annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa Significa essere CRISTIANI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

    ...ed ogni credente dovrebbe fare queste riflessioni

    Commenta


      Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

      Originariamente inviato da anonimo x Visualizza il messaggio
      ...e conoscere davvero equivale ad essere aperti di mente,
      accogliendo e valutando con la propria edizione delle Sacre Scritture coloro che eventualmente ci parlano della Bibbia e della volontà di Dio.

      Chiudersi dietro una "porta", barricarsi nelle proprie tradizioni culturali religiose, equivale e non voler conoscere.
      Ascoltare chi parla di Dio non significa condividere per forza il pensiero altrui ma almeno significa non avere pregiudizi e prendere in considerazione la Parola di Dio anche da altre angolazioni.

      Se confrontiamo il pensiero altri con la nostra edizione della Parola di Dio, allora non ascolteremo solo il pensiero altrui, ma ascolteremo Dio che ci parla tramite il Vangelo perché è da quello che trarremo le nostre conclusioni e la nostra conoscenza di Dio e Gesù.
      ..........

      ....

      Commenta


        Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

        Originariamente inviato da anonimo x Visualizza il messaggio
        SALVE A TUTTI!!!

        ...sì...appare facile definirsi Cristiani!

        Oggi qualunque persona o qualunque fede, può credere o insegnare ciò che preferisce e... poi può definirsi CRISTIANA.

        Ma se lanciassi un sondaggio, secondo voi cosa significa veramente ESSERE CRISTIANI?

        1) Significa credere che Gesù Cristo esiste e che Dio esiste e ignorare ciò che hanno fatto scrivere nella Sacra Bibbia?

        2) Significa impegnarsi con zelo e sacrificio a fare del bene in una religione che secondo noi è Cristiana?

        3) Significa impegnarci a conoscere gli insegnamenti di Cristo, ma scegliendo noi quali sono "attuali" e quali invece vanno scartati?

        4) Significa impegnarsi a conoscere e applicare tutti gli insegnamenti di Cristo e seguirli anche quando vanno contro le nostre idee, contro ciò in cui noi crediamo o contro le tradizioni che ci piacciono o che ci ha insegnato una religione?

        5) Significa mostrare "amore", senza la necessità di conoscere ciò che Cristo ha insegnato nel Vangelo riguardo l'amore?

        6) Significa interessarci di ciò che Cristo ha insegnato ma leggendo i Suoi insegnamenti con gli "occhiali" di tradizioni, dottrine e insegnamenti di una religione?



        ...ho notato grande confusione al riguardo, apprezzerò le vostre risposte a questo sondaggio che ho lanciato.

        GRAZIE!!


        anonimo one
        . ... ....

        Commenta


          Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

          salve a tutti!!! Come va?

          Poco attivo questo Taranto, vero??

          Mentre davo un occhiata ad alcuni altri forum interessanti, qua e la in internet,, ho notato un post che parlava del teleferico più alto e lungo del mondo (el teleférico mas alto i mas largo del mundo, el teleferico de Mérida [Merida - Venezuela])

          ...era buffo notare come alla fine di tutto quel tragitto spettacolare, in cima alla vetta di più di 4000 metri, si trovi la solita immagine religiosa da "venerare". (come si vede qui: www.el-teleferico-de-merida.com)

          Riflettevo dunque su perché ostentare la parola "venerare" per evitare di usare la parola "adorare" quando nei fatti, nelle Sacre Scritture non leggo che Dio vieta di adorare statue, icone o qualsiasi raffigurazione di creature o cose. Piuttosto Dio proibisce di inchinarsi davanti a statue, dipinti, o qualsiasi altro tipo di raffigurazione possibile, infatti nel libro Biblico di Esodo capitolo 20 versetti 4 e 5 della Bibbia Cattolica CEI si legge:

          "Non ti farai immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai."

          Quindi il concetto di inchinarsi davanti un immagine è lo stesso sia nel "venerare" che nell'adorare...

          ps: dato che con la crisi venezuelana un albergo (posada) vicino al teleferico di Merida costa sono 4 o 5 euro al giorno e mangiare costa 50 centesimo al giorno, devo assolutamente fare una scappata a vedere quel teleferico impressionante!! Ma ovviamente non mi inchinerò difronte a nessuna immagine che possa trovare sulla cima heheheeh!!

          Buona giornata a tutti!!!!!

          Commenta


            Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

            ...e le parole "adorare" e "venerare" per filosofeggiare e confondere le idee non sono le uniche che tante religioni adoperano con astuzia...

            ...in effetti anche quando si parla di senso "ontologico" ed "economico" della trinità, si usano terminologie filosofiche complicate per tentare di spiegare che Dio ed il Figlio di Dio sono la stessa cosa.

            ...mentre nelle Sacre Scritture è spiegato in mille modi diversi che Gesù è un angelo creato da Dio ed è inferiore a Dio.

            La trinità già esisteva in molte religioni pagane e filosofie pagane prima che fosse introdotta nella religione Cattolica secoli dopo Cristo...usare grandi paroloni e filosofie per tentare di infilarla nel Vangelo è a dir poco grossolano ed assurdo.

            Commenta


              Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

              toglimi una curiosità... dove lo trovi il tempo per scrivere tutte queste cose?
              Absolvo sed non obliviscor

              Commenta


                Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

                ...allora...

                considerato che per citare gli ultimi tre miei interventi, uno è di gennaio, uno è di luglio e l'altro adesso di ottobre...

