annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal Cabrini agli Usa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Vds Visualizza il messaggio
    Neance io ne o bisognio
    Che io vado bene a squola.Ci ho tutti 10!
    "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala..
    L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala...ADESSO" -Goethe-

    Commenta


      #47
      La preparazione che ti dà un liceo è indubbiamente migliore di quella che ti può dare un istituto tecnico....Ad esempio allo psico-pedagogico si studiano psicologia,latino,fisica,chimica,informatica,dirit to,economia,storia dell'arte,biologia,filosofia,musica, facciamo disegno tecnico.... Sicuramente anche all'istituto professionale si studierà ma non credo che voi facciate lo stesso lavoro nostro !Io so di gente del Cabrini che davvero non sa fare niente e viene promossa....Ma con questo non voglio dire che tutte le persone che vanno al Cabrini non vogliano studiare o non sappiano fare niente....Anche perchè come ho già detto c'è tanta gente che anche se non sa fare un cavolo va al liceo classico o allo scientifico ...E ne conosco di persone così!! Dipende tutto dalla persona, se studi e vali anche uscito dal Cabrini puoi diventare qualcuno proprio come Doria !
      Per Step94 : ah che bello sentirti dire che anche tu sbagli...forse non ti rendi conto ma hai quasi sempre quell'aria da superiore ....insomma nessuno è perfetto ,anche tu 6 umano e sbagli !! Mitico Paraculo !!
      Devo dire che su una cosa sono daccordo con Step (strano ma vero !)...Paraculo, non è giusto che dici che noi facciamo materie inutili . Spiegami perchè il greco è più importante della psicologia .Il greco ti apre la mente??? Fidati anche la psicologia ti fa riflettere . La psicologia è una scienza e non è affatto facile come pensi tu... !!

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
        La preparazione che ti dà un liceo è indubbiamente migliore di quella che ti può dare un istituto tecnico
        Benissimo... quello che ho detto io ......
        Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
        Ad esempio allo psico-pedagogico si studiano psicologia,latino,fisica,chimica,informatica,dirit to,economia,storia dell'arte,biologia,filosofia,musica, facciamo disegno tecnico....
        C'e anche Pedagogia e Sociologia ,
        Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
        Sicuramente anche all'istituto professionale si studierà ma non credo che voi facciate lo stesso lavoro nostro !
        Quello che ho detto io !
        Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
        Io so di gente del Cabrini che davvero non sa fare niente e viene promossa....
        Anche io so di questa gente
        Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
        anche uscito dal Cabrini puoi diventare qualcuno proprio come Doria !
        .. ma se esci da un liceo è ancora più facile .
        Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
        anche tu 6 umano e sbagli !!
        Guarda .. non ci avrei mai creduto .
        Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
        Il greco ti apre la mente??? Fidati anche la psicologia ti fa riflettere . La psicologia è una scienza e non è affatto facile come pensi tu... !!
        Al differenza di un liceo classico.. il greco la mente la "apre" .. noi la studiamo.. e fidati .. è una cosa molto più complessa

        Commenta


          #49
          Mah, sociologia e pedagogia secondo me non servono a una beneamata mazza. Per non parlare poi di psicologia. Queste sono materie che se si vogliono fare bene, si studiano all'università. Il programma è troppo vasto e impossibile da trattare alle scuole superiori.

          Ah, io so di diplomati al Righi che valgono molto di più di laureati in ingegneria dopo un liceo scientifico.

          La scuola non conta. Conta la persona, se uno vuole fare qualcosa di buono della sua vita lo fa, sia uscendo da un liceo che da un istituto tecnico.
          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

          Commenta


            #50
            Sì,è vero che conta la persona....ma se è per questo anche il greco per me nn serve a nnt !

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
              Mah, sociologia e pedagogia secondo me non servono a una beneamata mazza.

              Mha.. il greco serve a qualcosa ?? .__. Sicuramente la psicologia , sociologia e pedagogia servono 300.984.295.686.923.000 volte di più del Greco !

              Commenta


                #52
                Infatti chi ha detto che il greco serve a qualcosa? Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto.
                Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                Commenta


                  #53
                  Tu hai detto che al Vittorino si studiano materie ALQUANTO INUTILI... Al Liceo Classico si fa la stessa identica cosa.. solo che..raddoppiata !

                  Commenta


                    #54
                    Infatti mi riferivo alle materie già citate prima, che credo si debbano studiare bene all'università. Non sto denigrando in nessun modo la scuola. Contrariamente, tu, ti ritieni superiore solo perchè "frequenti un liceo". Direi che siamo usciti ampiamente OT, quindi basta così.
                    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                    Commenta


                      #55
                      quoto in tutto e per tutto step94
                      la preparazione dei licei e´diversa e migliore rispetto a quella ke ti puo´ dare un istituto professionale.
                      in questi istituti infatti, si studiano molte materie, ma in modo superficiale. certo chi vuole studiare, approfondire gli argomenti da sé e continuare con l´universitá puó certamente farlo, ma questa preparazione nn gliela fornisce la scuola.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X