annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal Cabrini agli Usa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dal Cabrini agli Usa

    Dal tarantosera:
    Cataldo Doria è il chirurgo dell'anno.
    Voto alla maturità: 41\60. Ma oggi Cataldo Doria è stato riconosciuto come il mago dei trapianti di fegato.
    E pensare che il voto alla maturità conseguita all'istituto Cabrini nell'anno scolastico "82-83", è stato di 41\60.
    Oggi il Tarantino Cataldo Doria è stato eletto "chirurgo dell'anno" dall' American liver foundation. 25 anni fa ha frequentato l'indirizzo chimico-biologico, ancora oggi fiore all'occhiello dell'istituto.
    Quest istituto ha formato un "mago del bisturi" 200 trapianti di fegato l'anno,praticamente un record.
    Oggi (come sempre) il preside dell'istituto Angelo Carrieri tiene a precisare come questo sia un esempio di quanto ingeneroso possa essere da parte di alcune prof della scuola media dare giudizi del tipo:"è da istituto professionale" con un'accezione che tende a differenziarli rispetto ai piu "nobili" licei.
    "Oggi dobbiamo ringraziare chi 25 anni fa ha consigliato a Cataldo Doria il professionale. Cosi ha potuto avere quei rudimenti dell'amore per la scienza e la chimica che,coltivati, lo hanno portato ad iscriversi alla facoltà di medicina. è poi cresciuto culturarmente e moralmente fino al successo di oggi"

    Cataldo Doria non si è dimenticato della sua scuola e della sua città.. e ha intenzione di aprire una fondazione per dare la possibilità ai ragazzi che non hanno mezzi di proseguire li studi. Una cosa dal grande valore.


    CON CIO METTIAMO FINE A QUESTA GRANDE DISTINZIONE TRA LICEI E ISTITUTI...

    #2
    Il liceo è comunque il liceo ! E la preparazione che ti da un liceo rispetto ad un istituto professiona e evidentemente più ampia e più dettagliata..

    Ora prendendo in carico il chimico-biologico...
    Vuoi mettere a confronto il liceo scientifico biologico con l'indirizzo chimico-biologico del Cabrini?!? E bisogna anche dire che il Cabrini di 25 anni fa non è il Cabrini dei giorni nostri
    Comunque sia quell'ex-alunno è andato all'università per fare il medico ! Quindi la preparazione non è tutta dell'istituto .. ma bensì dell'università ( In gran parte dell'università , anzi quasi tutta )

    Mi dispiace ma se dobbiamo essere realisti non c'e assolutamente confronto e le professoresse delle medie hanno ragione !

    Commenta


      #3
      Ah.. dovrei anche dirti che "cio" si scrive con l'accento .

      Commenta


        #4
        Io la sapevo già questa notizia ....perchè era un amico di infanzia di mio padre !! Sono pienamente daccordo con te....La gente se vuole studiare studia anche a un liceo professionale. Ci sono tante ma tante cape di cernia (scusate il termine !) che prendono il classico o lo scientifico solo per il nome della scuola e per dire che vanno a un "liceo " ma poi non sanno fare niente...

        Commenta


          #5
          non ho tolto assolutamente nulla al liceo...ma le distinzioni devono essere ristrette...il cabrini di 25 anni fa è come quello di ora... si studia...tanto... ma in maniera dettagliata le materie di indirizzo...è piu pratico questo si...ma non si puo dire che è una scuola "stupida" come giudicano molti...questo assolutamente è intollerabile...x il ciò grazie lo sapevo .-. capitano a ttt momenti di distrazione

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
            Io la sapevo già questa notizia ....perchè era un amico di infanzia di mio padre !! Sono pienamente daccordo con te....La gente se vuole studiare studia anche a un liceo professionale. Ci sono tante ma tante cape di cernia (scusate il termine !) che prendono il classico o lo scientifico solo per il nome della scuola e per dire che vanno a un "liceo " ma poi non sanno fare niente...
            COME NON QUOTARTI!!!!!

