annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Commerciale I

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Commerciale I

    domanda da recluta:
    i testi (per dir.commerciale inteso ampiamente) sono 3??

    cioè tutti e tre del Campobasso (il terzo è sulle procedure concorsuali mi sempra)?
    ah: e c'è pure la parte speciale??

    fatemi sapere
    WE'RE ALL MAD HERE

    Commenta


      Riferimento: Diritto Commerciale I

      Il volume 1 e 2 si fanno x intero, del 3 devi fare solo i capitoli 15-16, 19-20-21-22, dal 23 al 27.La parte speciale nn c'è.
      Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

      Commenta


        Riferimento: Diritto Commerciale I

        Originariamente inviato da .Annalisa. Visualizza il messaggio
        Il volume 1 e 2 si fanno x intero, del 3 devi fare solo i capitoli 15-16, 19-20-21-22, dal 23 al 27.La parte speciale nn c'è.
        Grazie 1000 cara
        WE'RE ALL MAD HERE

        Commenta


          Riferimento: Diritto Commerciale I

          Di nulla!in bocca al lupo!
          Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

          Commenta


            Riferimento: Diritto Commerciale I

            Originariamente inviato da .Annalisa. Visualizza il messaggio
            Di nulla!in bocca al lupo!
            ..eeh, Annalì...crepi
            WE'RE ALL MAD HERE

            Commenta


              Riferimento: Diritto Commerciale 2

              ragazzi ci sono delle buone dispense x poter sostenere l'esame di diritto commerciale 2???

              Commenta


                Riferimento: Diritto Commerciale I

                ma quindi per comm.1 devo prendere anche il 3 del campobasso???sul programma non c'è scritto!!!e poi volevo sapere se è meglio seguire il corso come frequentanti oppure non è necessario!!grazie

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Commerciale I

                  Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
                  ma quindi per comm.1 devo prendere anche il 3 del campobasso???sul programma non c'è scritto!!!e poi volevo sapere se è meglio seguire il corso come frequentanti oppure non è necessario!!grazie
                  Per commerciale 1 nn serve il terzo volume del campobasso, devi studiare tutto il primo volume e i primi tre capitoli del secondo volume.
                  Pe quanto riguarda la frequenza, io posso dirti la mia esperienza...io ero frequentante, il corso è stato interessante, poi a me come materia è piaciuta..però a dire la verità la commissione è stata deludente all'esame...e nn tengono tanto conto della frequenza...cmq chiedono ai frequentanti se vogliono essere interrogati dalla prof..anche se io nn ho notato grosse differenze tra prof e assistenti ( soprattutto le donne..). A te la scelta..in bocca al lupo!
                  Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Commerciale I

                    Ragazzi vi porto testualmente una parte del capitolo 7, § 4 (trasferimento del diritto di utilizzazione economica dell'opera di ingegno) che mi suscita qualche perplessità:
                    il contratto di edizione si distingue in Contratto per Edizione e Contratto a Termine...e l'autore, riferendosi a questi dice che il contratto per edizione "può riguradare anche un opera non ancora creata e può prevedere un numero determinato di edizioni"; il contratto a termine, invece "lascia all'editore la facoltà di eseguire le edizioni che riterrà necessarie" :

                    MA SIAMO SICURI CHE NON SIA UN REFUSO???

                    dico ciò perchè da altre fonti rilevo, infatti, che:
                    - il contratto per edizione "conferirebbe all'editore il diritto di eseguire una o più edizioni (entro 20 anni) dalla consegna dell'opera e che in contratto va previsto il numero delle edizioni autorizzate e degli esemplari (...omissis...); in difetto di previsioni si intende una sola edizione con un max di 2000 esemplari...ecc";

                    Mentre invece con:

                    - il contratto a termine "l'editore può fare quel numero di edizioni che stima necessario durante il termine che è stato fissato, che non può superare i 20 anni, e per un numero di esemplari per edizione che deve essere previsto nel contratto A PENA DI NULLITà - in quanto se lasciato a discrezione dell'editore verrebbe meno la distinzione tra i due contratti"...

                    Quindi il contratto per edizione lascerebbe all'editore la possibilità di eseguire più edizioni a sua discrezione entro 20 anni; mentre il contratto a termine si predeterminerebbero le edizioni durante il termine che è stato fissato (che comunque non può superare i 20 anni)...NO???

                    forse mi sono fissato sul punto ma...aiutatemi a rislvere sta cAZ...sta cosa
                    WE'RE ALL MAD HERE

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Commerciale I

                      mmmh
                      grazie
                      WE'RE ALL MAD HERE

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Commerciale I

                        ho una domanda per chi sta frequentando ora il corso di commeciale 1.la prof ha detto che chi non frequenta non puo sostenere commerciale 1 ma deve fare tutto insieme????e poi chi sa dirmi dove posso trovare le dispense di commerciale 2????

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Commerciale I

                          Originariamente inviato da christiana Visualizza il messaggio
                          ho una domanda per chi sta frequentando ora il corso di commeciale 1.la prof ha detto che chi non frequenta non puo sostenere commerciale 1 ma deve fare tutto insieme????e poi chi sa dirmi dove posso trovare le dispense di commerciale 2????
                          questo vale per gli studenti che si sono iscritti nell'anno accademico 2008/2009, quindi per quelli che hanno seguito per la prima volta commerciale 1 l'anno scorso.. chi non segue diritto commerciale 1 non può sostenere l'esonero, ma l'esame per intero.. non per gli studenti degli anni superiori..

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Commerciale I

                            quante presenze sono necessarie per risultare frequentanti?

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Commerciale I

                              Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                              questo vale per gli studenti che si sono iscritti nell'anno accademico 2008/2009, quindi per quelli che hanno seguito per la prima volta commerciale 1 l'anno scorso.. chi non segue diritto commerciale 1 non può sostenere l'esonero, ma l'esame per intero.. non per gli studenti degli anni superiori..
                              Quindi se ho capito bene io che sono al 4 anno posso sostenere l'esonero per commerciale 1?????

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Commerciale I

                                Originariamente inviato da christiana Visualizza il messaggio
                                Quindi se ho capito bene io che sono al 4 anno posso sostenere l'esonero per commerciale 1?????
                                si, si.. esattamente..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X