annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal Cabrini agli Usa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Devo dire proprio che questo step94 che fa tanto il professorino, l'italiano lo sa meno di chi si prende la libertà di correggere.

    La preparazione che ti da il liceo?? Certo io frequento il liceo classico. In 5 anni di scuola ho capito una cosa: Conta solo ed esclusivamente la persona. L'aiuto dei professori è importante, si, ma a scuola mia ci sono bravissimi docenti, così come delle cernie. Sono sicuro che la stessa cosa vale negli istituti tecnici. Non è che se vai al liceo vuol dire che necessariamente sei un supereroe, anzi. Basta con questi luoghi comuni.Tra l'altro il liceo pedagogico, ritengo che faccia studiare materie alquanto inutili. Sembra di ritornare al vecchio Magistrale. Davvero ti senti così superiore?? A me fai venire da ridere...
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
      Devo dire proprio che questo step94 che fa tanto il professorino, l'italiano lo sa meno di chi si prende la libertà di correggere.

      La preparazione che ti da il liceo?? Certo io frequento il liceo classico. In 5 anni di scuola ho capito una cosa: Conta solo ed esclusivamente la persona. L'aiuto dei professori è importante, si, ma a scuola mia ci sono bravissimi docenti, così come delle cernie. Sono sicuro che la stessa cosa vale negli istituti tecnici. Non è che se vai al liceo vuol dire che necessariamente sei un supereroe, anzi. Basta con questi luoghi comuni.Tra l'altro il liceo pedagogico, ritengo che faccia studiare materie alquanto inutili. Sembra di ritornare al vecchio Magistrale. Davvero ti senti così superiore?? A me fai venire da ridere...
      FATE SANTO QUEST'UOMO!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


        #33
        -________________-

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
          Quali studi universitari? Quali? Specifica.

          Ti è mai giunto all'orecchio che ci sono un numero piuttosto elevato di facoltà universitarie?
          Quindi per te uno studente liceale può intraprenderle TUTTE dato che lui ha una "preparazione migliore". Migliore in cosa?
          Voglio vedere uno che sa bene il latino e la psicologia andare a fare ingegneria oppure informatica.
          Non ho detto che dà una preparazione migliore per TUTTE le università, ma per la maggior parte delle università.
          Lo so che chi sa bene il latino o la psicologia non può trovarsi bene in una facoltà di ingegneria o informatica, come chi sa bene le cose di ingegneria e informatica non può trovarsi bene in una facoltà di lettere o lingue.

          Originariamente inviato da magu91
          Hey amico, ma "da" non si scrive con l'accento? Eddai, mi cadi su queste cose! Così può sembrare una preposizione semplice! Mannaggia a te.
          Ah no, hai detto che ti confondi raramente. Vabbe', per questa volta è passabile.
          Eh no! Due errori nello stesso topic, per di più un errore che poi tu stesso hai corretto ad Holly.
          Non va bene.
          Originariamente inviato da -Federica- Visualizza il messaggio
          Ma bensì??? Significano entrambi la stessa cosa.
          Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
          Devo dire proprio che questo step94 che fa tanto il professorino, l'italiano lo sa meno di chi si prende la libertà di correggere.
          La preparazione che ti da il liceo?? Certo io frequento il liceo classico. In 5 anni di scuola ho capito una cosa: Conta solo ed esclusivamente la persona. L'aiuto dei professori è importante, si, ma a scuola mia ci sono bravissimi docenti, così come delle cernie. Sono sicuro che la stessa cosa vale negli istituti tecnici. Non è che se vai al liceo vuol dire che necessariamente sei un supereroe, anzi. Basta con questi luoghi comuni.Tra l'altro il liceo pedagogico, ritengo che faccia studiare materie alquanto inutili. Sembra di ritornare al vecchio Magistrale. Davvero ti senti così superiore?? A me fai venire da ridere...
          Voi non sbagliate MAI?!?!?!.. E' capitato, per la fretta e non me ne sono accorto, ma ora farò con calma e avrò il tempo di scrivere bene. ( Come ho consigliato ad altri )

          Comunque quali materie del pedagogico secondo te sarebbero stupide? Lettere , latino , chimica, fisica, biologia , ed. fisica, diritto, religione , matematica ( a livello scientifico ), filosofia, psicologia , sociologia e pedagogia , musica, storia dell'arte, storia ecc. ecc.? Se queste sono stupide..
          Ah .. è utile il greco.. che "apre la mente" ... mentre noi del pedagogico la mente la studiamo...

