annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Ecclesiastico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

    o mio dio che ridere,x fortuna che c'e' il forum x staccare un attimo la spina,altrimenti tra lavoro e studio ....a 27 anni non ci arrivo!Fox,io sono in dieta,al massimo una mousse al cioccolato o un pralinato di nocciole!ahahahah!Cmq,a breve ultimo la mia dispensa sulla parte speciale di amministrativo e speriamo serva a qualcuno nella mia stessa barca!Buon lavoro a tutti

    Commenta


      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

      Per quanto esileranti e benchè mi abbiate fatta ridere tanto , in qualità di moderatore vi devo invitare sempre ad avere un certo comportamento e a non uscire troppo dal tema del post..

      Commenta


        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

        ciao a tutti!la mia mail per i riassunti è nicola87.buongiorno@libero.it
        grazie anticipatamente!

        Commenta


          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

          siamo riusciti a schiaffare il bunga bunga in una discussione di ecclesisastico meritiamo 9 cfu solo per questo


          cmq raga faccio una domanda che mi farà prendere a pesci in faccia già lo so: ma il trattato del laterano del 29 con cui si è sancita la nascita dello stato vaticano, sarebbero i patti lateranensi?

          sono giorni che mi tormento e neanche google mi sa aiutare


          vai con l'insulto libero
          masteak huzzie un pò di tutto

          Commenta


            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

            Originariamente inviato da ayeye Visualizza il messaggio
            siamo riusciti a schiaffare il bunga bunga in una discussione di ecclesisastico meritiamo 9 cfu solo per questo


            cmq raga faccio una domanda che mi farà prendere a pesci in faccia già lo so: ma il trattato del laterano del 29 con cui si è sancita la nascita dello stato vaticano, sarebbero i patti lateranensi?

            sono giorni che mi tormento e neanche google mi sa aiutare


            vai con l'insulto libero
            si ayeye, esatto..

            Commenta


              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

              Originariamente inviato da ayeye Visualizza il messaggio
              siamo riusciti a schiaffare il bunga bunga in una discussione di ecclesisastico meritiamo 9 cfu solo per questo


              cmq raga faccio una domanda che mi farà prendere a pesci in faccia già lo so: ma il trattato del laterano del 29 con cui si è sancita la nascita dello stato vaticano, sarebbero i patti lateranensi?

              sono giorni che mi tormento e neanche google mi sa aiutare


              vai con l'insulto libero
              dov'è il problema a schiaffare il bunga bunga in una discussione di ecclesisastico? lo fa anche il prof Dammacco a lezione, perchè noi no qui?

              Commenta


                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                Originariamente inviato da ayeye Visualizza il messaggio
                siamo riusciti a schiaffare il bunga bunga in una discussione di ecclesisastico meritiamo 9 cfu solo per questo


                cmq raga faccio una domanda che mi farà prendere a pesci in faccia già lo so: ma il trattato del laterano del 29 con cui si è sancita la nascita dello stato vaticano, sarebbero i patti lateranensi?

                sono giorni che mi tormento e neanche google mi sa aiutare


                vai con l'insulto libero
                Allora ayeye, riprendiamo un tono serio perchè una ragazza che conosco è stata mandata a casa per una cosa del genere. I Patti Lateranensi del '29 si compongono di un Trattato e di un Concordato. Con il Trattato venne sancita la nascita di Città del Vaticano, con in più alcuni allegati inerenti la materia finanziaria, mentre con il Concordato vennero disciplinati i rapporti civili tra Stato italiano e Chiesa cattolica. Il primo (il Trattato) è ancora oggi in vigore, mentre il Concordato è stato modificato nel '84 grazie agli Accordi di Villa Madama del 18 febbraio (occhio non del 15 novembre '84, perchè quelli riguardarono, ma vado a memoria, gli accordi sugli enti ecclesiastici).

