annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EX STUDENTI - Ricordi e riflessioni da "ex"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Oh mio dio che forum ho beccato
    Mi quanti ricordi...
    Uscito nel '9X (anzi non lo dico... non sia mai che racconti qualche cosa di troppo grave arharahr) e per me è come se fosse ieri

    Commenta


      #32
      xkè cosa ti ricordi?
      Tutto ciò che si fa per amore è al di là del bene e del male (Nietzsche)

      Commenta


        #33
        Ricordo la prima vera occupazione che mi causo' una marea di problemi.
        Mi inimicai i professori piu' importanti e nemmeno studiando notte e giorno (fino al terzo ero da 60 sessantesimi...) riuscii ad arrivare alla maturità in modo uguale ai primi tre anni.
        Tutto per colpa di 2-3 stronzi che volevano a tutti i costi nuocermi.
        Addirittura all'esame di maturità feci due compiti perfetti (e passai una cosa fondamentale ad un ragazzo che prese 60... ma comunque lo meritava)ma il membro interno cercò di farmi prendere apposta un voto di m... perchè ce l'aveva con me (lo so perchè presi informazioni da un membro esterno che vi partecipo')
        Ricordo una ragazza che venne nella mia sezione (senza falsa modestia...la "migliore" della scuola anche perchè non ci guadagnerei nulla dicendolo) all'ultimo anno solo perchè era la figlia di una persona... diciamo "della scuola".

        Bene... questa ragazza in quinto non era in grado di svolgere alla lavagna un sistema di equazioni di secondo grado (ed il mio prof era una delle persone piu' geniali che io abbia mai conosciuto nella mia vita... non era un incompetente e per questo fui molto deluso da questo) ma nonostante questo usci' con 60 solo perchè era la figlia di.

        Non sono d'accordo con chi in altri interventi ha scritto che il Battaglini era sopravvalutato... all'università mi sono accorto di avere una preparazione di gran lunga migliore (grazie a questo prof) e per questo rimasi molto male quando successe quello scandalo (che in pochi fecero notare).

        La mia era una sezione che fino a qualche anno prima, dopo i quadri finali era solita appendere fuori i "veri voti" degli studenti ma in quel caso non fu fatto (in sostanza perchè la mia era una classe un po' "sfigata" mentre quelli dell'anno prima erano piu' svegli).
        Ma vabbè.


        Ho un ottimo ricordo anche del mio prof di inglese.
        Purtroppo era uno di quelli che si fissavano con la valutazione (nel senso che se ti aveva inquadrato con un voto... rimanevi così a vita LOL).
        Ho un ottimo ricordo proprio perchè mi sono reso conto di quanto siano state fruttuose le sue lezioni dopo negli anni.


        Mi è sempre mancata una vera palestra (vi ricordate della 25 luglio? ALmeno molti anni prima mi dicevano i miei zii che si andava al campo scuola )


        Beh... altri ricordi a venire


        edit:


        ecco un aneddoto simpatico:


        conoscevo un ragazzo che di cognome faceva Vadalà.

        Si racconta che un giorno sua mamma arrivo' al cancello e si mise a parlare con la bidella.
        Beh... quando si presentava la povera bidella continuava a chiedere?

        DOVE?




        Ariedit:

        c'è ancora il cartello vicino le scale che vieta di indossare il cappello?
        Ultima modifica di mudù; 29/10/2007, 11:35.

        Commenta


          #34
          nu nu............ nn c'è nessun cartello....che io sappia..anche xkè in effetti nn ci ho mai fatto caso
          "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

          Originariamente inviato da CesaroSummability
          Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
          :Q_
          Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

          Commenta


            #35
            hai perfettamente ragione la D'addario è una grande......solo lei sa come aiutare all'esame di maturità.....scrim è un grande prof....dal punto di vista didattico...ma dal punto di vista umano.....CHIUDETELO......

            CIAO MI SONO DIPLOMATA NEL 2004 E AVEVO LUONGO SCRIM D'ADDA CETERA CHIL SCALAMANDRE SCARCI...IN POCHI CI POSSONO CAPIRE...PRO CE L'ABBIAMO FATTA...

            il battaglini...una scuola..una garanzia...un esaurimento....non posso di certo dire che abbia passato cinque anni da cancellarema neanche da esaltare......
            il battaglini e studio e anche divertentimento...ma avete partecipato alle gite????cioè il top del divertimento(organizzazione e costo by carta a parte)...alberghi e luoghi eccellenti...e poi i prof che c accompagnavano..una scelta vincente...grazie d'ADDARI GRAZIE....CIOè ANCHE SCRIM CI HA ACCOMPAGNATO....CHI è SCRIM?????MA COME IMPOSSIBILE CONOSCERLO.....FRANCESCO SCRIMIERI IL TERRORE DEL BATTAGLINI.....

            TANTO PER DIRNE UNA NELLA QUINTA A 2004-2005 NESSUNO HA POTUTO GODERE DEL PRIVILEGIO DI PRENDERE UN 100...DICO NESSUNO.....PERO LE SODDISFAZIONI CE LE STIAMO PRENDENDO.....
            MA VOGLIAMO RICORARE I PATTERN DI SCARCIGLIA E IL SUO RINCOGLIONIMENTO.....LA CETERA(GRAZIE PER LA CHIMICA) E LE SUE INNUMEREVOLI PATERNALI...E LA SCALAMANDRE CON UN'INCOERENZA DI VOTI INCREDIBILE.... E IL GRANDE LUONGO...LA CHILOIRO CON IL SUO DAI CICCIA MUOVI IL CULO....
            ù
            TANTI BEI RICORDI MA CREDETEMI ANCHE YANTE ANGOSCE E PAURE PRE COMPITO...E TUTTI I 2 E 3 REGALATI DA SCRIM E SCARCIGLIA????