          RIDERE FA BENE.. RIDIAMO TUTTI INSIEME
          Ultima modifica di StEp94; 23/09/2008, 21:42.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
            Non ho detto che dà una preparazione migliore per TUTTE le università, ma per la maggior parte delle università.
            Lo so che chi sa bene il latino o la psicologia non può trovarsi bene in una facoltà di ingegneria o informatica, come chi sa bene le cose di ingegneria e informatica non può trovarsi bene in una facoltà di lettere o lingue.
            Quotami il messaggio dove hai scritto le due parole "maggior" e "parte".

            Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
            Voi non sbagliate MAI?!?!?!.. E' capitato, per la fretta e non me ne sono accorto, ma ora farò con calma e avrò il tempo di scrivere bene. ( Come ho consigliato ad altri )
            Nah, mi sembra come il messaggio di Dunkina.
            Eddai, prima dici che sbagli raramente e poi ti rimangi le parole? Uff.

            Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
            Comunque quali materie del pedagogico secondo te sarebbero stupide? Lettere , latino , chimica, fisica, biologia , ed. fisica, diritto, religione , matematica ( a livello scientifico ), filosofia, psicologia , sociologia e pedagogia , musica, storia dell'arte, storia ecc. ecc.? Se queste sono stupide..
            Ah .. è utile il greco.. che "apre la mente" ... mentre noi del pedagogico la mente la studiamo...

            RIDERE FA BENE.. RIDIAMO TUTTI INSIEME
            Nessuna di quelle è stupida, anzi (forse solo religione ), ma neppure elettronica, informatica et similia sono stupide.
            Il mondo moderno gira intorno a queste materie.


            Il punto è che tu credi di aver capito tante cose, ma non hai capito nulla, solo per questo motivo ti sto attaccando.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
              Quotami il messaggio dove hai scritto le due parole "maggior" e "parte".



              Nah, mi sembra come il messaggio di Dunkina.
              Eddai, prima dici che sbagli raramente e poi ti rimangi le parole? Uff.


              Nessuna di quelle è stupida, anzi (forse solo religione ), ma neppure elettronica, informatica et similia sono stupide.
              Il mondo moderno gira intorno a queste materie.


              Il punto è che tu credi di aver capito tante cose, ma non hai capito nulla, solo per questo motivo ti sto attaccando.
              Certo !! io non ho mai detto questo ! Ho semplicemente detto ( Lo ripeto per la seconda volta ) che una differenza tra i licei e un istito professionale esiste !!

              Ed è .................. la preparazione

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da *IcePrincess* Visualizza il messaggio
                Mi fa piacere per Cataldo Doria, però per rispondere al fatto sulla differenza tra un liceo e un professionale devo dire che la preparazione che ti dà un liceo non te la può dare un professionale, perché le materie sono molto diverse, e di conseguenza le richieste dei professori.. In un liceo si studiano più materie umanistiche, si fa Latino, Filosofia ecc., cose che in un professionale non si fanno, e poi il liceo è la cosa migliore per chi vuole proseguire con gli studi dopo il diploma.
                In un istituto professionale si studiano alcune materie secondo le proprie capacità.. Come per es. l'elettronica, il campo audiovisivo ecc.
                Una persona che frequenta l'Itis, si troverebbe in difficoltà davanti ad una versione di Greco o di Latino, oppure davanti ad un pensiero filosofico sull'esistenza, e un liceale non capirebbe nulla se si mettesse a fare degli impianti elettrici o cose simili, ma potrebbe trovare semplicissime altre cose.
                In conclusione, penso che siano due scuole troppo diverse per essere paragonate.
                Forse forse ci sarà una differenza visto che si chiamano ISTITUTO e LICEO, ma forse eh? E poi paraculo, tu come fai a dire che le materie del Vittorino sono ALQUANTO INUTILI? O_O Ti ricordo che è un Liceo, non più un Magistrale! quando dovete scrivere pensateci 154156450 volte

                Detto questo, andate a studiare grammatica. TUTTI!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                  Certo !! io non ho mai detto questo ! Ho semplicemente detto ( Lo ripeto per la seconda volta ) che una differenza tra i licei e un istito professionale esiste !!

                  Ed è .................. la preparazione
                  Ecco.. il liceo si differenzia dagli istituti professionali APPUNTO perché permette il passaggio all'università e non direttamente allo sbocco nel mondo del lavoro.. Quindi è più dettagliato, la preparazione è migliore, ecc. ecc., sempre le solite cose.


