annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal Cabrini agli Usa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
    Non esistono i licei professionali -__-
    Sì,scusa ....Mi sono confusa, a te non capita ?

    Commenta


      #17
      Mi fa piacere per Cataldo Doria, però per rispondere al fatto sulla differenza tra un liceo e un professionale devo dire che la preparazione che ti dà un liceo non te la può dare un professionale, perché le materie sono molto diverse, e di conseguenza le richieste dei professori.. In un liceo si studiano più materie umanistiche, si fa Latino, Filosofia ecc., cose che in un professionale non si fanno, e poi il liceo è la cosa migliore per chi vuole proseguire con gli studi dopo il diploma.
      In un istituto professionale si studiano alcune materie secondo le proprie capacità.. Come per es. l'elettronica, il campo audiovisivo ecc.
      Una persona che frequenta l'Itis, si troverebbe in difficoltà davanti ad una versione di Greco o di Latino, oppure davanti ad un pensiero filosofico sull'esistenza, e un liceale non capirebbe nulla se si mettesse a fare degli impianti elettrici o cose simili, ma potrebbe trovare semplicissime altre cose.
      In conclusione, penso che siano due scuole troppo diverse per essere paragonate.
      don't waste your time or time will waste you

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da *IcePrincess* Visualizza il messaggio
        la preparazione che ti dà un liceo non te la può dare un professionale

        Come non quotarti

        Per dunkina : Mi confondo molto raramente

        E' cosi stop.. dovete accettarlo

        Commenta


          #19
          fede ha ragione ma tu no...xkè il concetto che vuole dire fede è come il mio...sono due scuole x due campi diversi...ma ciò nn vuol dire che non ti dia preparazione...al max ne da di piu in alcune materie...non si puo fare paragoni non xkè lps o un itis sono da meno del liceo ma il semplice fatto che sono orientamenti diversi. e cmq stai calmino che nella vita ti confenderai tanto...ma tanto... sei un essere umano anche tu (accettalo sei come noi) ed è normale confondersi...

          ps: davanti una versione di latino saprei come comportami avendolo studiato xD e per i pensieri filosofici saprei cm prenderli...

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da HoLLy Visualizza il messaggio
            fede ha ragione ma tu no...xkè il concetto che vuole dire fede è come il mio...sono due scuole x due campi diversi...ma ciò nn vuol dire che non ti dia preparazione...al max ne da di piu in alcune materie...non si puo fare paragoni non xkè lps o un itis sono da meno del liceo ma il semplice fatto che sono orientamenti diversi. e cmq stai calmino che nella vita ti confenderai tanto...ma tanto... sei un essere umano anche tu (accettalo sei come noi) ed è normale confondersi...

            ps: davanti una versione di latino saprei come comportami avendolo studiato xD e per i pensieri filosofici saprei cm prenderli...
            Il latino non lo hai studiato mica al Cabrini .. i pensieri filosofici mica li hai studiati al Cabrini no? Se uno vuole proseguire li studi con l'università .. l'unico "indirizzo" che ti prepara al meglio è il liceo ( indipendentemente , scientifico , classico , pedagogico o biologico ) .


            Io non ho detto che non sbaglio mai.. io ho detto semplicemente che mi confondo raramente. A quanto vedo non sviluppate neanche le competenze letterarie.
            E neanche quelle grammaticali :
            Originariamente inviato da HoLLy Visualizza il messaggio
            ti confenderai tanto
            Originariamente inviato da HoLLy Visualizza il messaggio
            al max ne da di piu in alcune materie
            si scrive dà.
            Originariamente inviato da HoLLy Visualizza il messaggio
            non si puo fare paragoni
            ... Si dice POSSONO (Apparte che si usa l'accento > può ).

            Vogliamo mettere a confronto uno studente che si è appena diplomato al Classico( esempio ) con uno che si è appena diplomato al Grafico Pubblicitario?

