annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

linkin park

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    infatti sarux....magari fossero tutti commerciali come i linkin allora!!! XD....cmq ripeto, i primi 2 album a me piacciono molto (nonostante quella vena commerciale)....ma l'ultimo x me è stato quasi una delusione....è quasi cm se si fossero adeguati al resto delle band odierne(e non è da loro)....
    ...all in all it's just another brick in the wall...

    Commenta


      #47
      okok...non ho da ridire sulla tua opinione, ma in che senso si sono adeguati?
      cmq 6 mai stato a un loro concerto?


      A r i s t o s s e n o !

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da sarux Visualizza il messaggio
        [COLOR="RoyalBlue"]Vulpes, giudichi i Linkin Park come hai fatto non li conosci affatto, lo hai dimostrato.
        Mi pare un po' presuntuoso da parte tua affermarlo, con gran rammarico ammetto di essere stata una fan.

        Loro non fanno fafatto foto da poser(e non sono 4 caro no.future13...acculturati prima di parlare x favore). Fammi un esempio se (in un'altra vita) trovi foto da poser.
        http://i27.tinypic.com/10xvmzk.jpg

        E ho detto tutto.

        Fin dal primo momento in cui hanno iniziato a fare musica non sono MAI stati né 'metal', né nu-metal, né nulla di preciso. Il loro obbiettivo principale era di creare una fusione fra vari generi, x caso qualcuno è invidioso del fatto che ci siano riusciti bene?!
        Certo, sono invidiosissima di un gruppo che è riuscito nel DIFFICILISSIMO intento di cucinare un minestrone immangiabile con un centinaio di ingredienti al solo scopo di attirare quanti più palati possibili. Se voi vi accontentate di una zuppa con dentro nutella, pomodoro e formaggi, io vado a cercare qualcosa di più gustoso, grazie mille.

        ...be' sono delle canzoni stupende e uno con un po' di materia grigia funzionante in testa non sta a vedere il genere, ma guarda se la song gli piace o no.
        Oh, ti sembrerà incredibile, ma c'è qualcuno (pazzo! blasfemo! eretico!) che sostiene che le due cose siano ADDIRITTURA COLLEGATE!!

        Quanti pregiudizi...xDxDxD
        Non ho affatto pregiudizi. Tant'è che un tempo mi piacevano.

        Può darsi poi che i Linkin Park non stiano né in cielo né in terra, ma bisognava aggiungere 'nel TUO cielo e nella TUA terra'.
        Esistono anche dei parametri oggettivi, che io tento di adottare quando esprimo un parere di questo tipo.

        Se sono sbonnati di soldi, io non nego, perché per averli guadagnati avranno fatto pure qualcosa. Più di qualcosa, direi! Come tutti i gruppi, dopotutto.
        A me non frega davvero niente del conto in banca dei LP. Possono essere pezzenti o ultra-milionari, ciò che per me conta è la MUSICA, concetto che a molti (LP compresi) sfugge alquanto.

        E loro fanno realmente beneficienza, anche se non dalla mattina alla sera. Infatti dubito che molti altri si siano messi a costruire case come i Linkin Park.
        Non lo metto in dubbio, ma rimango dell'idea che la "vera" beneficenza è quella che si fa senza andarlo a spiattellare ai quattro venti.

        sono contro la critica
        E menomale XD

        Comunque neanche io ho niente contro nessuno, perciò ti prego di non sentirti offesa da ciò che affermo nel post, in ogni caso sono sempre contro i MUSICISTI, mai contro i FAN

        Commenta


          #49
          Vabbè ragazzi non facciamo gli ipocriti però...chi suona per rimanere pezzente?
          Suonare fa fare soldi a palate...ed i soldi corrompono gli animi, lo sapevano pure gli antichi.
          Certo è che i LP sono diventati troppo commerciali e qui errano, però un pò tutti vogliono fare soldi...

          Certo è anche che molti rimangono (e fanno bene!) nel loro genere senza divenir troppo commerciali e questi gruppi sonoi migliori.
          Ultima modifica di magu91; 19/03/2008, 21:24.

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
            Vabbè ragazzi non facciamo gli ipocriti però...chi suona per rimanere pezzente?
            Suonare fa fare soldi a palate...ed i soldi corrompono gli animi, lo sapevano pure gli antichi.
            Certo è che i LP sono diventati troppo commerciali e qui errano, però un pò tutti vogliono fare soldi...

