annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Ecclesiastico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

    No Sherekan, il giudice Dambruoso è veramente un mito (sotto il punto di vista di giudice, senza entrare nella sfera politica alla quale si è dedicato).

    Consiglio il libro "Milano Bagdad. Diario di un magistrato in prima linea nella lotta al terrorismo islamico in Italia"...è un capolavoro meritevole di un'attenta lettura. Fantastico a dir poco.
    Et siluit terra in conspectu eius

    Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

    Commenta


      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

      Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
      No Sherekan, il giudice Dambruoso è veramente un mito (sotto il punto di vista di giudice, senza entrare nella sfera politica alla quale si è dedicato).

      Consiglio il libro "Milano Bagdad. Diario di un magistrato in prima linea nella lotta al terrorismo islamico in Italia"...è un capolavoro meritevole di un'attenta lettura. Fantastico a dir poco.
      Già che sei nel ramo dei libri (e del terrorismo, che a seconda dei punti di vista, viene chiamato anche lotta partigiana), non è che mi puoi consigliare qualcosa sulla lotta al brigantaggio (i terroristi-partigiani di 150 anni fa) nell'Italia post unitaria?
      Mi serve per la tesi

      Commenta


        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

        solidarietà al fratello fox per la terribile esperienza con ruby..sono momenti Duri...ahem..quand'ha detto che passa??





        il capitolo di dambruoso è BELLO e INTERESSANTE (11/9, terrorismo, europol, eurojust, guantanamo, moschea di jenner a milano,ecc.) ma sticaxxi non mi va di studiare mezza pagina in più.


        detto questo, lo faccio comunque.

        era così per dire che ne ho i testicoli appesantiti, ecco.
        masteak huzzie un pò di tutto

        Commenta


          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

          X Sherekan: sul brigantaggio ti posso consigliare "Guardie e ladri" di M.Lunardelli e "Il sangue del sud" di G.B.Guerri. Ti posso solo dire, perchè conosco bene l'argomento, che sbagli se paragoni i briganti ai terroristi (di qualsiasi tipo, dalle Brigate Rosse ad Al-Qaeda) o ai partigiani (che con tutto il rispetto che posso nutrire, non hanno liberato per niente l'Italia...senza le armi degli americani e lo sbarco degli "Alleati" a quest'ora avevamo ancora i tedeschi in casa...non diciamo e non crediamo alle idiozie)...piuttosto potresti paragonarli agli schiavi ribelli africani o ai neri di Harlem che si ribellarono alla mancanza di diritti in USA (ci sono stati briganti alla Martir Luther King, pacifici ed acculturati, e briganti alla Malcom X, aggressivi e violenti) o, meglio ancora, ai mafiosi, nel senso più puro del termine (perchè non tutti sanno che ne esiste uno buono)...la mafia nasce dai briganti: la gente del sud, dalle città ai piccoli paesi, si rivolgeva ai padrini, inizialmente briganti con più fama, per ottenere protezione, per sentirsi al sicuro dal modo con cui il neonato Regno d'Italia affrontava la questione meridionale, trattandoci come una colonia da civilizzare ed infischiandosene di darci un apparato statale e fondi economici per essere all'avanguardia...un testo francese che lessi circa due anni fà recitava:"Mussolini risolse realmente la questione del brigantaggio...per lui, a ragione o a torto, nel bene e nel male, gli italiani erano tutti uguali, appunto perchè italiani e non vi era differenza tra nord, sud e centro..." ... e non stiamo parlando di un libro scritto da un fascista perverso, ma da uno storico francese di 70 anni che non simpatizzava, come potrete ben capire, per i regimi totalitari...questo è per rendere l'idea su come la storia venga raccontata male, perchè scritta in maniera non obiettiva da chi la guerra l'ha vinta (grazie agli americani che oggi critica)....

