annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: Diritto Amministrativo

    Ciao Salvinho scusa il ritardo ma in qst giorni nn m sn collegata x niente...A me nn fa aprire nuove discussioni x cui nn credo che possano ammonirci xchè nn dipende da me!!! Ma cosa intendi x fine maggio??? Nn sapevo ci fossero appelli...Generalmente, che io sappia c sn 2 appelli a giugno, uno a luglio e l'altro a sett.

    Commenta


      #62
      Riferimento: Diritto Amministrativo

      Originariamente inviato da green Visualizza il messaggio
      Ciao Salvinho scusa il ritardo ma in qst giorni nn m sn collegata x niente...A me nn fa aprire nuove discussioni x cui nn credo che possano ammonirci xchè nn dipende da me!!! Ma cosa intendi x fine maggio??? Nn sapevo ci fossero appelli...Generalmente, che io sappia c sn 2 appelli a giugno, uno a luglio e l'altro a sett.
      No che ritardo non preoccuparti .
      Sull'ammonizione scherzavo... perchè ammonire per così poco.
      Da quest'anno accademico i primi 3 appelli sono stati anticipati e l'appello di settembre posticipato di circa due settimane, pertanto il primo appello si terrà a fine maggio.

      Ecco le date degli appelli di diritto amministrativo ore 9.00:

      I° appello 28 maggio
      II° appello 18 giugno
      III° appello 5 luglio
      IV° appello 24 settembre

      Commenta


        #63
        Riferimento: Diritto Amministrativo

        Salvinho bè nn è che sia tanto utile qst cosa dell'anticipare gli appelli piuttosto dovrebbero metterne di +,oltre a ridurre il programma degli esami...Sn rimasta stupefatta xchè,nn solo ad ammin hanno aggiunto un nuovo testo,internaz.è arrivato a 1100 pagine m sembra veramente eccessivo x un esame di 9 crediti ed ingiusto dato che prima era MOLTO MENO!!! Mah!! Cmq io credo d finire ammin x l'appello di giugno...Tienimi aggiornata se dovessi fare l'esame a maggio su cm è andata e cosa chiedono...

        Commenta


          #64
          Riferimento: Diritto Amministrativo

          Ah ma tu L'ALTA VELOCITA' NELL'AMMINISTRAZIONE l'hai acquistato? Potrei sapere dove e qnt pagine si studiano esattamente di qst testo x la 1^ parte? Grazieee

          Commenta


            #65
            Riferimento: Diritto Amministrativo

            Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
            se posso permettermi un consiglio,io ho fatto amm. 1 e 2 da non frequentante insieme ed è stata una faticaccia,bisogna studiare tanto,ma ne è valsa la pena.L'esame è andato benissimo ed in un sol colpo ho superato 2 esoneri fra i più tosti
            quindi sapresti dirmi esattamente cosa si porta per amministrativo 2????

            Commenta


              #66
              Riferimento: Diritto Amministrativo

              Originariamente inviato da green Visualizza il messaggio
              Salvinho bè nn è che sia tanto utile qst cosa dell'anticipare gli appelli piuttosto dovrebbero metterne di +,oltre a ridurre il programma degli esami...Sn rimasta stupefatta xchè,nn solo ad ammin hanno aggiunto un nuovo testo,internaz.è arrivato a 1100 pagine m sembra veramente eccessivo x un esame di 9 crediti ed ingiusto dato che prima era MOLTO MENO!!! Mah!! Cmq io credo d finire ammin x l'appello di giugno...Tienimi aggiornata se dovessi fare l'esame a maggio su cm è andata e cosa chiedono...
              scusami se mi intrometto nella discussione;cosa vuol dire che ad amm hanno aggiunto un nuovo testo????????

              Commenta


                #67
                Riferimento: Diritto Amministrativo

                Originariamente inviato da green Visualizza il messaggio
                Salvinho bè nn è che sia tanto utile qst cosa dell'anticipare gli appelli piuttosto dovrebbero metterne di +,oltre a ridurre il programma degli esami...Sn rimasta stupefatta xchè,nn solo ad ammin hanno aggiunto un nuovo testo,internaz.è arrivato a 1100 pagine m sembra veramente eccessivo x un esame di 9 crediti ed ingiusto dato che prima era MOLTO MENO!!! Mah!! Cmq io credo d finire ammin x l'appello di giugno...Tienimi aggiornata se dovessi fare l'esame a maggio su cm è andata e cosa chiedono...
                Ciao Green sono completamente daccordo con te, secondo me è utile posticipare l'appello di settembre di qualche giorno però anticipare soprattutto l'appello a fine maggio rende più complicato sostenere l'esame.
                Tra l'altro la seconda parte speciale non è altro che un approfondimento dei temi trattati nei capitoli 6 e 7 del "Casetta" (parte generale).
                Secondo me aggiungerla non serve a niente, si poteva magari sostituirla alla parte speciale vecchia.
                Si è vero anche internazionale è lunghissimo, per fortuna che io l'ho già fatto.
                Speriamo di riuscire a farlo a maggio, cmq ti terrò aggiornata volentieri.