            Certo è anche che molti rimangono (e fanno bene!) nel loro genere senza divenir troppo commerciali e questi gruppi sonoi migliori.
            Ci sono stati gruppi (mi vengono subito in mente i Sex Pistols) che non hanno suonato semplicemente per "fare soldi"...tanto che rompevano un contratto discografico dopo l'altro...ci sono stati gruppi interessati esclusivamente al mandare un messaggio..almeno io la penso così...
            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

            Commenta


              #51
              Si magari ci sono stati...però nel passato credo, oramai chiunque vuol fare un minimo di grana.

              Però sono d'accordo con voi : meglio credere nei gruppi che pensano più alla musica che ai soldi che ai gruppi che hanno come fine sono il denaro.

              Commenta


                #52
                Mi sono accorta di essere stata molto..uhm.."brusca" e suscettibile.
                Cmq quella foto di Chester non è da poser: anche io ogni tanto alzo le due dita x scattarmene una, ma non sono poser...dipende poi da cosa intendiamo con quella parola. ... Riguardo al MINESTRONE devo dire che io non mi sono 'accontentata' come tanti altri della zuppa con dentro quegli ingredienti, mi è semplicemente piaciuta come non succedeva da un bel po' con altri piatti, i quali soddisfavano meno MIO palato. Se questo gruppo è paragonato a una zuppa con nutella, pomodori e formaggio significa indubbiamente che ho gusti strani per qualcun'altro. Sono sicura che tu (Vulpes) hai smesso di essere una loro fan per motivi validi, anche se non li conosco affatto, ma a me questa zuppa piace ancora molto, anche perché è stata ben amalgamata e credo che abbia acquisito un sapore...perfetto. Per me almeno. So di avere uno stomaco forte, visti i giudizi degli altri. ... Non metto in dubbio che genere musicale e canzoni siano strettamente collegati, ma intendevo che ogni tanto ci si può allontanare dai canoni del genere musicale a cui si 'appartiene'.
                Mi scuso di nuovo xké qui i LP si possono benissimo criticare, e non solo ammirare...mi sono semplicemente innervosita..xmettetemelo! xD
                Sicuramente vivo in un altro cielo ed un'altra terra totalmente al di fuori di certi parametri oggettivi, ma personalmente ci vivo molto bene...

                Può sembrare egoistico o non so che, ma io faccio caso esclusivamente alla musica che viene proposta, e non ad altro. Intendo dire che se il gruppo fa beneficienza buon per loro. Se c'è molta tecnica nella creazione delle canzoni saranno più apprezzati da 'critici' ecc. Se hanno un bell'aspetto si formerà un accumulo di altri fans(per quanto possano essere falsi). Insomma, se la musica mi piace io l'ascolto (e incremento i guadagni degli artisti), ma non bado a molti altri fattori. Se poi mi sono affezionata in modo particolare ai Linkin Park, bo...non so che dire. è così e basta. Non sono di certo i migliori al mondo (penso..muhahaha...almeno così non dico). xD è quasi solo la musica ad interessarmi..
                Ultima modifica di *IcePrincess*; 10/04/2008, 10:26.


                A r i s t o s s e n o !

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da sarux Visualizza il messaggio
                  Mi scuso di nuovo xké qui i LP si possono benissimo criticare, e non solo ammirare...mi sono semplicemente innervosita..xmettetemelo! xD
                  Non c'è bisogno che ti scusi, sei stata esauriente ed educata, nessun problema.

                  Commenta


                    #54
                    Allora, non avevo mai visto questo topic.
                    Se permettete parlo io.
                    Vulpes, tu stessa hai detto di studiare musica ed ascoltarla da quanto? Meno di un anno? Quindi non venire a fare l'esperta rocker che può permettersi di criticare o meno un gruppo o quel che sia. Io sono nato con i vinili dei led zeppelin di mio padre e ti ho detto tutto.
                    Punto fondamentale: i linkin park e la musica emo non sono c'entrati mai un ***** insieme. Quindi anche tu, sarux, che ti proclami grande fan hai detto un'emerita boiata.

