annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Ecclesiastico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

    Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
    Li pubblicherò tutti a fine mese, compreso quello del finocchiaro. Dovrei farcela, speriamo.

    Lex, tu smettila di corteggiare Ste, eh insomma

    Lex: tipico esemplare di canis lupus, o semplicemente "lupo", essere metà uomo metà animale, dotato della ragione umana e degli istinti predatori propri del lupo. Diffusione: italia meridionale, zona ionica. Essere amante del mare, fedele al diritto ed al suo amore per il gentil sesso. Attenzione: se toccato dall'idiozia e dalla mocciosagine tende ad evitare la preda, ma se ulteriormente infastidito passa all'attacco perdendo la sua vena umana. Si consiglia cautela nell'interazione.

    Questo è quanto riporta l'Atlante degli animali, contrariamente a quanto riporta qualche quotidiano stamattina, ossia

    Lex: alto, sveglio, capace, uomo di diritto, attento osservatore ed amorevole cucciolo, amante intrigante e gentiluomo, Cerca donna alla sua altezza per condividere momenti insieme!!!

    Lexxxxxxxx: ma che fai ti metti a scrivere gli annunci di incontri????
    ahahhahahhahahhahahhahahhahahhahahahahah.....

    NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

    Commenta


      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

      Originariamente inviato da ayeye Visualizza il messaggio
      ah capito..ma qualcuno ha provato a studiare dagli appunti di Gentile e sa darmi un parere in merito? com'è fatta? può bastare per l'esame??

      per esperienza personale con G. Gentile si va lisci come l'olio..però vorrei sapere l'opinione di qualcun'altro..magari di chi ha pubblicato tale dispensa sul forum..
      ayeye ti consiglio di studiare dal riassunto del finocchiaro perchè le disp.di gentile sono cmq il frutto dei suoi appunti presi a lezione,mentre il riassunto del libro è più specifico,almeno io ho fatto questa considerazione e sto studiando da questi ultimi,tra l'altro devi saltare il 2 e il 3 capitolo.
      Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

      Commenta


        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

        Ally però stai attenta, ti spiego perchè: studiare dagli appunti presi a lezione può andare benissimo se ti interroga il docente. Se capita, invece, un assistente un po' rognoso, che magari non sa niente delle lezioni, potrebbe anche farti una domanda più specifica "da libro" ed in quel caso saresti scoperta. Questo vale per tutte le materia, non solo per questa.

        Quindi, occhio uagnù!!!
        Et siluit terra in conspectu eius

        Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

        Commenta


          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

          e infatti ho scritto che è meglio studiare dal riassunto del libro e non da quello di gentile perchè si tratta di appunti presi a lezione che possono andare bene al prof.ma non a tutti!

          ps. prenditi qualche giorno di pausa che inizi a non comprendere ciò che scrivo!iiiii senza offesa ovviamente..sto scherzando!
          Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

          Commenta


            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

            No Ally, proprio perchè sto studiando senza interruzione da diversi giorni "inizio a comprendere bene l'italiano" e ad avere un'ottima padronanza dello stesso. Hai scritto "...sono cmq il frutto dei suoi appunti presi a lezione,mentre il riassunto del libro è più specifico,almeno io ho fatto questa considerazione e sto studiando da questi ultimi...". Usando le parole "da questi ultimi" non puoi che riferirti ad un sostantivo plurale maschile usato in precedenza e l'unico sost.plurale maschile che si trova nel discorso è "appunti", quindi, pur non volendo, hai asserito che stai studiando dagli appunti!!!

            Scusami ally, non è che me la sono presa, perchè ho capito che era una battuta, però ti rispondo, sempre con un sorriso, che l'errore lo hai commesso nella tua risposta, da dove è nato il mio fraintendimento.

            Ciao uagliò
            Et siluit terra in conspectu eius

            Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

            Commenta


              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

              Originariamente inviato da foxshark Visualizza il messaggio
              No Ally, proprio perchè sto studiando senza interruzione da diversi giorni "inizio a comprendere bene l'italiano" e ad avere un'ottima padronanza dello stesso. Hai scritto "...sono cmq il frutto dei suoi appunti presi a lezione,mentre il riassunto del libro è più specifico,almeno io ho fatto questa considerazione e sto studiando da questi ultimi...". Usando le parole "da questi ultimi" non puoi che riferirti ad un sostantivo plurale maschile usato in precedenza e l'unico sost.plurale maschile che si trova nel discorso è "appunti", quindi, pur non volendo, hai asserito che stai studiando dagli appunti!!!

              Scusami ally, non è che me la sono presa, perchè ho capito che era una battuta, però ti rispondo, sempre con un sorriso, che l'errore lo hai commesso nella tua risposta, da dove è nato il mio fraintendimento.