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: Diritto Amministrativo

                  Originariamente inviato da green Visualizza il messaggio
                  Ah ma tu L'ALTA VELOCITA' NELL'AMMINISTRAZIONE l'hai acquistato? Potrei sapere dove e qnt pagine si studiano esattamente di qst testo x la 1^ parte? Grazieee
                  Si io l'ho già comprato ma non so dirti esattamente quali parti si fanno, certamente si studiano i capitoli sulla dichiarazione di inizio attività, del responsabile del procedimento e del silenzio assenso.
                  Comunque se ho capito bene i primi 8 capitoli sono di amministrativo 1 (circa 107 pagine), mentre gli altri 4 capitoli dovrebbero essere di amministrativo 2.

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: Diritto Amministrativo

                    Originariamente inviato da christiana Visualizza il messaggio
                    scusami se mi intrometto nella discussione;cosa vuol dire che ad amm hanno aggiunto un nuovo testo????????
                    Ciao Christiana, a partire dall'appello di maggio oltre alla parte generale e alla vecchia parte speciale "Aspetti dell’attività amministrativa dopo la riforma della legge sul procedimento", hanno aggiunto un altra parte speciale "L’alta velocità nell’amministrazione", quindi in sostanza non più 2 libri ma addirittura 3.

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: Diritto Amministrativo

                      Ciao Salvinho, ma tu Aspetti dell'attiv.amminist.dopo la riforma lo stai stud dalla dispensa di 13 pagine? Xchè l'ho stampata e mi sn accorta che mancano 5 capitoli!! Nn so se li hanno inglobati in altri capitoli o se li hanno del tutto saltati. Ora, se il motivo dovesse essere il secondo, vorrei sapere se nn sn importanti o se sn stati saltati x qualche altra ragione??aspetto tue notizie

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: Diritto Amministrativo

                        [QUOTE=green;266895]Ciao Salvinho, ma tu Aspetti dell'attiv.amminist.dopo la riforma lo stai stud dalla dispensa di 13 pagine? Xchè l'ho stampata e mi sn accorta che mancano 5 capitoli!! Nn so se li hanno inglobati in altri capitoli o se li hanno del tutto saltati. Ora, se il motivo dovesse essere il secondo, vorrei sapere se nn sn importanti o se sn stati saltati x qualche altra ragione??aspetto tue notizie[/QUOTE

                        Ciao Green, io la parte relativa alla legge 241 del 90 la sto studiando soprattutto dalla parte generale ed ho stampato tutti gli articoli di questa legge con le relative riforme in modo tale da poterli confrontare man mano che studio.
                        Per il resto mi sto soffermando soprattutto sulle 13 pagine ma qualcosina la vado a guardare anche sul libro aspetti dell'attività amminist.; infatti ho notato anch'io che alcuni capitoli non sono trattati nelle 13 pagine, cmq secondo me se studi bene i capitoli 6 e 7 del Casetta integrando con le 13 pagine non ci dovrebbero essere problemi.
                        Se sono stati saltati spero sia perchè siano stati ritenuti meno importanti di altri temi.

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: Diritto Amministrativo

                          Originariamente inviato da christiana Visualizza il messaggio
                          quindi sapresti dirmi esattamente cosa si porta per amministrativo 2????
                          il programma di amministrativo 2 prevede tutta la parte sulla giustizia amministrativa:giurisdizone,processo,ricorsi....se studi dal Casetta dal capitolo nove in poi. Per orientarti meglio sugli argomenti cmq consulta il programma sul sito della facoltà!
                          -Respect women, respect the world-

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: Diritto Amministrativo

                            Buongiorno a tutti!!! Qualcuno sa se esiste un riassunto, ovviamente fatto bene, dell' ALTA VELOCITA' NELL' AMMINISTRAZIONE?? E se qst testo è disponibile DI SECONDA MANO (le fotocopie sono illegali)? Grazie mille, aspetto vostre notizie!!
                            Ultima modifica di Ref; 15/05/2010, 17:45. Motivo: Le fotocopie sono illegali

                            Commenta


                              #74
                              Riferimento: Diritto Amministrativo

                              .........

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: Diritto Amministrativo

                                ciao green che io sappia nn ci sono riassunti...magari ci fossero!!!!!!!!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X