                    Io da grandissimo fan che ERO, ora di meno, dei Linkin Park vorrei dire due parole.
                    Vulpes hai mai ascoltato l'EP degli Hybrid Theory? Uhm... non penso.. Anzi hai mai ascoltato il tape degli Xero? Dubito fortemente.
                    Di che sto parlando?
                    Gli Xero sono la prima formazione degli attuali Linkin Park quando ancora Chester non c'era ma cantava Mark Wakefield. Hanno prodotto un tape nel 96 indipendente che io posseggo, e ascoltandolo potrai notare come le canzoni dell'epoca possano assomigliare fortemente a quelle attuali. Con questo che voglio dire? Beh.. un tape registrato in camera di Mike Shinoda sotto alcuna major non è stato prodotto per "vendere" o seguire delle mode ((nel 1996 erano ad inizi di carriera i Limp Bizkit, i Rage Against The Machine e gli Slip Knot (che suonavano rock ed hip hop ma senza rap) se vogliamo citare la categoria del Crossover, Rap-Core o il futuro Nu-Metal)).
                    Dunque... se io produco un tape per cazzi miei che puoi suonerà come l'EP di quando i Linkin Park si chiamavano Hybrid Theory che è sempre indipendente, e come i primi due album Hybrid Theory (che prese il vecchio nome della band) e Meteora lo faccio per musica.. tanto so che nessuno mi filerà. Questa sperimentazione di genere nel tape e nell'EP (indipendenti) verrà portata su Hybrid Theory e Meteora. Succo del discorso? Definire i Linkin Park commerciali è un'enorme boiata, visto che i dischi suonano come le loro prime sperimentazioni e non come la major impone (parlo fino al 2003). Dici che è un minestrone di schifezze? Ne dubito, non si sarebbero affibiati la posizione di pioneri del nu-metal. E da rocker o metallara che sei non mi venire a dire: i linkin park nu-metal???? E i Korn che sono??? Come dicono tutti. Quando ***** mai i Korn sono stati nu-metal, non confondiamoci col metal e basta porca eva. NU-METAL = HIP HOP, RAP + METAL. Nei Linkin Park ci sono gli scratch? Si. C'è il rapper? Anche bravo (tant'è che è stato partecipe di collaborazioni con i migliori artisti rap ed ha fatto un album hip hop solista). Metal? Beh le chitarre non saranno da black metal ma comunque la sonorità è tosta e Chester butta scream assurdi.. trovami altri cantanti che riescono ad urlare parole sensate con intonazione senza dirmi "senti quell'artista black metal che urla che butta, senti quello, senti quell'altro". NO, ASSOLUTAMENTE NO. Quelli al massimo ti fanno AAAAAAHHH urlato wow.. pure io sono gridare a *****. Ma in pochi riescono a tenere alta la voce intonata (citando l'unica canzone che si salva del nuovo album, Given Up, nella quale c'è uno scream continuo di 18 secondi, che riproduce perfettamente nei live, e lo dico per precedere commenti del tipo "è modificato al pc"). Apparte questo l'unico cantante che apprezzo realmente è che merita tutta la mia stima è Axel Rose. E sempre non a caso Chester è stato chiamato dai Camp Freddy per cantare le cover dei Led Zeppelin e Gun's N Roses con Slash e Joe Satriani.
                    Tu stessa hai detto che ascoltavi i Linkin Park..e quindi? Se li ascoltavi ci sarà stato un motivo...altro che minestrone. Io ho un amico che ascolta solo black-metal ed anche lui stesso afferma che i primi due album meritano. Tutto quest'odio da dove deriva? Mah... anche io sto provando odio sai?
                    Ma dal 2004 in poi. E' li che inizio a capirti Vulpes.
                    Arriva la grandissima "genialata" di fare Collision Course insieme a Jay-Z.. Evvai! Commercializiamoci! Trovata fatta esclusivamente per vendere a mio parere.
                    2007: Minutes To Midnight
                    Lo dico, non l'ho ammetto perchè non ho niente da ammettere, lo dico e basta. I linkin park si sono completamente VENDUTI. La warner ha scelto loro come band da lanciare nel tutto e per tutto nel 2007/2008. L'album devo essere sincero, è orecchiabile, ci sono canzoni molte belle come altre orribili. Comunque è un album puramente fatto per MTV. Non ho mai visto passare con così tanto frequenza video dei linkin park.. adesso accendo la tv e mi ritrovo What I've Done e Shadow Of The Day a palla. La warner si impone.. e loro sono soggetti a sottostare.. ma il mercato musicale è questo..tutti fanno musica per passione ma lo fanno anche per soldi.. se un artista non ci guadagnasse niente smetterebbe di suonare, te lo assicuro. E comunque se dobbiamo parlare di musica commerciale ***** a sto punto anche i Beatles e Elvis erano commerciali? Hanno venduto il maggior numero di dischi nel mondo ed erano quasi gli uomini più ricchi della terra. I Linkin Park hanno provato a scrollarsi di dosso l'appellativo di venduti e commerciali lanciando come singolo Given Up il 3 marzo, la canzone più tosta dell'album, quella citata prima. Il singolo è durato quanto? Neanche un mese e su mtv lo passano raramente e su all music l'avrò visto una volta in un mesetto. Ma neanche il tempo di lanciare questo singolo che subito arriva un altro singolo che vi anticipo io e che uscirà presto, ovvero Leave Out All The Rest. E bè.. dopo sta stronzata che non ha giovato alla warner di lanciare given up ecco che arriverà il singolo più fricchettone dell'album.. la canzone che più odio.. ***** sembra una canzone di Jess MC Cartney o come si scrive.
                    Funziona sempre così... una band prima si afferma poi si vende. Io sono d'accordo con te vulpes sotto certi punti di vista ma criticare in quel modo i vecchi Linkin Park.. i mitici del soldato con le ali , mi sembra un pò eccessivo.
                    Che possiamo farci... questo è stato l'anno di vendite per i linkin park.. alla fine ci passano un pò tutti i gruppi. Adesso stanno lavorando per un altro album per diciamo ritornare ai vecchi passi o così hanno annunciato. Un pò per fare un paragone come windows vista.. è stata la bufalata dell'anno ma adesso microsoft si è rimessa al lavoro per creare windows seven e riprendersi da questa caduta.. Anche se Minutes To Midnight non è stato assolutamente un fallimento in ambito commerciale come Windows Vista, però ha fatto in modo di far allontanare i vecchi e cari amatori del metal che ascoltavano i linkin park per dar spazio ai bimbiminchia di mtv che si lisciano i capelli la mattina o che il sabato vanno a fare i truzzi in discoteca.

