annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Tributario

    Originariamente inviato da roberta88 Visualizza il messaggio
    ciao,è questa la dispensa,se hai già un infarinatura della materia la leggerai rapidamente perchè adotta un lingiaggio molto semplice,buono studio!
    ciao roberta,ma questa dispensa è nuova? contiene anche tutte le nuove riforme? tu eri frequentante?

    Commenta


      Riferimento: Diritto Tributario

      scusate ma x preparare qst esame ci vogliono tt e 3i libri che stanno scritti nel programma??

      Commenta


        Riferimento: Diritto Tributario

        si alesimo sn tre libri: uno sulla parte generale e due sulla parte speciale..cmq ci sn le dispense ke sn ottime :-)

        Commenta


          Riferimento: Diritto Tributario

          ma ci sn dispense su tt e 3?!?!io ne ho trovata una di 54pag sul forum ma le altre due no

          Commenta


            Riferimento: Diritto Tributario

            buon giorno avrei bisogno delle dispense di tutti e tre i libri di tributario quelle aggiornate però e vorrei sapere se c è qualche differenza tra frequentati e non. grazieeeeeee

            Commenta


              Riferimento: Diritto Tributario

              Originariamente inviato da roberta88 Visualizza il messaggio
              ragazzi vi riporto la mia esperienza che spero possa essere utile x chi sta preparando l'esame di tributario,su questo esame ne son state dette molte ultimamente,dalla commissione al fatto che il prof sia diventato più severo,il punto è che le cose da imparare sembrano e sono tantissime ma non bisogna necessariamente sapere tutto a memoria l'importante è capire.Io ho fatto l'esame giorno 15,risultato un bel 30 e lode e sapete da dove ho studiato?dalla dispensa di 50 pagine.Inizialmente ero impaurita perchè avevo un sacco di dispense sulla mia scrivania,di cui una sicuramente impeccabile ma tecnicissima,il mio impatto è stato inizialmente traumatico.leggevo quella dispensa ma non capivo molto non per il lavoro sicuramente ben fatto ma perchè ero io a dovermi approcciare con una materia completamente nuova!son passata poi alla famosa dispensa di 144 pagine...utilizzata moltissimo ma anche di questa dispensa ho iniziato a scartare cose che secondo me erano dettagli dati nel corso delle lezioni che avrebbero allungato troppo il mio studio...quando poi ho trovato questa dispensa che tra l'altro è presente anche sul forum mi sono illuminata.Leggevo la dispensa con una facilità assurda,mi son meravigliata di me stessa,mi son fatta prestare anche il cedam da un'amica e ritrovavo le cose speigate in modo chiaro,semplice,insomma x me è stata un validissimo supporto in questo esame e infatti ho preso quel voto,e chi se l'aspettava!Bisogna integrare solo qualche argomento che è segnato nella dispensa stessa,poi con l'aiuto di internet è sempre tutto più semplice!Vi ho riportato la mia esperienza perchè so che questo esame può creare problemi per chi non ha dimestichezza con la materia,inoltre non vi fate spaventare da chi vi dice di studiare da tremila pagine perchè nella dispensa che ho utilizzato io vi assicuro c'è tutto e anche di più di ciò che bisogna sapere,è la chiarezza degli argomenti esposti che aiuta moltissimo nella comprensione e memorizzazione non la quantità!Buono studio a tutti colleghi!
              ciao roberta!! anche io ho deciso di studiare dalla dispensa di 50 pagine perchè mi sembra molto discorsiva a poi guardando il libro credo che riporti tutto! solo ti vorrei chiedere se c'è qualcosa da integrare che ancora non ho visto.. oltre imu o qualcosa sull'iva visto le recenti riforme... ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto!!! :-)

              Commenta


                Riferimento: Diritto Tributario

                ma quale cagno è sto CEDAM ?!
                voglio dire: chi è l'autore?????
                WE'RE ALL MAD HERE

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Tributario

                  D'amati-Uricchio....ma è ed.2008

                  Commenta


                    Io di sta materia nn ci sto capendo niente!!!ma sono solo io???😳

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Tributario

                      Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
                      Io di sta materia nn ci sto capendo niente!!!ma sono solo io???😳
                      no manuè...non sei sola...
                      WE'RE ALL MAD HERE

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Tributario

                        Originariamente inviato da morena1982 Visualizza il messaggio
                        D'amati-Uricchio....ma è ed.2008
                        Morè in pratica sarebbe QUESTO ...NO!?
                        WE'RE ALL MAD HERE

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Tributario

                          Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
                          Io di sta materia nn ci sto capendo niente!!!ma sono solo io???😳
                          hai provato ad affiancare al materiale che già hai la dispensa di 50 pagine?molte cose le chiarisce,per il resto utilizza le spiegazioni audio presenti qui http://www.consorzionettuno.it/nettu...=425&idTcor=1# io l'esame lo darò prossimamente e al momento mi sto aiutando con queste fonti!
                          Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

                          Commenta


                            Ah ok grazie😊

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Tributario

                              si Lex...ma perkè non utilizzate le dispense di 144pg e magari su argomenti aggiornati affiancate qualcos altro?!

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Tributario

                                Originariamente inviato da morena1982 Visualizza il messaggio
                                si Lex...ma perkè non utilizzate le dispense di 144pg e magari su argomenti aggiornati affiancate qualcos altro?!
                                quella dispensa (che è di 117 pagine, cioè quella di fox?) da sola, a mio modesto avviso, è INSUFFICIENTE.
                                Il testo di d'amati quindi è imprescindibile. Perciò ci vuole il testo+dispensa.
                                Quel "cedam" poi mi sembra uno strumento buono
                                Ultima modifica di Lex Lutor; 16/07/2012, 20:42. Motivo: Qualche ripetizione di troppo
                                WE'RE ALL MAD HERE

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X