          Detto questo, x ayeye: la perfida Ruby dovrebbe venirti a trovare intorno al 20 dicembre...io le ho detto che devi dare ecclesiastico...mi ha risposto:"O ecclesiastico o ME"...ma tranquillo, le ho subito detto "Stai tranquilla che ayeye è un collega auerr cà mastic nu picc d tutt, mic past e fasul o pasta minut...uhm, cioè, ahem, volevo dire che le ho detto che sei una vittima impaurita che rimarrà chiuso in casa senza andare all'esame!!!
          Et siluit terra in conspectu eius

          Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

            Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
            X Sherekan: sul brigantaggio ti posso consigliare "Guardie e ladri" di M.Lunardelli e "Il sangue del sud" di G.B.Guerri. Ti posso solo dire, perchè conosco bene l'argomento, che sbagli se paragoni i briganti ai terroristi (di qualsiasi tipo, dalle Brigate Rosse ad Al-Qaeda) o ai partigiani (che con tutto il rispetto che posso nutrire, non hanno liberato per niente l'Italia...senza le armi degli americani e lo sbarco degli "Alleati" a quest'ora avevamo ancora i tedeschi in casa...non diciamo e non crediamo alle idiozie)...piuttosto potresti paragonarli agli schiavi ribelli africani o ai neri di Harlem che si ribellarono alla mancanza di diritti in USA (ci sono stati briganti alla Martir Luther King, pacifici ed acculturati, e briganti alla Malcom X, aggressivi e violenti) o, meglio ancora, ai mafiosi, nel senso più puro del termine (perchè non tutti sanno che ne esiste uno buono)...la mafia nasce dai briganti: la gente del sud, dalle città ai piccoli paesi, si rivolgeva ai padrini, inizialmente briganti con più fama, per ottenere protezione, per sentirsi al sicuro dal modo con cui il neonato Regno d'Italia affrontava la questione meridionale, trattandoci come una colonia da civilizzare ed infischiandosene di darci un apparato statale e fondi economici per essere all'avanguardia...un testo francese che lessi circa due anni fà recitava:"Mussolini risolse realmente la questione del brigantaggio...per lui, a ragione o a torto, nel bene e nel male, gli italiani erano tutti uguali, appunto perchè italiani e non vi era differenza tra nord, sud e centro..." ... e non stiamo parlando di un libro scritto da un fascista perverso, ma da uno storico francese di 70 anni che non simpatizzava, come potrete ben capire, per i regimi totalitari...questo è per rendere l'idea su come la storia venga raccontata male, perchè scritta in maniera non obiettiva da chi la guerra l'ha vinta (grazie agli americani che oggi critica)....
            Mi trovi d'accordo (come spesso succede) su tutti i punti, infatti è il motivo x cui ho insistito (ed ottenuto) di poter fare la tesi legando questo argomento al ruolo della chiesa in questo fenomeno, che comprende ovviamente un aspetto giuridico (l'Italia che non riconosceva ai meridionali piena capacità di essere italiani, al punto che il generale Cadorna, che ancora oggi ha in quasi tutti i paesi e le città del meridione ha una via dedicata a lui, nonostante non sia stato altro che un banale assassino, disse dei meridionali: "se loro sono italiani, anche gli algerini sono francesi"), con le leggi speciali che consentirono allo stato di sconfiggere la minaccia, mentre la chiesa (in quel periodo in forte contrapposizione con lo stato italiano) cercava di dare aiuto e sostegno a quelli che chiamavano... briganti...

            Commenta


              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

              Originariamente inviato da SHEREKAN Visualizza il messaggio
              Mi trovi d'accordo (come spesso succede) su tutti i punti, infatti è il motivo x cui ho insistito (ed ottenuto) di poter fare la tesi legando questo argomento al ruolo della chiesa in questo fenomeno, che comprende ovviamente un aspetto giuridico (l'Italia che non riconosceva ai meridionali piena capacità di essere italiani, al punto che il generale Cadorna, che ancora oggi ha in quasi tutti i paesi e le città del meridione ha una via dedicata a lui, nonostante non sia stato altro che un banale assassino, disse dei meridionali: "se loro sono italiani, anche gli algerini sono francesi"), con le leggi speciali che consentirono allo stato di sconfiggere la minaccia, mentre la chiesa (in quel periodo in forte contrapposizione con lo stato italiano) cercava di dare aiuto e sostegno a quelli che chiamavano... briganti...
              TI QUOTO E STRAQUOTO!!scusami se ho letto solo ora il messaggio, non avevo attivato la notifica automatica su questa discussione. Sono d'accordo soprattutto in merito a Cadorna. Fammi sapere se sei riuscito a dare un'occhiata ai libri che ti ho scritto.

