annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Tributario

    no..è proprio di 144pg...uguale a quella di 121pg(non ricordo dove l ho trovata,caspita..altrimenti te le passavo)...e cmq le dispense di fox sono identike al cedam

    Commenta


      Riferimento: Diritto Tributario

      la dispensa da 144 pag. si trova a pag. 10 di qst discussione..esattamente al penultimo msg dove dice: clicca qui..io l'ho usata qnd ho sostenuto l'esame ed è davvero ottima :-) xò ci sn da integrare alcune cose cm l'imu e le nuove aliquote iva e irap, xò x il resto è fatta molto bene!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Tributario

        Originariamente inviato da fabionadal Visualizza il messaggio
        la dispensa da 144 pag. si trova a pag. 10 di qst discussione..esattamente al penultimo msg dove dice: clicca qui..io l'ho usata qnd ho sostenuto l'esame ed è davvero ottima :-) xò ci sn da integrare alcune cose cm l'imu e le nuove aliquote iva e irap, xò x il resto è fatta molto bene!
        trovata
        è l'allegato che ha postato Ref
        WE'RE ALL MAD HERE

        Commenta


          Riferimento: Diritto Tributario

          allora ragazzi ricapitolando.. studiando dal d'amati 2008 e integrando la dispensa di 50pagg postata (o viceversa) è facilmente sostenibile/comprensivo l'esame???
          i riassunti sulla parte speciale vanno bene??
          grazie 1000 a chi, nonostante l'estate di mezzo, il caldo ecc ecc, mi darà un cenno di vita!!!!!!
          Ultima modifica di ale94; 17/07/2012, 16:15.

          Commenta


            Riferimento: Diritto Tributario

            ale 94 secondo me l esame lo puoi sostenere anke studiando dalla famosa dispensa da 144 pag. di cui si è parlato nei precedenti msg...io così ho fatto..e non sn stato l unico..e anke x la parte speciale vanno bene le dispense :-)

            Commenta


              Riferimento: Diritto Tributario

              Originariamente inviato da fabionadal Visualizza il messaggio
              ale 94 secondo me l esame lo puoi sostenere anke studiando dalla famosa dispensa da 144 pag. di cui si è parlato nei precedenti msg...io così ho fatto..e non sn stato l unico..e anke x la parte speciale vanno bene le dispense :-)

              però forse mi pare di aver capito che è molto più aggiornata e semplice quella di 50 pagg mentre quella di 144 è un pò vecchiotta?? io il libro ce l'ho, infatti lo userò come punto di riferimento e laddove v'è qualche concetto poco chiaro uso la dispensa... questo è quello che vorrei fare...

              Commenta


                Riferimento: Diritto Tributario

                Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
                però forse mi pare di aver capito che è molto più aggiornata e semplice quella di 50 pagg mentre quella di 144 è un pò vecchiotta?? io il libro ce l'ho, infatti lo userò come punto di riferimento e laddove v'è qualche concetto poco chiaro uso la dispensa... questo è quello che vorrei fare...
                nulla togliendo ai principi di matrice generale che nella dispensa144 (chiamiamola così) sono sempre validi e piuttosto chiari (come ad esempio il principio di competenza o il principo del doppio binario o l'esposizione delle teorie sulla fattispecie), la tua soluzione appare davvero più che ragionevole
                WE'RE ALL MAD HERE

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Tributario

                  Buongiorno colleghi.
                  Il D'amati, a mio modesto avviso, è un ottimo testo per scorrevolezza e comprensibilità ma...aguzzate la vista durante la lettura perché ci sono una serie di piccoli refusi disseminati qua e la.
                  Perciò OCCHIO
                  WE'RE ALL MAD HERE

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Tributario

                    Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                    Buongiorno colleghi.
                    Il D'amati, a mio modesto avviso, è un ottimo testo per scorrevolezza e comprensibilità ma...aguzzate la vista durante la lettura perché ci sono una serie di piccoli refusi disseminati qua e la.
                    Perciò OCCHIO


                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Tributario

                      Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
                      alessa ma tu il principio del doppio binario (che spiega una cosa e la contraddice poco dopo) e il principio di competenza (che poi sarebbe un principio di imputazione di tipo temporale che peraltro il testo d'amati non lo riporta in questi termini..) ...l'hai colto???
                      Ultima modifica di Lex Lutor; 19/07/2012, 13:08. Motivo: Qualche ripetizione di troppo
                      WE'RE ALL MAD HERE

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Tributario

                        Quello che non capisco è se sto ***** di doppio binario prevede solo delle variazioni in aumento o in diminuzione sul bilancio civilistico ai fini fiscali (meglio: variazioni da apportare al risultato netto del conto dei profitti e delle perdite relativi all'esercizio chiuso del periodo d'imposta);
                        e poi: è ancora un principio vigente!?!?
                        Mah...
                        WE'RE ALL MAD HERE

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Tributario

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Tributario

                            Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio



                            Se ne vengo a capo ne faccio una trattazione
                            (alè...ma tu l'hai dato commerciale?)
                            WE'RE ALL MAD HERE

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Tributario

                              http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero ecco spiegato il doppio binario...da qui si evince che non è utilizzato oggi.
                              Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Tributario

                                Originariamente inviato da allymcbeal Visualizza il messaggio
                                http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero ecco spiegato il doppio binario...da qui si evince che non è utilizzato oggi.
                                grazie Ally
                                effettivamente anch'io mi sono collegato a quella fonte e si capisce che il principio del doppio binario non è più vigente
                                ma...è il contenuto che si ostina ad essere avvolto dall'ambiguità
                                WE'RE ALL MAD HERE

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X