                    Come fan devo dire che stanno perdendo anche me

                    Commenta


                      #55
                      Sono quasi del tutto d'accordo con te, ma non venirmi a dire che non sono una "grande fan". Scusa, abbiamo mai parlato di persona? No. E allora non riferirti a me in quel modo. Poi dimmi, tu cosa intendi per emo? Apparte ciò, dell'ultimo album anche No more sorrow si salva, ma Given up si distingue. Anche io quando passavano i singoli in tv o alla radio a volte ho cambiato, perché davvero non ne potevo più, addirittura alcune 'papere' che ho x amiche si mettevano ad ascoltare ad esempio Shadow of the day, e in realtà non me ne meravigliavo più di tanto. Io ho visto il nuovo video una sola volta su all music. Quando ho saputo che il prossimo video sarà Leave out all the rest ci sono rimasta...non saprei come dire... Si può dire che la VERA commercializzazione sia iniziata dalla collaborazione con Jay-z, anche se prima avevano già iniziato questo m*rdoso 'processo'. Comunque se non avessero molto talento e se valessero una cacchetta come spesso si dice, non sarebbero arrivati così lontano, se così si può dire, e non avrebbero collaborato con grandi artisti(un piccolissimo esempio Styles of Beyond). Credo che per ora mi basti, tanto non so nemmeno perché sto qui a sprecarmi se poi gente che non conosco deve giudicarmi...e i LP ancora non mi hanno perso. Non è detto che ciò non accadrà, ma è difficile dopo averli amati per moltissimo tempo. Grrrrrrrrrrr


                      A r i s t o s s e n o !

                      Commenta


                        #56
                        io prima gli adoravo ora nn molto xo nn ho capito qllo ke ha scritto andrea vizarro sul fatto di criticare vulpes xke lui il padre li ha incultato i led zeppelin e scusa che vuol dire ? a me mio padre mi ha fatto sentire qnd ero piccolo pink floyd dire straits genesis the doors e altre gruppi del tempo e io ora ascolto tutt altro.............o_O
                        Fuck You I Won't Do What You Tell Me

                        Originariamente inviato da Motorizer
                        ******** ma di minchiate ne dici.....