            CMQ MI SA CHE NESSUNO COME NOI ABBIA FATTO FOTO A SCRIMIERI MENTRE SPIEGA....SE LE VOLETE BASTA CHIEDERE...AH AH ...


            VA A MA DI CHE ANNO???????
            IO VA 2004...CON BRACCIO CORDISCO.....
            Ultima modifica di Clara; 01/11/2007, 18:48.

            Commenta


              #36
              ahaha io ho le foto di piccinno mentre spiega
              "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

              Originariamente inviato da CesaroSummability
              Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
              :Q_
              Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

              Commenta


                #37
                Ciao a tutti anche io sono un ex galeotto diplomato nel lontano 04/05.. ho frequentato il corso D e capisco perfettamente coloro che del battaglini hanno solo brutti ricordi... ma nonostante tutto non rimpiango quei 5 anni e prob se tornassi indietro rifarei la stessa identica scelta.. sono davvero masochista ^_^... cmq un caloroso saluto a tutti :*
                Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.

                Commenta


                  #38
                  quali professori avevi nel corso D?
                  Tutto ciò che si fa per amore è al di là del bene e del male (Nietzsche)

                  Commenta


                    #39
                    Beh Ricciardi, massimino, serafica, binetti, buonsanti e la campanella...
                    Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.

                    Commenta


                      #40
                      Gia' i pattern di Scarciglia
                      Molly is a secretary, lo sapevi?

                      p.s. la scalamandre' meglio che non la nominiamo proprio...

                      Commenta


                        #41
                        vi prego mandatemi le foto del mio carissimo profff SCREAM XDDDDDDDD
                        PS: oggi ho preso 6.5 a un suo compito di fisica e nn ho sbagliato niente ^^ mamma che secchia che sono pensate che si è addirittura sforzato di farmi un complimento dicendo che nn c'era male XDD___ç_ç vabbè raga le foto al + presto ciao

                        Commenta


                          #42
                          domani sciopero contro la riforma fiorni,partecipiamo in massa,le scuole fin ora sicure sono righi pacinotti e archimede!!!!!!

                          Commenta


                            #43
                            quelli del 96

                            Noto con piacere che le buone abitudini non le avete perse!
                            Diplomato del '96 ... contatterei con piacere i mie coetanei...
                            10 100 1000 volte grazie al battaglini!
                            AMBIENTE DA LAGER ....MA CI SIAMO DIVERTITI LO STESSO,TANTISSIMO!
                            Quando sei lì vuoi scappare chissà dove poi una volta lontano rimpiangi momenti luoghi e soprattutto una marea di amici e compagni che dopo tanto tempo non sai neppure dove siano finiti..

                            Commenta


                              #44
                              Anch'io andavo al Battaglini. Mi sono diplomata nel 2002. Sezione G. Ho capito di che VG parli. Eravate in 36 il primo anno. Ma la vera VG è un'altra(diplomatasi nel 2000). E comunque da quando siamo andati via noi non c'è stata storia!
                              Per certi versi sono grata a questa scuola: tutti i miei attuali amici provengono da lì e anche il mio ragazzo da 5 anni e mezzo. Ho imparato molto. Ma sono stata fortunata perchè ho avuto alcuni professori davvero validi (altri molto meno)
                              Di matematica avevo Pantano: 4 fisso in fisica e matematica. Peccato che ora sono laureata in ing. meccanica e dò ripetizioni in entrambe le materie! Italiano: Notarnicola e Morandini.Brave tutte e due. Quanti libri ho letto.
                              Inglese: Donzella. Bravissima! Ci ha fatto vedere film, ascoltare canzoni, andare a teatro: tutto in inglese! Utilissimo. Ci faceva fare pure le feste e i concerti a tema (a scuola!)
                              Piccinno agli esami di maturità è stato un infame:Toglieva i fogliettini!Ma dai!
                              Pellegrino(storia e filosofia) è un mito. Raschella: brava a spiegare.
                              Comunque le raccomandazioni che ho visto agli esami di maturità non credo le rivedrò mai più.
                              Ciao

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da MasclAmar Visualizza il messaggio
                                anke io sono un ex studente del battaglini, mi sono diplomato quest'anno, e ora sono ad ingegneria meccanica a modena....mi sto trovando benissimo qui, ma di certo questo non lo devo al Battaglini....è un lager, credi di essere andato nella scuola migliore di tatanto,e a quanto dicono d'Italia, ma invece nn è vero....quando esci di li ti rendi conto di quante persone ci sono che, anke se non più preparate di te, hanno avuto un voto alla maturità maggiore del tuo. e xke??? xke i prof del Battaglini si credono chissà chi e l'unico modo x andare bene a quella scuola è fare bella figura alla prima interrogazione del primo anno, dopo di che si fanno un'idea, buona o cattiva, di te e la portano avanti x tutti i 5 anni....è davvero una schifezza! ho passato molte esperienze li, ma quelle belle si contano con le dita....e soprattutto mi sono reso conto di quanto sono bastardi i prof soltanto gli ultimi giorni del quinto, quando arrivavano quasi a riderti in faccia....quanto vorrei rivedere i prof del "mitico" corso E e dirli tutto quello ke penso...l'unico ke si salva li dentro forse è Massimino....e credetemi, in fono in fondo (ma proprio in fondo!!),anke Nando (carta).........p.s: notiziona: nando da quest'anno nn è più vicepreside!!!!
                                sei pasquale vero?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X