Ragazzii ciau a tutti sn nuova di quì!^^
Mi serve una mano
!! dv scegliere la scuola! io avevo pensato ad un linguistico, e quindi l'aristosseno xkè se ne parla bene... però chi mi può spiegare la situazione? cioè le materie?
ragazzi vi prego!
grazie! 
Mi serve una mano
!! dv scegliere la scuola! io avevo pensato ad un linguistico, e quindi l'aristosseno xkè se ne parla bene... però chi mi può spiegare la situazione? cioè le materie?
ragazzi vi prego!
grazie! 

*DietrO.Ogni.periodO.bruttO. .ce.n'è.sempre.unO.stupendO. .ke.aspetta.di.essere.vissutO!* 

Comunque lei95 io invece frequento il terzo anno nel corso F,l'unico corso di linguistico brocca presente nella sede...Solo in questo corso,hai l'opportunità di scegliere come seconda lingua tra il francese ed il tedesco,la prima è l'inglese , mentre nell'internazionale la seconda lingua obbligatoria è il francese...Diciamo che nel linguistico brocca non ci si sofferma soltanto sulle lingue,infatti le ore di storia non sono poi mescolate ad histoire(storia in francese) e questo discorso vale anche per le ore di geografia nel biennio...Rispetto ad altri corsi,in questo si dà maggior rilievo allo studio del latino,quasi alla pari del classico,lo si può notare confrontando gli orari con gli altri indirizzi...Nell'internazionale studiano la fisica i primi due anni,mentre nel corso brocca si studia gli ultimi due anni...Questo è più o meno tutto ciò che riguarda il linguistico,brocca o internazionale che sia,visti i posts precedenti in cui si pronunciavano utenti frequentanti il linguistico internazionale 

è normale che ambientarsi alle superiori è più difficile, e quindi non prendertela molto quando vedi di aver preso un brutto voto nonostante tu abbia studiato (anche se non proprio con tantissimo impegno)...
Per prendere 6 con Marzo (ci sono riuscito 2 volte!!!!!!) ho dovuto non studiare altre materie...
Commenta