              Ciao uagliò



              foxshark pigliati una pausa dallo studio, cè tipo ogni tanto guarda fuori dalla finestra, vai sul balcone, fatti na corsetta, porta a spasso il cane nn so.

              fratello mio stai fondendo lool.


              cmq grazie a entrambi per le risposte, la questione è più chiara
              Ultima modifica di ayeye; 21/10/2010, 18:35.
              masteak huzzie un pò di tutto

              Commenta


                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                ayeye ti consiglio di studiare dal riassunto del finocchiaro perchè le disp.di gentile sono cmq il frutto dei suoi appunti presi a lezione.....

                forse sono stata poco chiara nell'ultima parte del mio discorso perchè l'espressione questi ultimi poteva essere confusa(anzi lo è stata)però in apertura ho specificato quanto scritto qui sopra...

                anzi l'errore sta nell'aver scritto sto studiando da questi ultimi che ti ha portato a capire questi ultimi appunti,avrei dovuto scrivere da quest'ultimo(cioè il riassunto del libro finocchiaro).correggerò!
                Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                  Oh raga, e menomale che ho scritto "sempre con un sorriso"...mangiatevela na risata

                  ...foxshark pigliati una pausa dallo studio, cè tipo ogni tanto guarda fuori dalla finestra, vai sul balcone, fatti na corsetta, porta a spasso il cane nn so...

                  fatto tutto ayeye, tranky: alzato ore 6.30, lavato, vestito, caffè, preso portatile e si va a lavoro, oggi si và a nardò, niente pranzo a casa, avviso che non torno, fermo in macchina a mangiare un panino alle ore 13.45, vedo internet con la key così il tempo passa, ore 15.00 mi muovo per minervino (il concessionario si lamenta per 2 consegne danneggiate), arrivo a minervino, risolvo la situazione e vado a squinzano, 3 concessionari di cui 1 nuovo, poi da squinzano a casa, finalmente, ore 21.30, il tempo di mangiare e sono sul libro e dinanzi al pc, a 00.30 ho sceso Ray (che è il mio bau bau tedesco) per la passeggiatina.

                  Quella che ti ho descritto in stile "lista della spesa", ayeye, è la mia giornata di ieri, giusto per farti un esempio. Tra una cosa e l'altra mi sono scordato la corsetta, il balcone e la finestra (anche se il finestrino della car dovrebbe andare bene ugualmente)

                  dai...mangiamoci una risata tutti assieme che è meglio

                  ally ti chiedo scusa se sono stato puntiglioso nel correggerti, ho reagito sarcasticamente (ti giuro, davvero col sorriso promesso nel precedente messaggio, sebbene infastidito) alla frase "prenditi una pausa"...sorella mia, se me la potessi prendere sarebbe già una gran cosa, te lo assicuro!!

                  ci siamo semplicemente fraintesi, tutto qui
                  Et siluit terra in conspectu eius

                  Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                    ma la mia era una battuta, e signor giudice lo si evince chiaramente dal "lool" (tipica espressione appartenete al gergo di internet, acronimo di Lots Of Laughs, indicante dunque grasse risate)


                    ho concluso, Vostra Onore (SBAM - rumore della mia valigetta che chiudo con una certa decisione)


                    (...il sogno di una vita è dirlo in aula un giorno, anche al tribunale di corso italia va benissimo, anche se non è la corte federale del texas pacenz...)



                    ps. foxshark mai messo in dubbio la tua SUPERMANaggine, si intuisce che sei uno che si fa il mazzo e ha il senso del dovere, quelli come te ottengono automaticamente la mia stima.

                    mi aveva solo impressionato come avessi perso almeno un quarto d'ora per spiegare per filo e per segno a mò di wikipedia il motivo del malinteso precedente, mi hai ricordato lui

                    "Massimo Alfredo Giuseppe Maria, tutto questo per la precisione"
                    masteak huzzie un pò di tutto

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                      ei siete troppo forti ,cmq ora meglio tornare in tema,tanto si capisce che nessuno voleva offendere nessuno e si è trattato di un giro di battute il cui scopo era solo quello di strappare un mezzo sorriso!

                      ora meglio se torniamo a parlare di ecclesiastico!
                      Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                        Era chiara la battuta ayeye, ci mancherebbe, il tono qui dentro può essere sempre confuso e frainteso. Come vedi anche il mio ultimo intervento è pieno di "come hai detto che si chiamano nel gergo di 'che cosa poi' "???, vabbè di quelle che un cretino qualunque (io nella fattispecie) chiama"risatine".

