annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Tributario

    ragazzi com è andato l esame di questo mese?C è qlc ke ha sostenuto l esame con le dispense?o dal libro CEDAM?per ultimo la parte speciale"le frontiere...."si studia tutto?fatemi sapere

    Commenta


      Riferimento: Diritto Tributario

      ragazzziiiii rispondeteee!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Tributario

        le dispense son fatte bene ma ovviamente senza tralasciare nulla..
        Io avevo il Corso di dir tribut ed ho integrato un pò da là ,ma le cose sulla dispensa ci sono (Ancor meglio se sei frequentante)! la parte speciale nuova penso si faccia tutta.. ma si sofferma maggiormente sul federalismo fiscale

        Commenta


          Riferimento: Diritto Tributario

          a ki ha frequentato..ha studiato solo dalle proprie sbobbinature?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Tributario

            non capisco il federalismo fiscale....helppp

            Commenta


              Riferimento: Diritto Tributario

              ciao a tutti. sto studiando la parte speciale di diritto tributario "Attività giudiziaria e imposizione tributaria". vorrei sapere se è da studiare anche l'appendice che è riportata alla fine.
              non ho mai frequentato e nn so se il prof ha dato delle indicazioni al riguardo
              grazie a chi risponderà

              Commenta


                Riferimento: Diritto Tributario

                Originariamente inviato da morena1982 Visualizza il messaggio
                non capisco il federalismo fiscale....helppp
                col federalismo si opta per un sistema quasi interamente basato sulla finanza propria delle regioni, attraverso una concentrazione dell'imposizione locale maggiore rispetto a quella odierna..in pratica tutto quello che le regioni incasseranno con le tasse rimarrà nella loro disponibilità senza versare allo stato che poi li redistribuisce con fini perequativi, ecc. (però dei fondi perequativi sono cmq previsti dalla riforma)

                ...dicevo QUASI interamente perchè invece le spese per sanità, istruzione e difesa resteranno oggetto di finanza derivata (cioè erogata dallo stato centrale), ma l'erogazione per queste spese cambierà criterio:

                non sarà più quello della SPESA STORICA, ossia a titolo di rimborso consuntivo per qualsisasi costo sostenuto dalle regioni (nsomm oggi tu vendola puoi avere pure dei bilanci disastrati ma lo stato ti rimborsa obbligatoriamente per legge tutte le perdite), ma si passa al criterio dei COSTI STANDARD, cioè viene calcolata una media dei costi che tutte le regioni sostengono in quei settori e lo stato centrale rimborserà le spese di ogni regione categoricamente entro quel limite (il tutto nel rispetto dell'efficienza della P.A. art.97 cost.)


                e ha fatto tutto lui eh..
                |
                |
                |
                |
                |
                \/

                masteak huzzie un pò di tutto

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Tributario

                  Ragazzi una domanda, molti mi han detto che del libro attività giudiziaria e imposizione tributaria si fan solo le prime 100 pagine! qualcuno può dirmi se è vero oppure una semplice leggenda che circola? grazie in anticipo per la risposta

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Tributario

                    [QUOTE=ayeye;293927]col federalismo si opta per un sistema quasi interamente basato sulla finanza propria delle regioni, attraverso una concentrazione dell'imposizione locale maggiore rispetto a quella odierna..in pratica tutto quello che le regioni incasseranno con le tasse rimarrà nella loro disponibilità senza versare allo stato che poi li redistribuisce con fini perequativi, ecc. (però dei fondi perequativi sono cmq previsti dalla riforma)

                    ...dicevo QUASI interamente perchè invece le spese per sanità, istruzione e difesa resteranno oggetto di finanza derivata (cioè erogata dallo stato centrale), ma l'erogazione per queste spese cambierà criterio:

                    ciao per caso sai se del libro le frontiere dell'imposizione .....si porta tutto ?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Tributario

                      Originariamente inviato da SHEREKAN Visualizza il messaggio
                      accertamento
                      processo tributario
                      sostituto d'imposta
                      domanda a piacere della parte speciale (internet)
                      della parte speciale per qnt riguarda il libro le frontiere sull'imposizione si porta solo il federalismo fiscale?

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Tributario

                        Originariamente inviato da giorgi Visualizza il messaggio
                        della parte speciale per qnt riguarda il libro le frontiere sull'imposizione si porta solo il federalismo fiscale?
                        io feci solo le prime 100 pagine, ma il prof non ha mai detto nulla in proposito che io sappia

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Tributario

                          Originariamente inviato da SHEREKAN Visualizza il messaggio
                          io feci solo le prime 100 pagine, ma il prof non ha mai detto nulla in proposito che io sappia
                          grazie, sai se agli appelli fanno domande che riguardano anche le altre parti oltre il federalismo fiscale

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Tributario

                            Originariamente inviato da giorgi Visualizza il messaggio
                            grazie, sai se agli appelli fanno domande che riguardano anche le altre parti oltre il federalismo fiscale
                            no mi dispiace, di solito non faccio caso alle domande che fanno agli altri

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Tributario

                              Originariamente inviato da SHEREKAN Visualizza il messaggio
                              no mi dispiace, di solito non faccio caso alle domande che fanno agli altri
                              ok, grazie!

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Tributario

                                Originariamente inviato da peppepage Visualizza il messaggio
                                Ragazzi una domanda, molti mi han detto che del libro attività giudiziaria e imposizione tributaria si fan solo le prime 100 pagine! qualcuno può dirmi se è vero oppure una semplice leggenda che circola? grazie in anticipo per la risposta
                                si Peppe, di quel libro si fanno solo i primi 4 capitoli..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X