                        Commenta


                          #57
                          Forse intende dire che sono i capistipite del metal e quindi ne capisce tanto da poter affermare che i LP ora non lo sono più

                          Commenta


                            #58
                            Era un modo di dire che forse qualche annetto di più di esperienza nel campo ce l'ho, cmq non ho detto assolutamente che i Linkin Park sono i capitalisti del metal, quello sarebbe davvero un insulto, al massimo del nu-metal che è differente, che non va confuso con il rapcore ed il crossover.

                            Comunque Sarux non c'è bisogno di arrabbiarsi, non mi pare nè di averti insultata nè detto qualcosa di male. Da quello che hai scritto ho intuito che sei una grande fan e mi pare che tu l'abbia confermato quindi non vedo l'arrabbiarsi. Comunque stai citando gli Styles Of Beyond ma non hai citato per esempio Paul Mc Cartney, Slash, Steve Vai, The Roots...

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da Andrea Vizzarro Visualizza il messaggio
                              Quindi non venire a fare l'esperta rocker che può permettersi di criticare o meno un gruppo o quel che sia.
                              Ma chi ***** vuole fare l'esperta rocker, onestamente non credo ci sia bisogno di studiare musica da una vita per esprimere un parere su una band, per cui non tentare di svalutare il mio pensiero in questo modo, grazie.

                              Succo del discorso? Definire i Linkin Park commerciali è un'enorme boiata, visto che i dischi suonano come le loro prime sperimentazioni e non come la major impone (parlo fino al 2003).
                              Quindi, secondo te, definire i LP commerciali è una boiata soltanto perché agli inizi si sono auto-prodotti. Ma *****, trovami una band alternativa che non abbia iniziato con un EP lo-fi, è standard, mica tutti trovano la major a cui vendersi dopo due giorni di attività, ma non per questo vuol dire che non abbia atteggiamenti e finalità commerciali.

                              NU-METAL = HIP HOP, RAP + METAL.
                              MA DOVE?

                              Il nu metal è un incrocio di sonorità metal + grunge oppure funky oppure industrial oppure thrash oppure rapcore/hip-hip.

                              (E, come noterai, i Korn in questa definizione ci stanno tutti)


                              trovami altri cantanti che riescono ad urlare parole sensate con intonazione senza dirmi "senti quell'artista black metal che urla che butta, senti quello, senti quell'altro".
                              Chester è bravino, non lo metto in dubbio, ma sono un po' moderata nei suoi confronti, visto che comunue anche il canale audio è riempito di effetti ed è notevolmente aggiustato (infatti in live non rende altrettanto bene, giusto per dirne una)

                              Tu stessa hai detto che ascoltavi i Linkin Park..e quindi? Se li ascoltavi ci sarà stato un motivo...altro che minestrone.
                              Li ascoltavo perché sono stata una grande idiota niubba, di quelle che si omologavano in tutto e per tutto, e i LP andavano di moda online, così sono diventata una fan anche io.

                              Con il senno di poi, è stato un comportamento vomitevole, ma fortunatamente sono cambiata, e sono cambiati anche i miei gusti.

                              alla fine ci passano un pò tutti i gruppi.
                              Non credo. Il gruppo di qualità, secondo me, si riconosce proprio dal fatto che non ci passa. E ne conosco tanti che sono gruppi di successo, senza essere venduti minimamente. I Tool, l'esempio più clamoroso.

                              Per il resto, non posso farci niente, io li ho conosciuti così, per cui li critico per quello che vedo. Non nego che un paio di vecchie canzoni siano ascoltabili, ma in generale sono artisti che non mi hanno mai dato più di tanto, e che ultimamente si sono comportati in modo che a me non piace.

                              Di conseguenza mi sento libera di criticarli, spiacente per i fan.

                              Commenta


                                #60
                                Va bene...Cmq io credo che nei live Chester renda più che bene e, come fortunatamente ho potuto verificare, gli scream che si ascoltano nei cd lui li sa riprodurre dal vivo in maniera perfetta e altrettanto lunghi.
                                I Linkin Park si possono identificare con nu-metal, anche se con la definizione data da Vulpes ciò mi lascia un po' perplessa. A loro però non è mai andato bene questo tag, io poi tutt'ora non capisco la reale definizione di nu-metal..


                                A r i s t o s s e n o !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X