annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CITAZIONI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Riferimento: CITAZIONI

    mi piace stare con te xkè mi piace come mi guardi,come mi coccoli,come mi parli,come mi tocchi,come facciamo l'amore.Mi piacciono le tue vulnerabilità,quelle ke ostinatamente tieni nascoste.Mi piace scovarle,riconoscerle,capirle.Mi piace anke se sei sempre stato un prezzo alto da pagare!!!
    sogna ciò ke ti va,va dove vuoi,sii ciò ke vuoi essere,xkè hai una sola vita e una possibiltà di fare le cose ke vuoi fare..

    Commenta


      #77
      Riferimento: CITAZIONI

      "Non è che uno è fedele perchè lo prescrive la dottrina cattolica. [...] Se si casca in questo errore, si finisce per essere miopi. [...] La prima forma di fedeltà, che dovremmo avere tutti molto chiara e molto cara, è la fedeltà verso se stessi"
      (da: "se ami devi amare forte" di Biagio Antonacci)

      "Le cose migliori della vita o fanno male, o sono illegali o fanno ingrassare"
      (da: "L'amore mi perseguita" di Federica Bosco)

      "Le persone non si possono possedere, si può solo averne l'illusione"
      (da: "un posto nel mondo" di Fabio Volo)

      "Voglio lasciarmi andare,
      voglio di più per me,
      voglio buttarmi per cadere
      verso l'alto"
      (da: "un posto nel mondo" di Fabio Volo)

      "leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. E' un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste. Ci fa riscoprire l'anima delle cose. Leggere significa trovare parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare un forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere" (da: "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo)

      Commenta


        #78
        Riferimento: CITAZIONI

        "Finalmente mettemmo la prua verso Est. Me ne accorsi un mattino, verso le cinque, di guardia in ADT. Il sole stava sorgendo in un'alba bellissima, esattamente davanti alla prora. Ebbi un pensiero fulminante: <<Abbiamo il sole davanti. Stiamo tornando a casa.>> Non che non lo sapessi anche prima, ma la consapevolezza di quel momento fu veramente speciale.

        In realtà, ci attendeva un'altra tappa: Tenerife, Isole Canarie. Arrivammo un giorno prima del previsto e ci fermammo alla fonda. Fu una giornata particolare. Ci fu consentito di prendere il sole sul ponte di volo, dove organizzammo dei giochi e dove si spostò anche l'orchestrina di bordo, formata da ufficiali, sottufficiali e marinai. Ricordo benissimo un Tenente di Vascello che suonava la chitarra come un invasato, con indosso il solo costume da bagno. Finimmo addirittura per ballare tutti insieme uno di quei balli "organizzati" che avevamo imparato nelle discoteche di Jacksonville, precursore di macarene e simili. Immaginate la scena: ufficiali, sottufficiali, marinai e allievi, disposti in un quadrato, che si agitano e saltano tutti insieme a ritmo di musica. Roba da non credere."

        [da "Qualcuno di Lorsignori non è stato chiamato?" di Davide Moretti]
        Why join the Navy, if you can be a pirate?

        Commenta


          #79
          Riferimento: CITAZIONI

          E lenta la sua anima s'abbandonò mentre udiva la neve cadere lieve su tutto l'universo, lieve come la loro definitiva discesa, su tutti i vivi, su tutti i morti.

          Commenta


            #80
            Riferimento: CITAZIONI

            Non si entra mai due volte nello stesso fiume. Eraclito

            Commenta


              #81
              Riferimento: CITAZIONI

              "Eh, quel ragazzo Mortenson sì che sa applicarsi!", disse mio padre. "E tu cosa farai? Non ti ho mai visto nemmeno guardare un libro di testo, figuriamoci leggerlo!"
              "Certi libri sono stupidi", dissi io.
              "Ah, sono stupidi, eh? E così tu non vuoi studiare? E allora cosa farai? Cosa sai fare? Qualcosa saprai fare, no? Allevarti, nutrirti, vestirti mi è costato migliaia di dollari! E se adesso ti lasciassi qui, per strada? Cosa faresti?".
              "Acchiapperei farfalle".

              Panino al prosciutto - Charles Bukowski
              It's like if musice was ice cream and your ears were a starving fat boy

              Commenta


                #82
                Riferimento: CITAZIONI

                Non si lagnò mai dei suoi mali, nè credo se ne infastidisse neppure con se stessa, accettandoli, rassegnata, come una conseguenza naturale della sua sciagura.
                "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                Originariamente inviato da CesaroSummability
                Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                :Q_
                Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                Commenta


                  #83
                  Riferimento: CITAZIONI

                  "Tutto era stato più semplice di quanto mi aspettassi: ci eravamo adattati l'uno all'altra come frammenti fatti apposta per combaciare e unirsi. Ciò mi aveva dato una soddisfazione segreta: eravamo compatibili anche fisicamente. Fuoco e ghiaccio, che chissà come esistevamo affiancati senza distruggersi a vicenda. L'ennesima prova di quanto gli appartenessi."