                        Solo che per un attimo la tua battuta è divenuta per me offensiva, ma non perchè fatta da te, ci mancherebbe, neanche ti conosco, ma perchè ho raffigurato in te (sbagliando) il solito moccioso (non per un questione di età, io ho 22 anni, ma ci sono mocciosi di 50, quindi) che da casa sua, comodo sulla sua sedia, critica una puntualizzazione troppo ironica di chi lavora tutto il giorno. Hai presente quelli che dicono che lavorano come "pr"(che praticamente vendono prevendite per avere una consumazione, quando gli va bene), che dicono di essere occupati perchè fanno i rappresentanti degli studenti, che magari vestono tutti firmati, ma ha comprato tutto papà, che girano in auto che non sono le loro e prendono caffè al bar con soldi non loro? beh per un attimo ti ho raffigurato in quel tipo di persone che, solitamente (ma il tuo caso smentisce), fanno battute come quella che hai fatto tu.

                        La mia irritazione era dovuta a quel collegamento errato, perchè su questo forum ne ho incontrati tanti, ma davvero tanti di "personaggi del genere", che fanno battute del genere (ripeto, per non generare confusione, che a te è partito quel tipo di battuta in automatico, ma non appartieni a quella categoria), in stile "Agente Glidelli Gino nel Commissario Lo Gatto" (si veda foto e film )



                        Uploaded with ImageShack.us

                        Comunque è tutto chiarito. Mangiamoci una risata in compagnia che non fa mai male e, appena finisco le dispense, saranno a vostra disposizione.

                        Nu picc d pazienz
                        Et siluit terra in conspectu eius

                        Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                          ci sono novità circa i riassunti??? e per la parte speciale il prof ha risposto a qualcuno???che dispensa state utilizzando?
                          credi nei tuoi sogni e loro diverranno realtà perchè non c'è una persona al mondo che non sia capace di fare più di quello che crede di poter fare.

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                            Allora: vi posso dire che ho finito il riassunto della parte speciale "Oltre babele" e quello dell'altra parte speciale "Oltre i confini". Belli, facili, corti e completi, fatta eccezione per alcuni punti di "Oltre babele", che non sono difficili, ma in cui l'argomento trattato è incomprensibile di per sè. Comunque tranquilli, non avrete alcun problema nello studio.

                            E vi aggiungo anche un altro particolare in merito alla differenza tra le parti speciali di quest'anno e quella dell'anno scorso. Siccome devo dare anche diritto canonico, ho avuto occasione di farmi la dispensa del Baccari. Beh, vi posso dire che le parti speciali di quest'anno sono MOLTO più facili del Baccari (che ricordo, a chi non lo sapesse, che era un mostro sacro del diritto canonico, quindi già la sua aura è di per sè complicata. Se, invece, avete avuto modo di dare un'occhiata al Baccari e vi è sembrato semplice, allora questi saranno ancora più semplici).

                            Mi manca solo il riassunto/dispensa del Finocchiaro, che ho già iniziato, sono a buon punto e mancano 3/4 giorni per ultimare. E beh ragà, quello è grosso, so 300 pagine piene piene e con caratteri piccolissimi. Come se ciò non bastasse, sto pure studiando da fotocopie venute male. Abbiate un altro po di pazienza e pubblicherò tutto.

                            Tranquilli ragazzi, il vostro foxshark è a lavoro per voi, lo passeremo tutti ed al primo colpo. Anche perchè è una materia comprensibile, non presenta punti oscuri ed è abbastanza scorrevole, sebbene vada preso dal verso giusto.

                            Vi terrò informati!!!
                            Et siluit terra in conspectu eius

                            Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                              io il baccari non so neanche com'è fatto, mai visto in vita mia, quindi mi fido ciecamente di quello che dice il saggio fox e studierò direttamente dalle sue dispense sulle nuove parti speciali.

                              grande fox, ferratissimo su ecclesiastico e canonico, a sto punto il passo successivo è il seminario
                              masteak huzzie un pò di tutto

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                                Ayeye il baccari non sai neanche com'è fatto???ma come???

                                chi non conosce il baccari??? tutti dovrebbero conoscere il baccari, è una lettura per bambini, mamme in gravidanza, papà depressi, manager e donne di spettacolo ayeye non immagini quanto è pesante sto baccari, lui e tutto l'ordinamento interno della chiesa, i prelati, i sotto prelati, il vescovo, il caporal maggiore, il capitano di fregata, il capitano di fottuta...

                                Apparte gli scherzi, abbiate pazienza colleghi e le dispense saranno vostre.

                                Ah dimenticavo: c'è qualcuno di voi che va a lezione???perchè avrei un immenso favore da chiedervi: potreste domandare, direttamente al professore, le definizioni di "intercultura" e "multicultura". Sono due definizioni che, quando avrete le dispense, capirete quanto sono confusionarie. Se, invece, domandate al prof e vi segnate le risposte, inserisco le definizioni "ufficiali" (quelle da dire all'esame per intederci) nelle dispense.

                                Grazie
                                Ultima modifica di foxshark; 26/10/2010, 09:26.
                                Et siluit terra in conspectu eius

                                Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X