            Commenta


              #7
              Non ho mai detto che non si studia. Ho detto che al liceo si studia molto ma sottolineo molto di più.
              E la preparazione che ti da un liceo non te la può dare un istituo professionale !

              Le cosidette " cape di cernia " ( Sono sempre persone ) ... che se non studiano vengono bocciate

              Ho un sacco di amici che vanno al Cabrini e non fanno niente dalla mattina alla sera .

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da dunkina1994 Visualizza il messaggio
                La gente se vuole studiare studia anche a un liceo professionale.
                Non esistono i licei professionali -__-

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                  Non ho mai detto che non si studia. Ho detto che al liceo si studia molto ma sottolineo molto di più.
                  E la preparazione che ti da un liceo non te la può dare un istituo professionale !

                  Le cosidette " cape di cernia " ( Sono sempre persone ) ... che se non studiano vengono bocciate

                  Ho un sacco di amici che vanno al Cabrini e non fanno niente dalla mattina alla sera .
                  e verranno bocciate anche al cabrini, fidati quelle persone ci sono ovunque dipende tutto dalla volontà dei ragazzi... e poi dipende dalla preparazione...io x esempio volendo intraprendere una carriera nel mondo cinematografico il mio indirizzo è il migliore in tutta puglia... naturalmente dopo il diploma prenderò una laurea e aumenterò la mia preparazione ma di certo dipende tutto da me... le persone che non fanno nulla stanno ad un istituto come stanno ad un liceo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da HoLLy Visualizza il messaggio
                    e verranno bocciate anche al cabrini, fidati quelle persone ci sono ovunque dipende tutto dalla volontà dei ragazzi... e poi dipende dalla preparazione...io x esempio volendo intraprendere una carriera nel mondo cinematografico il mio indirizzo è il migliore in tutta puglia... naturalmente dopo il diploma prenderò una laurea e aumenterò la mia preparazione ma di certo dipende tutto da me... le persone che non fanno nulla stanno ad un istituto come stanno ad un liceo

                    Certo che verranno bocciate ! Ma tu hai detto : CON CIO' METTIAMO FINE A QUESTE DISTINZIONI SUI LICEI E ISTIUTI

                    Quello che dico io .. La differenza c'è ! E si nota!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                      Certo che verranno bocciate ! Ma tu hai detto : CON CIO' METTIAMO FINE A QUESTE DISTINZIONI SUI LICEI E ISTIUTI

                      Quello che dico io .. La differenza c'è ! E si nota!
                      la differenza la creiamo noi!!! lo studio è ovunque basta...al liceo scientifico si fa piu matematica a liceo classico le lettere all istituto professionale le materie di indirizzo è logico che ttt è specializzato in qlk campo basta....al liceo oltre alle materie princiapali si fanno anke bene le altre?? pure noi le facciamo e se ti dico il numero delle materie che abbiamo noi ti spaventi...basti pensare che facciamo 6 ore al giorno piu stage pomeridiani!!

                      Commenta


                        #12
                        Bisogna vedere queste sei ore al giorno come le fate Io al liceo pedagogico.. faccio in più : SOCIOLOGIA , PSICOLOGIA E PEDAGOGICA .

                        Però ripeto la preparazione che ti può dare un liceo non te la da un istituto professionale .. siamo realisti

                        Commenta


                          #13
                          come le passiamo?le passiamo a studiare teoria e pratica in laboratori cn camere e programmi seri al pc... noi facciamo:
                          -italiano, matematica e geometria e informatica, biologia e scienze della terra, storia, inglese, fisica, diritto ed economia, religione, ed.fisica, montaggio, ripresa, suono, cm audiovisiva, linguaggio audiovisivo. e ho detto tutto.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                            Però ripeto la preparazione che ti può dare un liceo non te la da un istituto professionale .. siamo realisti
                            Perchè non fai commenti su questa affermazione ? Lo sai anche tu che è la pura verità no?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                              Perchè non fai commenti su questa affermazione ? Lo sai anche tu che è la pura verità no?
                              no x niente ma perchè l'ho gia discussa in precedenza la preparazione dipende da testa a testa i programmi scolastici sono sempre quelli

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X