                Penso di essere stato chiaro, ma se hai dubbi domanda pure. Ricordati soprattutto che nel '84 venne modificato il Concordato e non il Trattato (poi c'è chi dice che si trattasse di un'abrogazione e non di una modifica bla bla bla troverai tutto sulle dispense).

                Ragazzi belli attivi dai, questo esame è da 28 minimo. Almeno speriamo
                Et siluit terra in conspectu eius

                Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                  Ciao Fox...ti ho mandato la mia email in un messaggio privato...allora ti rinnovo ancora i miei ringraziamenti per tutto quello che hai fatto e continui a fare x noi...aspettiamo le tue dispense...buona giornata a tutti!!!

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                    ok capito


                    trattato '29 --> nascita istituzionale dello SCV e definizione delle sue istituzioni


                    concordato '29 --> norme che disciplinano i rapporti tra stato e chiesa


                    tutti e 2 formano i PATTI LATERANENSI


                    appost.



                    altra domanda: ma vogliono sapere tutti i particolari su conferenza episcopale italiana, diocesi e parrocchie, capitoli cattedrali e collegiali, fondazioni di culto, chiese, santuari, FABBRICERIE ( ) ecc...??


                    l'avevo sottovalutato st'esame..
                    masteak huzzie un pò di tutto

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                      Guarda, non ti so dire se chiedono anche se la cappella di San Pancrazio salentino è articolata in un modo o in un altro, però penso che se prima lo avevi sottovalutato, adesso lo stai sopravvalutando.
                      Ho chiesto ad un po' di gente che lo ha fatto recentemente e posso darti/vi qualche indicazione in rapporto agli altri esami (ovviamente si tratta di indicazioni che lasciano il tempo che trovano): è più facile di dir.unione europea, di privato, di costituzionale, di lavoro, di commerciale, di economia politica (dove ho saputo che ayeye ha preso 30 e sherekan 27, cioè o avete pagato la De Felice, oppure siete miracolati, oppure siete dei geni incompresi con un libretto fatto di 30 e 30 e lode...quindi mi dovete dire come c**** avete fatto, perchè sherekan me l'ha spiegato bene ma ancora me lo chiedo).

                      Dunque, non dobbiamo nè sottovalutarlo nè sopravvalutarlo. E' un esame classe "normal". Tutto qui.

                      C'è solo un problemino: molta gente si è presentata, nelle ultime 2/3 sessioni pensando di andarsi a mangiare un panino con gli amici e la commissione si è leggermente irrigidita. Quindi occhio!!!

                      Per il resto aspettate le dispense del buon Fox, vedrete che vi chiariranno molte cose (ed altrettante, per espressa volontà del sottoscritto, saranno gettate nell'ombra ancora di più...perchè ci sono cose incomprensibili che possono capire solo le commissioni di ecclesiastico e i preti).

                      Abbiate fiducia e pazienza ragazzi, sono a pagina 259 (ieri ero a 180). State tranquilli che domenica è vicina...AH, CHI INIZIA A STUDIARE DOMENICA E' BANDITO DAL FORUM, ANZI FARO' IN MODO CHE LE DISPENSE SI AUTODISTRUGGANO SE APERTE PER PIU' DI 5 MINUTI NELLA GIORNATA DI RIPOSO!!!

                      ah, dimenticavo: ALZI LA MANO CHI AVEVA SENTITO PARLARE DI FABBRICERIE PRIMA DI STUDIARE ECCLESIASTICO....MAH
                      Et siluit terra in conspectu eius

                      Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                        per eco.politica dimentichi anche la terza via: il bunga bunga fratello fox..oddio ci vuole un fegato grosso così ma da i suoi risultati.

