annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

linkin park

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da sarux Visualizza il messaggio
    io poi tutt'ora non capisco la reale definizione di nu-metal..
    Non per essere saccente, ma sono ragionevolmente sicura che sia quella che ho dato nella pagina precedente.

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da Andrea Vizzarro Visualizza il messaggio
      Era un modo di dire che forse qualche annetto di più di esperienza nel campo ce l'ho, cmq non ho detto assolutamente che i Linkin Park sono i capitalisti del metal, quello sarebbe davvero un insulto, al massimo del nu-metal che è differente, che non va confuso con il rapcore ed il crossover.
      No intendevo i Led Zeppelin come capistipite, non i LP

      Commenta


        #63
        Quindi, secondo te, definire i LP commerciali è una boiata soltanto perché agli inizi si sono auto-prodotti. Ma *****, trovami una band alternativa che non abbia iniziato con un EP lo-fi, è standard, mica tutti trovano la major a cui vendersi dopo due giorni di attività, ma non per questo vuol dire che non abbia atteggiamenti e finalità commerciali.
        Appunto, tutte le band alternative iniziano con EP, ma non mi dire che il loro unico scopo sin dall'inizio era "vendersi". All'epoca nessun'altra band faceva musica come la loro. Era sperimentazione completamente nuova, era musica fatta per passione e che suonava davvero bene. Non avrebbero ottenuto il contratto con la warner se no, ne avrebbero avuto tutto questo successo nell'ambito numetal. Nel primo tape come già detto Chester non c'era come non c'erano altri componenti tipo Phoenix, il bassista. Di effettivi c'erano solo Mike e Joeh. Ora tu dimmi, se il loro unico scopo era creare musica da vendere, avendo già discreto successo tutti gli altri componenti come Mark Wakefield, l'ex cantante, devono essere stati proprio fessi ad andarsene, peccato, sarebbero diventati ricchi, ma hanno preferito trovarsi una seria sistemazione di lavoro perchè definivano quello che facevano passatempo e non avevano contatti con nessuno per sfondare. Mannaggia no? Mark Wakefield poverino se l'avesse saputo a st'ora sarebbe miliardario.... eh mannaggia. Sono stati creati proprio per fare i soldi no? Tant'è che tanti ex componenti che erano perfettamente a conoscenza del fatto che la band era a livello di college hanno preferito abbandonare perchè ritenevano tutto ciò poco favorevole per il loro tempo e le loro tasche, visto che al posto di guadagnare ci andavano a scapito.



        MA DOVE?

        Il nu metal è un incrocio di sonorità metal + grunge oppure funky oppure industrial oppure thrash oppure rapcore/hip-hip.

        (E, come noterai, i Korn in questa definizione ci stanno tutti)
        Wikipedia? Google?
        I Korn stessi si sono sempre definiti Alternative Metal, ripudiando il Nu Metal, categoria affibiatoli da media. Il numetal, nato negli anni 90, veniva inizialmente considerato quella categoria del metal che usava chitarra distorte con strani effetti, sia elettronici sia hip hop. Con la nascita dei Rage Against The Machine inizia la vera forma di numetal, i quali uniscono chitarre e Rap. Il nu metal vero e proprio parte da li. Hai detto funky? Si dice funk. Il funk non è altro che una delle radici del rap. Poi come al solito noi italiani siamo sempre i caproni ignoranti. Se cerchi nu metal su wikipedia in inglese ti da certe definizioni totalmente diverse da quella italiana.

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da Andrea Vizzarro Visualizza il messaggio
          Mark Wakefield poverino se l'avesse saputo a st'ora sarebbe miliardario.... eh mannaggia.
          lol lol lol lol

          Essì, a volte mi accorgo anche io di discendere da una massa di caproni ignoranti...

          Senti, non per fare la sapientina, ma fra molte cose giuste che hai scritto hai fatto un errore piccolissimo: Joe non Joeh. muahhahahahaha

          Quoto, quoto!!


          A r i s t o s s e n o !

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Andrea Vizzarro Visualizza il messaggio
            Sono stati creati proprio per fare i soldi no?
            Ma io questo non l'ho mai detto
            Io ho sempre criticato il loro atteggiamento attuale, non ho mai fatto discorsi così generalizzati, mi sembra scontato che agli inizi non fossero tanto commerciali, non sono una pop band del ***** tipo i Tokio Hotel che nascono già con camicia, giacca e pantaloni, ma questo a quanto pare non ha impedito loro di vendersi, oggi.

            Se cerchi nu metal su wikipedia in inglese ti da certe definizioni totalmente diverse da quella italiana.
            In realtà quella definizione di nu-metal è ricavata da un articolo di un vecchio Kerrang!, acquistato in inghilterra, anche se in effetti ho controllato su Wikipedia proprio per evitare di sparare la boiata.

            Mi piacerebbe sapere quali sono le tue fonti.

