annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parlando dell'Aristosseno a tutte le "aspiranti matricole"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da videx Visualizza il messaggio
    Ti capisco, da me solo 3 riescono a prendere 5-6 con Marzo...Io invece che studio "normalmente" credo prendo 3,5-4...

    Comunque il succo del discorso è questo, tu studia bene tutte le altre materie (basta che prendi 6) e a fine anno vedi che sarai molto sorpreso dei voti con cui sarai promosso ^^
    si inafatti funziona + o meno così...se studi ovvio...
    I'm "Made In China!"

    "Dove le parole finiscono, inizia la musica." [cit.]

    Commenta


      #32
      aristosseno

      vorrei saper un po di informazioni sulla vostra scuola comè la struttura i corsi gli orari
      grazie ciao

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da antonio 95 Visualizza il messaggio
        vorrei saper un po di informazioni sulla vostra scuola comè la struttura i corsi gli orari
        grazie ciao

        La struttura esterna, personalmente, a me piace. Quella interna non è delle migliori, ma ci può stare.
        Come corsi, ci sono sei indirizzi: Scientifico brocca, Scientifico internazionale, Linguistico Brocca, Linguistico internazionale, Classico tradizionale, Classi brocca {quello che sulla locandina chiamano 'il classico al computer ._.'} Se vuoi, frequentandolo, posso parlarti di quest'ultimo; basta chiedere

        Come orari, le ore sono da 50 minuti, e Linguistico brocca{solo per i primi due anni}, Classico Brocca e Scientifico brocca escono due volte alle dodici e dieci e quattro all'una.

        Per quanto riguarda il classico tradizionale, si fanno 28 ore i primi due anni, e hanno una campanella a sè, perché suona ogni 55 minuti.

        per qualsiasi informazione, chiedi

        Sara.
        •Šãŗiśŝiмẳ ¹


        ..
        Vivere a orecchio, metterci tutto e poi stonarci di brutto

        Commenta


          #34
          Indecisione...:?

          Ciao a tutti,
          frequento la 3 media e l'anno prossimo penso di diventare una di voi!!
          Vorrei frequentare il corso E dello scientifico Brocca..però vorrei essere sicura che sia il corso e sia il resto non sia pesante...

          Grazie in anticipo x le risposte...

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da *AleS* Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            frequento la 3 media e l'anno prossimo penso di diventare una di voi!!
            Vorrei frequentare il corso E dello scientifico Brocca..però vorrei essere sicura che sia il corso e sia il resto non sia pesante...

            Grazie in anticipo x le risposte...
            Dipende cosa intendi per pesante...come corso non so come indirizzo(dato che lo frequento) ti posso assicurare che devi studiare o quanto meno prenderlo sul serio, non voglio demoralizzarti, anzi apparte tutto secondo me è un ottima scelta!! Ok ora spero che qualche mio collega del corso E ti risponda presto!..ciao ciauz
            I'm "Made In China!"

            "Dove le parole finiscono, inizia la musica." [cit.]

            Commenta


              #36
              Mentre come prof.??

              Commenta


                #37
                Se prendi un liceo vuol dire che comunque l'intezione di studiare seriamente l'hai, e credo che siano pochi i licei dove non si fa nulla...
                Quindi se non hai voglia di studiare ti sconsiglio proprio il liceo...

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da *AleS* Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  frequento la 3 media e l'anno prossimo penso di diventare una di voi!!
                  Vorrei frequentare il corso E dello scientifico Brocca..però vorrei essere sicura che sia il corso e sia il resto non sia pesante...

                  Grazie in anticipo x le risposte...
                  Salve!
                  Io sono un membro del corso E!
                  Parto dal presupposto (come già ti è stato anticipato da Vallo e videx) che se entri in un liceo come l'Aristosseno devi darti da fare, e non ti devi trascurare.
                  Il corso E, a mio parere, è uno dei migliori, anche perchè ci sono delle ore in cui i professori tendono maggiormente ad utilizzare i laboratori di fisica/chimica/informatica. E, a quanto rilevato da alcune statistiche, forse è l'unico corso che tende maggiormente ad utilizzare questi laboratori.
                  Poi, se ti capiteranno gli stessi miei professori, ti assicuro che non te ne troverai pentita, assolutamente. Avrai un corpo insegnanti che ti seguirà per filo e per segno, e ti aiuterà nei momenti di difficoltà.
                  E poi.. se scegli quel corso per l'anno prossimo hai già trovato un venditore per i libri!


                  L'intero apparato della coscienza è un apparato per astrarre e semplificare. Non orientato verso la conoscenza, ma verso il dominio delle cose.

                  Commenta


                    #39
                    GRazie

                    Originariamente inviato da -DiDo- Visualizza il messaggio
                    Salve!
                    Io sono un membro del corso E!
                    Parto dal presupposto (come già ti è stato anticipato da Vallo e videx) che se entri in un liceo come l'Aristosseno devi darti da fare, e non ti devi trascurare.
                    Il corso E, a mio parere, è uno dei migliori, anche perchè ci sono delle ore in cui i professori tendono maggiormente ad utilizzare i laboratori di fisica/chimica/informatica. E, a quanto rilevato da alcune statistiche, forse è l'unico corso che tende maggiormente ad utilizzare questi laboratori.
                    Poi, se ti capiteranno gli stessi miei professori, ti assicuro che non te ne troverai pentita, assolutamente. Avrai un corpo insegnanti che ti seguirà per filo e per segno, e ti aiuterà nei momenti di difficoltà.
                    E poi.. se scegli quel corso per l'anno prossimo hai già trovato un venditore per i libri!

                    OKOK...adesso sono convinta di venire nel corso E l'anno prox... Grazie a tutti per le informazioni...

                    Commenta


                      #40
                      E' stato un assoluto piacere averti convinta!!

                      PS Ricordati del mio nick per l'anno prossimo che passo per la tua classe!!

                      L'intero apparato della coscienza è un apparato per astrarre e semplificare. Non orientato verso la conoscenza, ma verso il dominio delle cose.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da -DiDo- Visualizza il messaggio
                        E' stato un assoluto piacere averti convinta!!

                        PS Ricordati del mio nick per l'anno prossimo che passo per la tua classe!!
                        Tranquillo me lo ricorderò! Eh io che ero in dubbio tra battaglini e aristosseno...adesso sono mooooolto + per l'aristosseno!!

                        Commenta


                          #42
                          E fai bene!
                          Secondo me, il Battaglini è tutt' una scuola di figli di papà

                          L'intero apparato della coscienza è un apparato per astrarre e semplificare. Non orientato verso la conoscenza, ma verso il dominio delle cose.

                          Commenta


                            #43
                            Sisi vieni all' Aristosseno siamo tutti bella gente

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da videx Visualizza il messaggio
                              Sisi vieni all' Aristosseno siamo tutti bella gente
                              si quoto!!..
                              I'm "Made In China!"

                              "Dove le parole finiscono, inizia la musica." [cit.]

                              Commenta


                                #45
                                ciao!anke io sn 1 "matricola"...e vorrei sapere se qlk1 del linguistiko internazionale ah avuto problemi in 1°...nonostante studio tanto la media e bassa......cm posso fr???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X