                  Commenta


                    #84
                    Riferimento: CITAZIONI

                    Era un tipo piccolino,dall'aspetto delicato, tutto curvo. Indossava quello che sembrava un impermeabile giallo.
                    Rimise il libro nell'astuccio e ci passò davanti per uscire in strada, con gli occhi annebbiati per l'umidore. E aveva smesso di piovere. L'impermeabile giallo non gli serviva più a niente.
                    Red mi guardò.
                    "Qualcuno entra mangiando un cono gelato, ci crederesti?"
                    "Credo anche a cose peggiori."


                    Pulp - Charles Bukowski
                    It's like if musice was ice cream and your ears were a starving fat boy

                    Commenta


                      #85
                      Riferimento: CITAZIONI

                      Era strano, ma quel bisogno aveva radici in certi sogni d'infanzia o di adolescenza. La morte del padre lo aveva costretto a interrompere al secondo anno gli studi di medicina, ma in realtà non aveva mai avuto intenzione di fare il medico e curare i malati.
                      A dire il vero, il mestiere che aveva sempre sognato non esisteva. Da ragazzo, al paese, aveva come l'impressione che un sacco di gente non fosse al posto suo, o prendesse una strada sbagliata unicamente perchè non aveva le idee chiare.
                      E immaginava un uomo di infinita saggezza, e soprattutto di infinita perspicacia, al tempo stesso medico e sacerdote, un uomo in grado di intuire con un'occhiata il destino delle persone.
                      (...)
                      Un uomo da consultare come si consulta un medico. Una specie di accomodatore di destini. E non solo perchè intelligente - forse non aveva neanche bisogno di un'intelligenza eccezionale -, ma perchè capace di vivere la vita di chiunque, di mettersi nei panni di chiunque.
                      Maigret non aveva mai parlato di questo con nessuno. Nè osava pensarci troppo seriamente per paura di sentirsi ridicolo. Non potendo portare a termine gli studi di medicina, era comunque entrato nella polizia, per caso. Ma era stato poi veramente un caso? E i poliziotti non sono qualche volta proprio degli accomodatori di destini?


                      Georges Simenon - La prima inchiesta di Maigret

                      Commenta


                        #86
                        Riferimento: CITAZIONI

                        Take most people, they're crazy about cars. They worry if they get a little scratch on them, and they're always talking about how many miles they get to a gallon, and if they get a brand-new car already they start thinking about trading it in for one that's even newer. I don't even like old cars. I mean they don't even interest me. I'd rather have a goddam horse. A horse is at least human, for God's sake.

                        The catcher in the Rye - JD Salinger
                        It's like if musice was ice cream and your ears were a starving fat boy

                        Commenta


                          #87
                          Riferimento: CITAZIONI

                          To live in the world without becoming
                          aware of the meaning of the world is
                          like wandering about in a great library
                          without touching the books.


                          The Secret Teachings
                          of All Ages
                          ...Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. Jorge Luis Borges
                          _____________________________________________

                          sigpic

                          Commenta


                            #88
                            Riferimento: CITAZIONI

                            Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei.

                            Oracolo di Delfi

                            Commenta


                              #89
                              Riferimento: CITAZIONI

                              "Ha 38 anni Bartleboom.
                              Lui pensa che da qualche parte,nel mondo,incontrerà un giorno una donna che,da sempre,è la sua donna.Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia,ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità.Quasi ogni giorno,ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive.Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste,ma ha una vita da raccontare.E a chi se non a lei?
                              Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle in grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle: "ti aspettavo!"
                              Lei aprirà la scatola e lentamente,quando vorrà,leggerà le lettere una ad una e,risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu, si prenderà gli anni, i giorni gli istanti che quell'uomo,prima ancora di conoscerla,le aveva regalato.
                              O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e,attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo: "tu sei matto!"... e per sempre lo amerà!"


                              Oceano mare - Alessandro Baricco
                              sogna ciò ke ti va,va dove vuoi,sii ciò ke vuoi essere,xkè hai una sola vita e una possibiltà di fare le cose ke vuoi fare..

                              Commenta


                                #90
                                Riferimento: CITAZIONI

                                ‎"Quando erano partiti li avevano chiamati soldati. Ora il loro nome era reduci. Una parola senza gloria che attirava il silenzio ma non l'attenzione.
                                Un parola che significava che erano sopravvissuti, che erano usciti vivi dalla fossa infernale del Vietnam, dove nessuno sapeva che peccato doveva scontare anche se tutto intorno a lui gli dimostrava come. Erano reduci e ognuno di loro portava addosso, in modo più o meno visibile, il peso della sua personale redenzione."

                                (cit. Giorgio Faletti - Io Sono Dio)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X