            Commenta


              #66
              cultura personale, comunque:
              http://en.wikipedia.org/wiki/Nu_metal

              Typical instruments: Vocals - Rapping - Guitar - Bass - Turntables - Drums
              Leggi dalla wiki inglese, ti fai un quadro completo, e comunque prima di avere risposte del tipo "in wiki inglese c'è scritto che il primo album nu metal è dei Korn" ti dico subito che quello è stato l'unico album che rispecchiava una delle prime forme di nu-metal ma senza RAP. Di solito quel genere che assomiglia al nu-metal viene definito come dovresti sapere Crossover dove può mancare il rap ma si possono trovare elementi hip-hop tipo campionamenti e scratch (es: alcuni album degli slip knot)

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da Andrea Vizzarro Visualizza il messaggio
                cultura personale, comunque:
                http://en.wikipedia.org/wiki/Nu_metal
                Di solito quel genere che assomiglia al nu-metal viene definito come dovresti sapere Crossover
                Turntables
                Many notable nu metal bands feature a DJ for additional rhythmic instrumentation (especially for music samples, scratches, and electronic backgrounds).
                Anche..
                https://soundcloud.com/felix-lane

                Commenta


                  #68
                  non capisco che vuoi dire con turntables

                  Commenta


                    #69
                    A proposito di Kerrang!, e per rimanere in tema LP, sono in possesso del numero con loro in copertina. All'interno è stato dedicato un ampio servizio alla band, riguardante specialmente gli esordi. A chi può interessare...potrei trovare lì alcune risposte.


                    A r i s t o s s e n o !

                    Commenta


                      #70
                      Sinceramente non mi piacciono parecchio, ma ci sono un paio di canzoni che salverei.
                      MI piace la voce di Chester, che è un cantante niente male in studio(live non l'ho mai visto e sinceramente non m'interessa tranne una volta dove fa la cover di Whole lotta love con Satriani e Slash).
                      Gli altri sono musicisti senza infamia e senza lode.
                      Se c'è una cosa che devo criticare dei LP èilfatto che le canzoni risultino troppo simili tra loro, nel senso dell'ordine.
                      Esempio:Intro-Sfuriata(armonico iniziale da una canale-power chord,urlato di Chester)-Strofa-Ritornello=Sfuriata-Outro=Intro.
                      Poi li trovo troppo quadrati e "chiusi", non c'è nessuna nota messa con l'anima, nessuna ritmica interessante(i Tool insegnano qui).
                      Sono una band da MTV,c'è qualche canzone bella e gradevole, ma nessuna "grande" canzone.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente inviato da Tool Visualizza il messaggio
                        (i Tool insegnano qui).
                        I Tool insegnano in tutto. /OT

                        Commenta


                          #72
                          Il senso dell'ordine, come dici tu, è normale che sia sempre lo stesso:
                          Intro, schitarrata, prima strofa, ritornello con schitarrata, seconda strofa, ritornello con schitarrata, interludio con schitarrata (dove di solito ci sono le urla di chester, come dici tu), ritornello con schitarrata, schitarrata di nuovo e outro.
                          E' il tipico ordine nu-metal. Quasi tutti i gruppi numetal adottano questo ordine

                          Commenta


                            #73
                            Sai cos'è la fine? Per uno non abituato a un certo tipo di canzoni (non parlo di generi, perchè non sono tipo che divide la musica in generi, non mi piacciono le etichette), sente una certa ripetitività nei brani. E questo vale per tutte le band etichettate come nu-metal(anche se oramai, da quanto ho capito davvero poche band accettatano questa classificazione perchè per i metallari puristi, il nu-metal è commerciale.
                            Precisando che per me, quasi tutte le band sono "commerciali" da quando firmano un contratto con qualsiasi casa discografica anche la più schifosa, non sono d'accordo con loro.
                            Anche in questo modo di fare musica si può trovare una carica e un'emozione che anche il metal e affini possono dare.
                            Ad esempio trovo molto coinvolgenti i Rage against the machine(ormai sciolti) ovvero i pionieri inconsapevoli del generi(essenso precisamente rapcore o crossover,ovvero il rap vero e proprio unito a ritmiche metal).
                            E ricordiamoci che tuto ciò era stato anticipato dai Run DMC con gli Aerosmith con la loro Walk this way remixata: si vede che era destino.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da Andrea Vizzarro Visualizza il messaggio
                              Il senso dell'ordine, come dici tu, è normale che sia sempre lo stesso:
                              Intro, schitarrata, prima strofa, ritornello con schitarrata, seconda strofa, ritornello con schitarrata, interludio con schitarrata (dove di solito ci sono le urla di chester, come dici tu), ritornello con schitarrata, schitarrata di nuovo e outro.
                              E' il tipico ordine nu-metal. Quasi tutti i gruppi numetal adottano questo ordine
                              quoto xd
                              Fuck You I Won't Do What You Tell Me

                              Originariamente inviato da Motorizer
                              ******** ma di minchiate ne dici.....

                              Commenta


                                #75
                                x me i linkin park sn semplicemente fantastici!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X