annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CITAZIONI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: CITAZIONI

    Questo vuole la classe dirigente, questo vogliono sindaco, vescovo e padrone, questurino, sociologo e onorevole, vogliono non già una vita sessuale vissuta, ma il continuo stimolo del simbolo sessuale che induca a muoversi all'infinito. Un simbolo sempre ritrovato, nelle apparenze, e che la gente accetta senza discutere: altrimenti come spieghereste le fortune delle diete dimagranti, del modello steccoluto e asessuato, il quale riassume ed eleva a modulo la donna arrivista, attivista, carrierista, stirata, tacchettante, petulante e negata quindi al coito verace? E infatti già essa mira alla fecondazione artificiale e magari alla gravidanza in vitro, ove vaghezza la punga di maternità, e insieme mira a ridurre il maschio un pecchione inutile.

    Da tutto questo, mi pare, vien fuori la noia, l'incapacità, come dicono, di possedere gli oggetti, di entrare in rapporto con i bicchieri, i tram e le donne. Ma io so che la noia finirebbe nell'attimo in cui si ristabilisse la natura veridica del coito. Lo so, finirebbe anche la civiltà moderna, poiché il coito veridico non è spinta ad alcunché, si esaurisce in se medesimo e, in ipotesi estrema, esaurisce chi lo compie.


    La vita agra, Luciano Bianciardi
    It's like if musice was ice cream and your ears were a starving fat boy

    Commenta


      Riferimento: CITAZIONI

      "MA di Nicola Perquoco

      Sono riuscito a non perdere la testa quando tutti intorno a me la stavano perdendo e
      ne davano a me la colpa.
      Ho aspettato e non mi sono stancato di aspettare.
      Ho sentito menzogne e non ho mentito.
      Mi hanno odiato e io non ho ricambiato e non mi è parso di sembrare sciocco.
      Ho sognato ma non ho fatto del sogno il mio padrone.
      Ho pensato e non ho fatto del pensiero il mio fine.
      Ho incontrato Trionfo e Disfatta e li ho trattati entrambi allo stesso modo.
      Ho resistito a sentire le mie verità distorte per farne trappole per idioti e ho
      ricominciato da capo.
      Mi sono giocato a testa e croce tutto quello che avevo. Ho perduto e non ho detto
      una parola.
      Ho forzato cuore e tendini e nervi perché mi servissero anche molto dopo che erano
      esausti; e così sono riuscito ad andare avanti anche quando non c’era più nulla in me
      se non la Volontà che diceva loro: « Andate avanti ».
      Ho parlato con dei malnati ma ho conservato sempre la mia dignità.
      Ho camminato con dei re e non ho perso la mia umiltà.
      Né amici né nemici mi hanno ferito.
      Tutti contano per me.
      Sento anche l’inesorabile minuto che vale ben sessanta secondi.
      Ma la terra non è la mia e neanche tutto ciò che essa contiene e quel che più conta è
      che fino ad ora « l’aggio sempre pigliato in culo », papà mio."

      [da Pancreas, trapianto del libro Cuore, di Giobbe Covatta]
      Why join the Navy, if you can be a pirate?

      Commenta


        Riferimento: CITAZIONI

        "Che strano odore" osservò Fermìn Romero de Torres. "Di scoreggia rancida, di notaio o di procuratore"

        L'ombra del vento

        Commenta


          Riferimento: CITAZIONI

          «E non è ingiusto, questo? Non è forse vero che chi si comporta così, evidentemente vive tra gli uomini senza averne nessuna esperienza? Se, infatti, li conoscesse appena, saprebbe che son pochi quelli veramente buoni o completamente malvagi e che per la maggior parte, invece, sono dei mediocri.»
          «In che senso?» feci.
          «È lo stesso delle cose molto piccole e molto grandi. Credi forse che sia tanto facile trovare un uomo o un cane o un altro essere qualunque molto grande o molto piccolo o, che so io, uno molto veloce o molto lento o molto brutto o molto bello o tutto bianco o tutto nero? Non ti sei mai accorto che in tutte le cose gli estremi sono rari mentre gli aspetti intermedi sono frequenti, anzi numerosi?»


          (Platone, Fedone, XXXIX)

          Commenta


            Riferimento: CITAZIONI

            Uno cresce, cambia vita, va avanti, diventa adulto, impara a sopportare, e poi basta una cosa da nulla e viene travolto da valanghe di ricordi.
            Non c’è niente da fare, per quanto andiamo avanti, l’infanzia è il periodo che tutti cerchiamo di recuperare fino alla fine dei nostri giorni, perché quello è davvero l’unico stato di grazia che ci è dato conoscere, l’unico momento in cui la vita è davvero un meraviglioso giardino da scoprire, senza erbacce, trappole nascoste dalle foglie e sconosciuti con le caramelle. (Federica Bosco – SOS Amore)

            Commenta


              Riferimento: CITAZIONI

              "L'umanità non sopporta il pensiero che il mondo sia nato per caso, per sbaglio, solo perché quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull'autostrada bagnata. E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, gli angeli o i diavoli."