                  Originariamente inviato da LadyFragola Visualizza il messaggio
                  Forse forse ci sarà una differenza visto che si chiamano ISTITUTO e LICEO, ma forse eh? E poi paraculo, tu come fai a dire che le materie del Vittorino sono ALQUANTO INUTILI? O_O Ti ricordo che è un Liceo, non più un Magistrale! quando dovete scrivete prima pensateci 154156450 volte

                  Detto questo, andate a studiare grammatica. TUTTI!
                  Forse i prof. di grammatica sono morti
                  don't waste your time or time will waste you

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da *IcePrincess* Visualizza il messaggio

                    Forse i prof. di grammatica sono morti
                    O non sanno parlare italiano asd

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
                      "Differenza tra liceo e istituto"...
                      Mah, ke discussione priva di senso!!
                      Non state facendo altro ke dire le solite cose TRITE E RITRITE che si sanno dalla preistoria...
                      Che ci siano differenze o meno, non è questo che conta..Secondo me siete caduti nelle solite banalità...
                      Quello che secondo me questa ragazza voleva sottolineare è soltanto che la scuola ke si frequenta non è indicativa del livello di competenza e professionalità che un domani lo studente può raggiungere!!Ecco qual è il punto!
                      Il punto è che non è giusto dire di un ragazzo che un domani dovrà "accontentarsi di lavorare all'Ilva" solo xke, magari, ha studiato al Pacinotti o al Righi, come non è giusto credere che un ragazzo che frequenta lo scientifico diventerà PER FORZA un nuovo Einstein!!
                      LA VOLONTA' DI FARCELA è più determinante della scuola frequentata, secondo me..
                      Sapete quanti ragazzi conosco ke sono usciti da licei IMPORTANTISSIMI e sono dei FANNULLONI e quanti ragazzi usciti dal professionale che si iscrivono all'università e la frequentano ad ottimi livelli???
                      E ve lo dico da liceale, eh??Frequento il classico..
                      Quindi sono obiettiva, sto evitando di skierarmi con la mia "fazione", come invece state facendo voi...BANALMENTE...
                      sono d'accordo con te hai capito il mio punto di riferimento...

                      Originariamente inviato da ***FeDeRiCA*** Visualizza il messaggio
                      Non voglio andare contro nessuno... anke xkè io frequento un istituto tecnico commerciale e dovrei essere di parte x Holly...
                      Ma Step ha ragione purtroppo... parlo x esperienza personale, al liceo ti aprono il c**o nel vero senso della parola. Non per niente il Cabrini si chiama "ISTITUTO PROFESSIONALE"! Anke perchè il cabrini è nato come scuola x preparare l'alunno al mondo del lavoro (da ricordare che c'è la qualifica al 3 anno che equivale "quasi" a un diploma x qst scuola).
                      Nn dico ke al Cabrini non fate ulla, anke xkè con le riforme è impossibile non studiare...studio io ke frequento un istituto privato, figuriamoci voi ke frequentate la scuola statale.
                      Step ha ragione... altrimenti non si chiamerebbero licei... si chiamerebbero tutti allo stesso modo...
                      Ammettiamolo... volete mettere un Battaglini con un Cabrini????
                      Non c'è paragone mi spiace...
                      io ho frequentato il ferraris x un anno e mezzo, ho cambiato xkè mi appassionava qsto indirizzo del cabrini.So quali sono le differenze tra un liceo e un ips e nn ne stanno cosi tante...non ti credere...dipende tutto dalla forza di volontà di una persona...la fisica che parte al 3 anno del ferraris noi la iniziamo dal 1...i nostri prof richiedono molto da noi, per il semplice fatto che se non si sanno certi parametri (x es. della ripresa) non potremmo mai andare avanti...sono due strade diverse ma complicate allo stesso modo

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da *IcePrincess* Visualizza il messaggio
                        è più dettagliato, la preparazione è migliore,

                        Ecco qui.. è cosi!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                          Ecco qui.. è cosi!
                          ma è tutto un dipende!!!!! dipende da cosa vuoi fare, dipende da che università devi prendere, dipende dalla volontà di un ragazzo... dipende!!!

                          Commenta


                            #43
                            Eh vabbe', è come parlare coi muri.
                            Blocchi mentali si chiamano.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da LadyFragola Visualizza il messaggio
                              Detto questo, andate a studiare grammatica. TUTTI!
                              Io non ne ho bisogno!
                              "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala..
                              L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala...ADESSO" -Goethe-

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
                                Io non ne ho bisogno!
                                Neance io ne o bisognio
                                « Show me show me show me how you do that trick, the one that makes me scream » she said
                                « The one that makes me laugh » she said
                                And threw her arms around my neck
                                « Show me how you do it
                                And I promise you I promise that
                                I'll run away with you
                                I'll run away with you
                                »
                                You
                                Soft and only
                                You
                                Lost and lonely
                                You
                                Just like heaven

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X