annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Ecclesiastico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

    Originariamente inviato da vanessaleon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    per l'esame di Diritto Ecclesiastico è sufficiente la dispensa del Finocchiaro qui postata?quella di 83 pag.
    e riguardo la parte speciale,quale mi consigliate?ci sono dispense?
    ma bisogna scegliere anche una raccolta delle leggi ecclesiastiche?
    Grazie in anticipo!!
    Ciao ragazzi. Mi sa che sono un po' impedita,ma non riesco a trovare la dispensa di ecclesiastico di 83 pagg... Mi date delle indicazioni precise? Grazie mille!!

    Commenta


      #62
      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

      ragazzi vi prego potreste fornirmi alcune info relative a questo esame???????? ho poco tempo molto probabilm userò la dispensa di 83 pag ma per la parte speciale? ci sono riassunti?????

      Commenta


        #63
        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

        no nn ci sn riassunti...ma la parte speciale è davvero semplice...è il baccari e devi studiare le prime 75 pagine (considera che il libro è piccolo e che il carattere è enorme!!!è come se studiassi 30 pagine).
        "Il segreto per andare avanti è iniziare."
        Sally Berger

        Commenta


          #64
          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

          ragazzi nessuno ha utilizzato questa dispensa del libro cardia per l'esame?se qualcuno l'ha utilizzata mi sa dire se va bene?non so se già c'è cmq la allego!
          Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

          Commenta


            #65
            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

            io ho utilizzato quella di Giovanni Gentile ed è andata bene!! all'esame ho visto che molti tra le mani avevano quelle del finocchiaro!

            Commenta


              #66
              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

              quindi anche in quella di gentile c'è tutto ciò che serve?
              Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

              Commenta


                #67
                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                si si sn ottime! in bocca al lupo!

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                  Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                  no nn ci sn riassunti...ma la parte speciale è davvero semplice...è il baccari e devi studiare le prime 75 pagine (considera che il libro è piccolo e che il carattere è enorme!!!è come se studiassi 30 pagine).
                  scusami,devo fare sostenere canonico da 6 cfu.si porta solo il baccari xil primo modulo da 6,vero?i 3 restanti,potrei sostenerli ad un altro appello?grazie mille

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                    mi rivolgo a chi ha già fatto l'esame,io ho studiato dalle disp di gentile,ora hanno spostato l'esame quindi ho tempo per vedere se da queste dispense manca qualcosa,chi l'ha già sostenuto mi può indicare le parti che magari devo integrare??grazie!!
                    Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                      io sto studiando per il 20. avrei dovuto fare l'esame il 5 quindi il programma l'ho finito. io ho studiato sia dalla dispensa di gentile che da quella di finocchiaro. quella di gentile è fatta benissimo però in quella del finocchiaro ci sono argomenti che il gentile tratta molto poco. per esempio la parte relativa ai ministri di culto e alla libertà religiosa io ti consiglio di farla dal finocchiaro, perchè so che sono argomenti che potrebbero chiedere.
                      cmq una mia amica ha studiato solo dalla dispensa di gentile e ha preso 30. quindi potresti benissimo anche solo studiare da lì.
                      dalla dispensa di gentile fai bene la parte degli articoli.perchè la chiedono sempre.
                      spero di esserti stata utile!
                      A parte che gli anni passano per non ripassare più...a parte che i sogni passano se uno li fa passare...a parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare...niente paura ci pensa la vita mi han detto così...

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                        utilissima!!!!!
                        Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                          ragazzi scusate,sapete se possod are l'esame anche senza aver fatto costituzionale e istituzioni del diritto romano?? grazie

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                            Originariamente inviato da *trilly* Visualizza il messaggio
                            ragazzi scusate,sapete se possod are l'esame anche senza aver fatto costituzionale e istituzioni del diritto romano?? grazie
                            non avendo sostenuto l'esame di diritto costituzionale non puoi sostenere l'esame di diritto ecclesiastico.. è propedeutico..

                            Commenta


                              #74
                              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                              nella dispensa di 83 pagine presente in questo topic è compresa la parte speciale oppure no?

                              per parte speciale si intendono i primi 5 capitoli del baccari, giusto?
                              masteak huzzie un pò di tutto

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                                si la partespeciale sono i primi 5 capitoli del baccari. Cmq nella dispensa di 83 pag non c'è ma tranqull si tratta di argomenti molto semplici e potrebbero essere una picevole lettura

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X