annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istituzioni Di Diritto Privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    x caso qlk1 ha appunti, skemi, riassunti o qnt altro della parte speciale sui moduli consensuali della pianificazione del territorio?
    Non lasciare ke il passato ti dica ki sei, ma fa ke sia tu a dire al futuro ki sarai

    Commenta


      #77
      PRIVATO

      salve a tutti. a gennaio dovrei dare l'esame di diritto privato. qlc gentilmente puo fornirmi dei riassunti del libro del prof il sistema dei privilegi dei crediti? grazie mille. a presto e buone festeeeee

      Commenta


        #78
        sto preparando l'esame di privato.. vorrei sapere un po come studiare questa materia, cioè in ogni paragrafo ci sono tanti articoli da memorizzare, bisogna ricordare tutti gli articoli o i principali per ogni argomento. Ci sto mettendo un sacco di tempo per studiare, devo farlo a marzo però vorrei sapere un po come studiarlo..grazie..

        Commenta


          #79
          ricordare tutti gli aritcoli sarebbe un'impresa impossibile nonchè inutile,devi memorizzare solo gli articoli più importanti,utilizza il codice nello studio,fissa il concetto,le definizione e non dimenticare l'esempio e ripeti sempre!

          Commenta


            #80
            ti ringrazio... sono arrivata alla proprietà spero di farcela per marzo.. e soprattutto di superarlo visto che vedo che è quasi impossibile superarlo subito..

            Commenta


              #81
              guarda non è vero io son passata dall'aula lo scorso appello perchè avevo un altro esame e ho visto una ragazza che aveva preso 30,non è difficile da superare se si studia bene,a volte si crede di sapere tutto in realtà il diritto privato è cosi vasto che sarebbe impossibile conoscerlo a memoria,comunque se ti può sollevare il morale,anche io sono alla proprietà ora e il resto non lo ripasso da tempo perchè mi sono soffermata su altro ma lo ripeterò più in la ora è bene andare avanti e a marzo lo sosterrò in ogni caso,quindi forza e coraggio,io uso fare anche schemi mentre ripeto per fissarmi i concetti.

              Commenta


                #82
                si hai ragione, bisogna solo studiare senza pensare all'esame... si ank'io non ripeto da tempo il resto.. ma andiamo avanti x ora.. grazie mille.. allora a marzo ci troveremo insieme, beh speriamo bene x entrambe..

                Commenta


                  #83
                  scusate ragazzi qualcuno potebbe dirmi di preciso quali sono i capitoli che si portano dal torrente?grazie mille

                  Commenta


                    #84
                    dal I al cap. XLIII/i singoli cap LIV-LVII-LVIII/ dal cap LXVIII al cap LXXXIV.
                    inoltre differenza tra comprevendita e permuta, tra mandato e rappresentanza, la fideiussione, l impresa, l azienda e l imprenditore.TTo il resto nn si fa...il programma è chiarissimo...no i contratti tipici, i singoli tipi societari, procedure consorsuali, titoli d credito e rapp di lav

                    NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

                    Commenta


                      #85
                      grazie mille gentilissimo

                      Commenta


                        #86
                        x chi sta preparando privato.....

                        da quale edizione del torrente lo state facendo???

                        NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

                        Commenta


                          #87
                          diciottesima edizione..

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente inviato da chiara9 Visualizza il messaggio
                            diciottesima edizione..
                            io ho la 17 esima

                            NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

                            Commenta


                              #89
                              però non penso ci siano così tanti cambiamenti... io l'ho comprato a gennaio..

                              Commenta


                                #90
                                ciao ragazzi!io invece vorrei farlo il 15!praticamente tra pochi giorni!sarà una prova più che altro,ma non si sa mai cha abbia un colpo di fotuna!sapete se c'è il salto di appello?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X