                        no cmq mai studiato così tanto e così assiduamente come per eco.politica...mi sono fatto paura da solo in quel periodo..ero una sorta di fusion tra tremonti e brunetta (oddio UN MOSTRO) con l'occhialino da contabile poggiato sul naso e calcolatrice al seguito..però sotto portavo canottiera e mutande per ovvie ragioni ergonomiche..non ho visto la luce del sole per settimane e il mio corpo a poco poco iniziò a riscoprirsi di una finissima quanto sconosciuta peluria..

                        io sono il classico tipo che le maestre dall'asilo in poi definiscono "eh signora il ragazzo ha enormi potenzialità ma non si applica.." e partiva automatico lo schiaffone in testa della mamma..

                        cioè in pratica quando mi metto riesco a fare le cose proprio per bene...ma appunto quando mi metto?

                        vabè ci sto lavorando

                        sulle fabbricerie ho fatto un breve sondaggio tra familiari di 1° grado e amici stretti e la risposta unanime nonchè ferventemente convinta è stata: "CE IE'????"
                        masteak huzzie un pò di tutto

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                          Originariamente inviato da ayeye Visualizza il messaggio
                          io sono il classico tipo che le maestre dall'asilo in poi definiscono "eh signora il ragazzo ha enormi potenzialità ma non si applica.." e partiva automatico lo schiaffone in testa della mamma..

                          "
                          pure a me dicevano la stessa cosa, solo che lo schiaffone prima della mamma, me l'aveva già suonato in testa il maestro

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                            Ah, capisco, quindi duro lavoro per economia...lo immaginavo (non mi hai detto quanto tempo ci hai impiegato però, mi servirebbe saperlo per il futuro).

                            Eh si...ti capisco per il fatto "eh signora il ragazzo ha enormi potenzialità ma non si applica"...in poche righe ti riassumo com'è stato il mio liceo scientifico, libretti alla mano:

                            1° anno: 38 assenze; MEDIA: 7,5;
                            2° anno: 52 assenze; MEDIA: 7;
                            3° anno: 79 assenze; MEDIA: 7;
                            4° anno: 59 assenze; MEDIA: 8,5;
                            5° anno:104 assenze. MEDIA: 8 (nessuna interrogazione in Scienze della Terra e neanche un compito in classe in tutto l'anno + una sospensione + un'ammonizione per rissa col bidello che mi aveva portato in presidenza per farmi sospendere).
                            Voto finale: 64/100...voto più basso di Taranto agli orali nonostante un'interrogazione perfetta (ME LA DOVEVANO FAR PAGARE E LO HANNO FATTO).

                            E questi politicanti se ne escono con il limite di 50 assenze l'anno...ma come???una macchina che lavora di meno (più assenze) e produce di più (guarda la media) viene penalizzata rispetto ad una macchina che lavora 50 volte tanto (c'era gente con nessun giorno di assenza) e produce di meno (debiti in 2/3 materie e media del 5,5 se non di meno)?????ma dove siamo???su un pianeta di idioti o di incompetenti???

                            Quindi...quando mi sentivo dire "ha enormi potenzialità, fa interrogazioni su 10 capitoli mentre gli altri le fanno su 1/2 proprio perchè si assenta, non si impegna neanche tanto, è superficiale, non c'è mai"....mi veniva da ridere!!!

                            Ahhhhhh...poveri str**i...che bei tempi che erano!!!
                            (C’era Johnny Cannuccia, Jack Shorty e tutte le sere al loro night suonavano lo spaghetti funk. Mhmm, che tempi!....direbbe qualcuno)

                            Torniamo a noi và, se no la nostalgia "canaglia" (o canalis?boh) mi uccide: ma queste enti beneficiali che sarebbero???qualcuno lo sa di suo???
                            Et siluit terra in conspectu eius

                            Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                              snappy89@libero.it anch'io voglio la dispensa!

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Ecclesiastico

                                Originariamente inviato da Farfalla Visualizza il messaggio
                                snappy89@libero.it anch'io voglio la dispensa!
                                l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re (infatti pare che crescesse nel suo orto, da li il proverbio riferito al giardino)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X