annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Tributario

    alessà io lo faccio a luglio ho iniziato a studiarlo oggi dalle dispense di fox tu da quali lo prepari?meglio quelle di 144 pag?

    Commenta


      Riferimento: Diritto Tributario

      Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
      alessà io lo faccio a luglio ho iniziato a studiarlo oggi dalle dispense di fox tu da quali lo prepari?meglio quelle di 144 pag?
      io pensavo il 15 giugno ma mi sembra azzardato. Sto studiando dal materiale di fox manuè: ma guarda veramente no stoc capisc nù ca## e laddove capisco devo ripetere 888 volte
      comunque ho anche il materiale di shrekk..da stasera uso pure quello...vedremo
      WE'RE ALL MAD HERE

      Commenta


        Io sono a pag 12 ancora cose comprensibili!!!

        Commenta


          Riferimento: Diritto Tributario

          Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
          Io sono a pag 12 ancora cose comprensibili!!!
          fino al V capitolo è quasi "favella"...ma dopo si cominciano a masticare tufi e pietre
          WE'RE ALL MAD HERE

          Commenta


            Riferimento: Diritto Tributario

            Ho dato un'occhiata al materiale di Shrek e penso sia davvero buono (chiaro, essenziale, conciso).
            Perciò (molto umilmente) vi suggerisco di consultarlo assieme al testo d'amati
            WE'RE ALL MAD HERE

            Commenta


              Riferimento: Diritto Tributario

              ragazzi qlkn può inviarmi la parte speciale sul federalismo di 7 pag nn riesco a trovarla?
              grz

              Commenta


                Riferimento: Diritto Tributario

                ragazzi qlkn può inviarmi la parte speciale sul federalismo di 7 pag nn riesco a trovarla?
                grz

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Tributario

                  è allegata su appunti e schemi

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Tributario

                    ...riass.parte speciale

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Tributario

                      ragazzi vi riporto la mia esperienza che spero possa essere utile x chi sta preparando l'esame di tributario,su questo esame ne son state dette molte ultimamente,dalla commissione al fatto che il prof sia diventato più severo,il punto è che le cose da imparare sembrano e sono tantissime ma non bisogna necessariamente sapere tutto a memoria l'importante è capire.Io ho fatto l'esame giorno 15,risultato un bel 30 e lode e sapete da dove ho studiato?dalla dispensa di 50 pagine.Inizialmente ero impaurita perchè avevo un sacco di dispense sulla mia scrivania,di cui una sicuramente impeccabile ma tecnicissima,il mio impatto è stato inizialmente traumatico.leggevo quella dispensa ma non capivo molto non per il lavoro sicuramente ben fatto ma perchè ero io a dovermi approcciare con una materia completamente nuova!son passata poi alla famosa dispensa di 144 pagine...utilizzata moltissimo ma anche di questa dispensa ho iniziato a scartare cose che secondo me erano dettagli dati nel corso delle lezioni che avrebbero allungato troppo il mio studio...quando poi ho trovato questa dispensa che tra l'altro è presente anche sul forum mi sono illuminata.Leggevo la dispensa con una facilità assurda,mi son meravigliata di me stessa,mi son fatta prestare anche il cedam da un'amica e ritrovavo le cose speigate in modo chiaro,semplice,insomma x me è stata un validissimo supporto in questo esame e infatti ho preso quel voto,e chi se l'aspettava!Bisogna integrare solo qualche argomento che è segnato nella dispensa stessa,poi con l'aiuto di internet è sempre tutto più semplice!Vi ho riportato la mia esperienza perchè so che questo esame può creare problemi per chi non ha dimestichezza con la materia,inoltre non vi fate spaventare da chi vi dice di studiare da tremila pagine perchè nella dispensa che ho utilizzato io vi assicuro c'è tutto e anche di più di ciò che bisogna sapere,è la chiarezza degli argomenti esposti che aiuta moltissimo nella comprensione e memorizzazione non la quantità!Buono studio a tutti colleghi!

                      Commenta


                        Ciao ma qual è la dispensa di 50 pag???

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Tributario

                          ciao,è questa la dispensa,se hai già un infarinatura della materia la leggerai rapidamente perchè adotta un lingiaggio molto semplice,buono studio!

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Tributario

                            Originariamente inviato da roberta88 Visualizza il messaggio
                            ciao,è questa la dispensa,se hai già un infarinatura della materia la leggerai rapidamente perchè adotta un lingiaggio molto semplice,buono studio!
                            grazie roberta!!
                            WE'RE ALL MAD HERE

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Tributario

                              ma della parte speciale c'è qualcosa?

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Tributario

                                Ragazzi vi segnalo un piccolo refuso a pag 96 sulla modalità di riscossione con versamento diretto mediante delega bancaria irrevocabile.
                                Al titolo "segue: al concessionario" (pag.96) segue una introduzione che in realtà non inerisce al paragrafo trattato ma a quello seguente (MODALITÀ DI RISCOSSIONE MEDIANTE ISCRIZIONE AI RUOLI). Quindi il paragrafo sulla modalità di riscossione con versamento diretto finisce a pag.97 (concluso dalle parole "..devono essere conformi ai modelli ministeriali").

                                Invece il paragrafo inerente la riscossione mediante iscrizione ai ruoli inizia alla stessa pagina e al primo capoverso alle parole "Nella realtà odierna..." ecc. .
                                Spero di essere stato chiaro perché ultimamente non mi riesce un granché


                                Buono studio
                                WE'RE ALL MAD HERE

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X