annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filosofia Del Diritto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gluca Visualizza il messaggio
    si!

    se vieni in facoltà vediamo di trovarle!
    Grazie Gluca della risposta. Proprio stamane sono stato alla copisteria a Taranto dove mi era stato detto si vendessero le dispense ma mi hanno detto che non ne fanno più. E adesso mi tocca fare la traduzione dal "cotta" e dal "incampo" all'italiano

    Commenta


      sergio cotta

      ciao a tutti ragazzi.... mi dite dove posso trovare le dispense sono davvero disperata a me servirebbero solo quelle del cotta...
      ditemi che posso trovarle !! non sono di taranto ma ci verrei pur di passare questo esame
      attendo delle vostre risposte

      Commenta


        Scusate ma qualcuno mi può dire dove si parla della norma di chiusura? (e soprattutto che cos'è?) e dove si parla della funzione del diritto?
        Vi ringrazio i nanticipo

        Commenta


          Originariamente inviato da ultimo57 Visualizza il messaggio
          Grazie Gluca della risposta. Proprio stamane sono stato alla copisteria a Taranto dove mi era stato detto si vendessero le dispense ma mi hanno detto che non ne fanno più. E adesso mi tocca fare la traduzione dal "cotta" e dal "incampo" all'italiano
          non ho capito cosa intendi!
          sigpic
          GIANLUCA PICHIERRI : Dottore Magistrale in GIURISPRUDENZA (TA)
          Pensa se non ci avessi provato...

          Commenta


            Originariamente inviato da gluca Visualizza il messaggio
            non ho capito cosa intendi!
            Grazir lo stesso Gluca ho risolto.

            Commenta


              Originariamente inviato da ultimo57 Visualizza il messaggio
              Scusate ma qualcuno mi può dire dove si parla della norma di chiusura? (e soprattutto che cos'è?) e dove si parla della funzione del diritto?
              Vi ringrazio i nanticipo
              il concetto di norma di chiusura lo trovi sul saggio di A. Incampo (che ora non ricordo a memoria ma Incampo ne formula una definizione precisa) mentre la funzione del diritto sta sul cotta...

              Comunque ragazzi vi consiglio di leggerlo il cotta
              WE'RE ALL MAD HERE

              Commenta


                Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                il concetto di norma di chiusura lo trovi sul saggio di A. Incampo (che ora non ricordo a memoria ma Incampo ne formula una definizione precisa) mentre la funzione del diritto sta sul cotta...

                Comunque ragazzi vi consiglio di leggerlo il cotta
                Grazie Lex. Ah il Cotta si legge pure??

                Commenta


                  Si leggilo il Cotta perchè vi sono parti importanti che le dispense saltano

                  Commenta


                    qua se la ridono....
                    WE'RE ALL MAD HERE

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                      qua se la ridono....

                      Eh in verita ci sarebbe da piangere

                      Commenta


                        Ma queste dispense????

                        Originariamente inviato da allymcbeal Visualizza il messaggio
                        esistono le dispense di filosofia di ogni libro,molti l'hanno superato studiando solo quelle,io consiglio sempre di avvalersi anche del libro però .

                        Salve a tutti ragazzi, ma queste dispense del Cotta qualcuno puo' inserirle???
                        Se ne parla tanto...ed io ne avrei un urgente bisogno...
                        Offriro' una cena a chi sarà così gentile da metterle a disposizione....
                        Grazie, ciaooooooo
                        Nik

                        Commenta


                          Ragazzi ma sta "verità ontica" (da Incampo) che cavolo è?
                          Sul libro di incampo l'ho trovata l'ho riletta 50 volte ma non riesco a capire cos'è. è incomprensibile sto libro!!!

                          Commenta


                            Ti consiglio di leggere attentamente l'esempio della banconota per riuscire ad apprendere a pieno la differenza fra 'verità ontica' e 'verità semantica'. Soffermati sul significato di 'ontico' e rileggi l'esempio...sarà certamente più chiaro. Questi i punti fondamentali:
                            -'verità ontica' e 'verità semantica' sono tra loro irrelate (esempio banconota americana);
                            -in sintesi si vuole dimostrare ancora una volta che la logica del linguaggio giuridico non è una logica della 'verità', ma della 'validità'. Nel linguaggio giuridico il senso ontico di verità (quello relativo all'esistenza concreta attuale, empirica, di una certa cosa) è la validità giuridica.
                            Spero di esserti stato un po' d'aiuto.
                            Nik

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Nik Visualizza il messaggio
                              Ti consiglio di leggere attentamente l'esempio della banconota per riuscire ad apprendere a pieno la differenza fra 'verità ontica' e 'verità semantica'. Soffermati sul significato di 'ontico' e rileggi l'esempio...sarà certamente più chiaro. Questi i punti fondamentali:
                              -'verità ontica' e 'verità semantica' sono tra loro irrelate (esempio banconota americana);
                              -in sintesi si vuole dimostrare ancora una volta che la logica del linguaggio giuridico non è una logica della 'verità', ma della 'validità'. Nel linguaggio giuridico il senso ontico di verità (quello relativo all'esistenza concreta attuale, empirica, di una certa cosa) è la validità giuridica.
                              Spero di esserti stato un po' d'aiuto.
                              Grazie tante

                              Commenta


                                Ragazzi salve...so di essere ripetitivo...ma dato che sto preparando due esami contemporaneamente e mi manca solo il Cotta da studiare per Filosofia... qualcuno puo' aiutarmi con questa dispensa....chi puo' passarmela...non sono riuscito a trovarla in nessuna copisteria...Grazie in anticipo, ciaoooooooo.
                                Nik

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X