice...il secondo è facile come libro anke oltre le 100 pagine per la ragazza ke aveva fatto solo le prime 100...

                Commenta


                  #98
                  Riferimento: Diritto Tributario

                  salve a tutti
                  volevo sapere da chi ha studiato diritto tributario dalla dispensa di Gentile quali argomenti sono stati approfonditi dal libro?
                  grazie mille!

                  Commenta


                    #99
                    Riferimento: Diritto Tributario

                    Domande

                    Assistenti:
                    Iva
                    reddito d'impresa
                    Irap e riforma titolo V Cost.
                    dichiarazione e accertamento

                    Prof.:
                    principio di competenza e criteri di determinazione
                    capitolo 4 della parte speciale sull'imposta di registro

                    In bocca al lupo!!!

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Tributario

                      Assistenti :
                      reddito da lavoro dipendente;
                      pex;
                      accertamento induttivo, sintetico e per adesione;
                      art 45 cost.
                      prof : tassazione di internet (parte speciale sulle nuove frontiere dell'imposizione)

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Tributario

                        e anche questo è andato:

                        ASSISTENTE:
                        -PRINCIPI COSTITUZIONALI (IN PARTICOLARE L'ART.53)
                        - STATUTO DEL CONTRIBUENTE (DIRITTO DI INTERPELLO)
                        - RIMANENZE
                        - PEX
                        - RESIDENZA FISCALE
                        - ACCERTAMENTO SINTETICO (PERCHE' SI CHIAMA COSI' E COME FA IL CONTRIBUENTE A GIUSTIFICARE IL REDDITO DICHIARATO E QUELLO INVECE CHE POSSIEDE )
                        -IMPOSTA DI REGISTRO

                        PROF.:
                        -REDDITI DIVERSI
                        -CONTRIBUTO UNIFICATO (SOLO PER CHI PORTAVA IL LIBRO INTEGRALE DI PARTE SPECIALE ATTIVITA' GIUDIZIARIA E IMPOSIZIONE TRIBUTARIA)

                        altre domande che ho sentito:
                        -IVA
                        -REDDITO FONDIARIO
                        -TRASPARENZA
                        - PLUSVALENZE
                        -ICI

                        BUONA ESTATEE A TUTTIIIIIII
                        "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                        Sally Berger

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Tributario

                          Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                          e anche questo è andato:

                          ASSISTENTE:
                          -PRINCIPI COSTITUZIONALI (IN PARTICOLARE L'ART.53)
                          - STATUTO DEL CONTRIBUENTE (DIRITTO DI INTERPELLO)
                          - RIMANENZE
                          - PEX
                          - RESIDENZA FISCALE
                          - ACCERTAMENTO SINTETICO (PERCHE' SI CHIAMA COSI' E COME FA IL CONTRIBUENTE A GIUSTIFICARE IL REDDITO DICHIARATO E QUELLO INVECE CHE POSSIEDE )
                          -IMPOSTA DI REGISTRO

                          PROF.:
                          -REDDITI DIVERSI
                          -CONTRIBUTO UNIFICATO (SOLO PER CHI PORTAVA IL LIBRO INTEGRALE DI PARTE SPECIALE ATTIVITA' GIUDIZIARIA E IMPOSIZIONE TRIBUTARIA)

                          altre domande che ho sentito:
                          -IVA
                          -REDDITO FONDIARIO
                          -TRASPARENZA
                          - PLUSVALENZE
                          -ICI

                          BUONA ESTATEE A TUTTIIIIIII





                          che cosa significa alla seconda domanda fatta dal prof "solo per chi portava il libro integrale di parte speciale..."? a me è stato riferito che di quel libro si devono portare solo i primi quattro capitoli. Non è vero?

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Tributario

                            ciao ragazzi spero ci sia qualcuno anche ad agosto,che nn siate tutti a mareVorrei gentilmente sapere se è possibile preparare l'esame di tributario in un mese e da quali dispense dovrei studiare?? Se vi sn dispense buone relative a tutti i testi previsti??? Quante pagine sn in tutto da studiare?? Fatemi sapere al più presto grazie!!!

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Tributario

                              Originariamente inviato da green Visualizza il messaggio
                              ciao ragazzi spero ci sia qualcuno anche ad agosto,che nn siate tutti a mareVorrei gentilmente sapere se è possibile preparare l'esame di tributario in un mese e da quali dispense dovrei studiare?? Se vi sn dispense buone relative a tutti i testi previsti??? Quante pagine sn in tutto da studiare?? Fatemi sapere al più presto grazie!!!
                              Ciao Green, a mio parere puoi studiare dal compendio della simone, è molto più chiaro e completo delle dispense presenti e in più dovrai studiare la parte speciale. Il tempo da te indicato è sufficiente per preparare in modo appropriato l'esame.
                              sigpic

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Tributario

                                Ciao ragazzi ho scaricato la dispensa di Gentile di 98 pagine relativa alla parte generale... in più studierò le prime 100 pagine della vecchia p.speciale... riguardo alla nuova mi sapete dire se la chiedono, quante pagine sono e se esiste un riassunto di questa?? Se nn dovessi riuscire a studiarla (perchè devo fare i conti cn il tempo e settembre si avvicina) sapete se l'esame è cmq superabile anche se magari cn un voto un pochino più basso? Fatemi sapere al più presto, grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X