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
              Io non ho detto che non sbaglio mai.. io ho detto semplicemente che mi confondo raramente. A quanto vedo non sviluppate neanche le competenze letterarie.
              E neanche quelle grammaticali :

              si scrive dà.
              ... Si dice POSSONO (Apparte che si usa l'accento > può ).
              Uaaaaahahahaauhauahuahauha sei un mito!!!

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                Io non ho detto che non sbaglio mai.. io ho detto semplicemente che mi confondo raramente. A quanto vedo non sviluppate neanche le competenze letterarie.
                E neanche quelle grammaticali :

                si scrive dà.
                ... Si dice POSSONO (Apparte che si usa l'accento > può ).

                Vogliamo mettere a confronto uno studente che si è appena diplomato al Classico( esempio ) con uno che si è appena diplomato al Grafico Pubblicitario?
                Originariamente inviato da blot Visualizza il messaggio
                Uaaaaahahahaauhauahuahauha sei un mito!!!
                Ecco la risposta che stavo per dare io, mi hai preceduta xD.
                don't waste your time or time will waste you

                Commenta


                  #23
                  Ma scusa la ragazza mica sta scrivendo un tema che le devi dire gli errori che fa....è normale che scrivendo velocemente commetta qlk errore ! Comunque ho sentito anche in TV la notizia di Doria

                  Commenta


                    #24
                    Non è una gara. Nessuno le dà fretta, e può anche rileggere quello che scrive xD
                    Se sai parlare l'italiano.. lo dovresti saper anche scrivere .
                    Ma se non ve lo insegnano!

                    Commenta


                      #25
                      "Differenza tra liceo e istituto"...
                      Mah, ke discussione priva di senso!!
                      Non state facendo altro ke dire le solite cose TRITE E RITRITE che si sanno dalla preistoria...
                      Che ci siano differenze o meno, non è questo che conta..Secondo me siete caduti nelle solite banalità...
                      Quello che secondo me questa ragazza voleva sottolineare è soltanto che la scuola ke si frequenta non è indicativa del livello di competenza e professionalità che un domani lo studente può raggiungere!!Ecco qual è il punto!
                      Il punto è che non è giusto dire di un ragazzo che un domani dovrà "accontentarsi di lavorare all'Ilva" solo xke, magari, ha studiato al Pacinotti o al Righi, come non è giusto credere che un ragazzo che frequenta lo scientifico diventerà PER FORZA un nuovo Einstein!!
                      LA VOLONTA' DI FARCELA è più determinante della scuola frequentata, secondo me..
                      Sapete quanti ragazzi conosco ke sono usciti da licei IMPORTANTISSIMI e sono dei FANNULLONI e quanti ragazzi usciti dal professionale che si iscrivono all'università e la frequentano ad ottimi livelli???
                      E ve lo dico da liceale, eh??Frequento il classico..
                      Quindi sono obiettiva, sto evitando di skierarmi con la mia "fazione", come invece state facendo voi...BANALMENTE...
                      "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala..
                      L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala...ADESSO" -Goethe-

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
                        "Differenza tra liceo e istituto"...
                        Mah, ke discussione priva di senso!!
                        Non state facendo altro ke dire le solite cose TRITE E RITRITE che si sanno dalla preistoria...
                        Che ci siano differenze o meno, non è questo che conta..Secondo me siete caduti nelle solite banalità...
                        Quello che secondo me questa ragazza voleva sottolineare è soltanto che la scuola ke si frequenta non è indicativa del livello di competenza e professionalità che un domani lo studente può raggiungere!!Ecco qual è il punto!
                        Il punto è che non è giusto dire di un ragazzo che un domani dovrà "accontentarsi di lavorare all'Ilva" solo xke, magari, ha studiato al Pacinotti o al Righi, come non è giusto credere che un ragazzo che frequenta lo scientifico diventerà PER FORZA un nuovo Einstein!!
                        LA VOLONTA' DI FARCELA è più determinante della scuola frequentata, secondo me..
                        Sapete quanti ragazzi conosco ke sono usciti da licei IMPORTANTISSIMI e sono dei FANNULLONI e quanti ragazzi usciti dal professionale che si iscrivono all'università e la frequentano ad ottimi livelli???
                        E ve lo dico da liceale, eh??Frequento il classico..
                        Quindi sono obiettiva, sto evitando di skierarmi con la mia "fazione", come invece state facendo voi...BANALMENTE...
                        Sono daccordo con te