              Sbaglio o hai dato ecclesiastico?come è andata?

              ayeye a te come è andata???non mi avete fatto sapere niente, spero bene!
              Ultima modifica di foxshark; 23/12/2010, 23:00.
              Et siluit terra in conspectu eius

              Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

              Commenta


                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
                TI QUOTO E STRAQUOTO!!scusami se ho letto solo ora il messaggio, non avevo attivato la notifica automatica su questa discussione. Sono d'accordo soprattutto in merito a Cadorna. Fammi sapere se sei riuscito a dare un'occhiata ai libri che ti ho scritto.

                Sbaglio o hai dato ecclesiastico?come è andata?

                ayeye a te come è andata???non mi avete fatto sapere niente, spero bene!
                Non sono riuscito a dare un'occhiata ai libri da te consigliati, cmq li ho promessi al cuore e prima o poi li leggerò, insieme ad altri che ho trovato. Ecclesiastico è andato bene, ti avevo ringraziato per la mano nell'altra discussione ho preso 30 e ti ringrazio anche in questo topic

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                  No Raffaè...u sè cà l ringraziament non m piaccn...l'importante è quel tuo 30, il resto so stupidaggini...come si dice "A chies a scè p chieder a Graz'"
                  Et siluit terra in conspectu eius

                  Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                    Potrei gentilmente sapere da chi ha fatto l'esame a dicembre quali domande sono state fatte??? se avete studiato solo dalle dispense di fox o avete integrato con altro materiale? grazie...

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                      Originariamente inviato da farfallina rosa Visualizza il messaggio
                      Potrei gentilmente sapere da chi ha fatto l'esame a dicembre quali domande sono state fatte??? se avete studiato solo dalle dispense di fox o avete integrato con altro materiale? grazie...
                      le domande sono state:
                      1) gli enti ecclesiastici;
                      2) cosa ti è piaciuto di più? (gli ho parlato del matrimonio, avevo dato diritto di famiglia la settimana prima, quindi capirai che pacchia );
                      3) della parte speciale che argomento ti ha colpito di più? (gli ho parlato della fase storica, son partito dai romani e mi ha fermato agli anni 70).
                      Ho usato le dispense di fox ed i miei appunti sul matrimonio

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                        Quindi l'hai dato da frequentante?? e con chi l'hai fatto??assistente o prof?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                          Originariamente inviato da farfallina rosa Visualizza il messaggio
                          Quindi l'hai dato da frequentante?? e con chi l'hai fatto??assistente o prof?
                          l'ho fatto con il prof Stefanì da frequentante

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                            Sherekan però un po' di cu** all'esame lo hai avuto o sbaglio???

                            Ovviamente questo senza neanche toccare la tua preparazione, che è sempre, e sottolineo sempre, al top!!!
                            Et siluit terra in conspectu eius

                            Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                              Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
                              Sherekan però un po' di cu** all'esame lo hai avuto o sbaglio???

                              Ovviamente questo senza neanche toccare la tua preparazione, che è sempre, e sottolineo sempre, al top!!!
                              Naaaaa, quale cu... tutto studiato a tavolino, ho aspettato e colpito in contropiede, poi a voce ti spiego come

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                                Mi rivolgo a tutti coloro che hanno già sostenuto l'esame (tranne a sherekan dato che la sua preparazione mi sembra encomiabile in ogni materia e non può essere soltanto il frutto di un'ottima dispensa. Ovviamente con tale affermazione non voglio ledere la sensibilità di nessuno).. Dovrei sostenere l'esame lunedì e mi chiedevo se la dispensa è sufficente per superarlo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X