              Il Pendolo di Foucault - U. Eco

              Commenta


                Riferimento: CITAZIONI

                "E' incredibile come certa gente si arrenda subito. Non sono perdenti, sono quelli che non ci provano nemmeno. E questo li rende protagonisti di qualcosa che è molto peggio di qualunque sconfitta." (cit. Giorgio Faletti - Appunti di un venditore di donne)

                Commenta


                  Riferimento: CITAZIONI

                  “Quando mi sono avvicinato alla politica era tutto chiaro. C’era un punto di partenza e un punto di arrivo e verso quel punto avrei camminato, senza tentennamenti e senza concessioni. Avevo in mente mille programmi, un milione di idee. Progetti importanti, di quelli che cambiano il corso della storia e della gente”

                  “Ma poi ti trovi davanti la prima difficoltà, che non è possibile superare se non cedendo una piccola parte di se stessi. E’ solo un minuscolo compromesso. Ci si dice che è a fin di bene, che quella deviazione serve in realtà per raggiungere qualcosa di più significativo nell’interesse comune. Ma un compromesso è sempre un compromesso. Non ce ne sono di grandi o di piccoli. C’è solo il primo, che si accetta insieme all’illusione che sia anche l’ultimo”

                  “Finchè si smette di contarli”.

                  “E’ stato detto che il potere logora. Non è vero. E’ la paura di perderlo che logora davvero. Una volta provato gusto è difficile rinunciare. Ancora più difficile in quanto chi ti ha aiutato a raggiungerlo non è disposto a rinunciare a te”.

                  (Giorgio Faletti – Appunti di un venditore di donne)

                  Commenta


                    Riferimento: CITAZIONI

                    La capacità e la fortuna sono un valido aiuto nel prendere un decisione.
                    L’amore fa il resto. Quello che a volte illude ma che non si compra e non si vende. Mai.
                    (Giorgio Faletti – Appunti di un venditore di donne)

                    Commenta


                      Riferimento: CITAZIONI

                      “La verità è che il tasso di interesse non è un fenomeno limitato che si applica soltanto ad alcuni contratti commerciali; è il tramite che lega l’uomo al futuro e attraverso il quale questi prende tutte le sue decisioni importanti. Contribuisce a determinare il prezzo di obbligazioni, terra e beni capitali in genere, come anche le rendite, i salari e il valore di tutte le ‘interazioni’; influenza profondamente la distribuzione della ricchezza. In breve, dalla precisione delle sue oscillazioni dipende la correttezza delle condizioni applicate a tutti gli scambi e le ripartizioni”. (Irving Fisher, Teoria dell'interesse)

                      Commenta


                        Riferimento: CITAZIONI

                        ...i politici dovrebbero dare al loro lavoro un'impostazione di tipo accademico, impegnandosi in un dibattito scientifico basato su prove e fatti concreti. Purtoppo, succede spesso l'esatto contrario quando gli accademici a cui vengono richieste consulenze in materia politica diventano essi stessi politicizzati al punto di forzare la mano alle teorie pur di adattarle alle idee di chi è al potere..."

                        (J. Stiglitz, La globalizzazione e i suoi oppositori)

                        Commenta


                          Riferimento: CITAZIONI

                          Qualcuno doveva aver diffamato Josef K. perché, senza che avesse fatto nulla di male, una mattina venne arrestato.

                          (Il processo - Kafka)

                          Commenta


                            Riferimento: CITAZIONI

                            I felt like destroying something beautiful.
                            Possiedo un cuore dunque invidio
                            Possiedo un cuore dunque divoro
                            Possiedo un cuore dunque depredo
                            Possiedo un cuore dunque sono pigro
                            Possiedo un cuore dunque sono superbo
                            Possiedo un cuore dunque mi adiro
                            Possiedo un cuore dunque desidero tutto di te

                            Commenta


                              Riferimento: CITAZIONI

                              "Alla donna che sono stata voglio bene. Anche se era fragile non è mai stata debole, anche se era stanca e finita non ha mai smesso di lottare. Ha saputo resistere. Alla donna che sono stata sento di dover riconoscere dei meriti, molti: il coraggio di sbagliare, la volontà di esserci, la responsabilità di scegliersi." (Fabio Volo - Le Prime Luci Del Mattino)

                              Commenta


                                Riferimento: CITAZIONI

                                "Nessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei; ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già" (Fabio Volo - Le Prime Luci Del Mattino)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X