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
                          non è giusto dire di un ragazzo che un domani dovrà "accontentarsi di lavorare all'Ilva" solo xke, magari, ha studiato al Pacinotti o al Righi, come non è giusto credere che un ragazzo che frequenta lo scientifico diventerà PER FORZA un nuovo Einstein!!

                          E qualcuno ha mai detto questo ? Io ho semplicemente detto che la preparazione di un liceo è più ampia e più dettagliata di un istituto professionale . In un liceo si fanno per bene tutte le materie mentre a un professionale si fanno bene le cosidette " materie di indirizzo " .
                          A questo punto .. visto che ad un liceo studi tutti gli ambiti che ti possono aiutare all'università...quindi ambito classico , scientifico e socio-psico-pedagogico quale ti dà una preparazione migliore per affrontare gli studi universitari ? Un istituto professionale o un liceo ?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                            A questo punto .. visto che ad un liceo studi tutti gli ambiti che ti possono aiutare all'università...quindi ambito classico , scientifico e socio-psico-pedagogico quale ti dà una preparazione migliore per affrontare gli studi universitari ? Un istituto professionale o un liceo ?
                            Quali studi universitari? Quali? Specifica.

                            Ti è mai giunto all'orecchio che ci sono un numero piuttosto elevato di facoltà universitarie?
                            Quindi per te uno studente liceale può intraprenderle TUTTE dato che lui ha una "preparazione migliore". Migliore in cosa?
                            Voglio vedere uno che sa bene il latino e la psicologia andare a fare ingegneria oppure informatica.


                            Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                            E la preparazione che ti da un liceo non te la può dare un istituo professionale !
                            Hey amico, ma "da" non si scrive con l'accento? Eddai, mi cadi su queste cose! Così può sembrare una preposizione semplice! Mannaggia a te.
                            Ah no, hai detto che ti confondi raramente. Vabbe', per questa volta è passabile.

                            Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                            Però ripeto la preparazione che ti può dare un liceo non te la da un istituto professionale .. siamo realisti
                            Eh no! Due errori nello stesso topic, per di più un errore che poi tu stesso hai corretto ad Holly.
                            Non va bene.
                            Ultima modifica di magu91; 23/09/2008, 15:50.

                            Commenta


                              #29
                              Non voglio andare contro nessuno... anke xkè io frequento un istituto tecnico commerciale e dovrei essere di parte x Holly...
                              Ma Step ha ragione purtroppo... parlo x esperienza personale, al liceo ti aprono il c**o nel vero senso della parola. Non per niente il Cabrini si chiama "ISTITUTO PROFESSIONALE"! Anke perchè il cabrini è nato come scuola x preparare l'alunno al mondo del lavoro (da ricordare che c'è la qualifica al 3 anno che equivale "quasi" a un diploma x qst scuola).
                              Nn dico ke al Cabrini non fate ulla, anke xkè con le riforme è impossibile non studiare...studio io ke frequento un istituto privato, figuriamoci voi ke frequentate la scuola statale.
                              Step ha ragione... altrimenti non si chiamerebbero licei... si chiamerebbero tutti allo stesso modo...
                              Ammettiamolo... volete mettere un Battaglini con un Cabrini????
                              Non c'è paragone mi spiace...
                              ... La vita è bastarda, ma IO lo sono di più ...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                                ma bensì dell'università ( In gran parte dell'università , anzi quasi tutta )
                                Ma bensì??? Significano entrambi la stessa cosa.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X