                ....penso che tu stesso CICCIO90 possa sapere meglio di me come trovare 10 minuti in 6 mesi per scrivere quello che ho scritto. Giusto?

                Considerato inoltre che io ho 119 messaggi dal 2008 quindi una media di 17 messaggi all'anno, mentre tu hai 265 messaggi dal 2014 quindi una media di 265 messaggi all'anno, uno al giorno, ...allora probabilmente saprai meglio di me come trovare il tempo per scrivere in un forum...Non ti pare?

                I tuoi messaggi sono brevi in confronto ai miei?
                ...probabilmente...ma 17 messaggi l'anno in confronto a 265...penso mostrino in modo abbastanza chiaro chi ha il tempo per entrare costantemente nel forum e chi invece lo fa sporadicamente perché molto impegnato...Non credi?

                ...detto questo, colgo l'occasione per salutarti!

                Ciao amico! A presto!

                Commenta


                  Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

                  non so che dirti...
                  Ultima modifica di ciccio90; 20/10/2015, 10:30.
                  Absolvo sed non obliviscor

                  Commenta


                    Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

                    - ciccio90!

                    - nonostante la tua "domanda" "curiosa" che fa sorgere molti dubbi sulle tue intenzioni e sul tuo sarcasmo - hai beccato l'unico del forum che non ti ha risposto a pesci in faccia ma con tremenda cortesia ti ha solo fatto rispondere da solo!!!!!!

                    ---mi pare che anche Gesù in varie parabole faceva rispondere gli altri da soli o sbaglio? che dici anonimo x?

                    - mi piace quando uno imita il modo di fare di Cristo anche in dettagli così quotidiani

                    Commenta


                      Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

                      Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                      Concordo pienamente con tutto ciò che hai detto,pero ho fatto notare che era solo un mio pensiero di vedere la cristianità naturalmente se la dobbiamo mettere sul piano piu logico e tecnico allora nominerei il valore inestimabile delle Sacre Scritture come la Bibbia e Il Vangelo.

                      Ora la Bibbia come si sa e' come una biografia della vita di Gesù che incarna Dio e ci insegna cose non comprensibili dal punto di vista umano ma che ci fanno riflettere e ci aiutano a vivere il quotidiano.Noi abbiamo la Bibbia i musulmani hanno il Corano sono due testi Sacri con una moltitudine di significati,la differenza e' che la Bibbia non ci impone di agire in quel modo ma ci dice che se agisci in quel modo fai il giusto secondo Dio,il Corano invece e' come un testo di leggi divine che se non le applichi vieni condannato o altro secondo le leggi di quella religione che lo adopera,infatti il Corano lo fanno imparare a memoria per intero fin dalla fanciullezza,cosa che non fanno fare ai Cristiani in quando Gesù (il Mestro) ha insegnato con i suoi gesti e le sue opere e ha chiesto ai 12 Apostoli di continuare il suo operato quindi se la dobbiamo vedere da questo punto di vista io m sento Cristiana perche andando a messa seguo gli insegnamenti di Gesù da una terza persona ( il prete) che e' il "maestro" che interpreta le Sacre Scritture e le spiega affinché noi riflettiamo sulle gesta che compiamo nella nostra vita,e da qui collego il mio primo pensiero del bene e del male del giusto e dell'ingiusto che se mi sento di agire in questo o quel modo,naturalmente perche mi e' stato insegnato di fare cosi...Non mi sento una cristiana perfetta perche naturalmente non seguo alla lettera le Sacre Scritture ma cerco di interpretare gli insegnamenti di Gesù per far star bene il prossimo e me stessa.

                      Concludo dicendo che ogni religione sicuramente avra alla base lo spirito di benevolenza nei confronti del prossimo ma nella religione Cristiana c'è' un margine di differenza secondo me che e' quello del bussare alla porta accanto e di insegnare attraverso un gesto o una parola come vivere bene con se stessi e gli altri come aiutare gli altri...Io a volte vedo le Sacre Scrittire come un "manuale di sopravvivenza interiore" perche noi tutti abbiamo ognuno il proprio carattere con le varie caratteristiche ma se seguiamo gli insegnamenti di Gesù se andiamo a messa se facciamo tutte queste cose,agli occhi di Dio non abbiamo diversità,cioe se A e' somma di B+C+D noi attraverso le Sacre Scritture non siamo piu B+C+D ma siamo tutti A ed e' questo che accomuna noi tutti Cristiani che la nostra personalità si annulla davanti a Dio cosa che può accadere anche nelle altre religioni ma che pero possono professare la loro Fede senza mostrarla in pubblico come pregare le divinità in casa oppure formare dei gruppi religiosi per distinguere "le caratteristiche ".
                      Quindi vedendola dal punto di vista piu Scritturale approvo appieno il tuo pensiero e anche se ho delle sfumature di pensieri Buddisti o Islamisti oScintoisti,mi sento Cristiana perche ogni giorno imparo da ogni cosa la differenza tra il bene e il male e cerco in quelche modo di farlo capire agli altri e aiutarli nel capire in un certo senso Gesù il Meastro ci fa diventare Mestri della nostra vita attraverso le Sacre Scritture.
                      Grazie anonimo x per la tua riflessione che se la si deve commentare ci vuole davvero un manuale

                      WOW!!
                      Belle le tue parole ciao90!
                      Ho apprezzato particolarmente questa tua significativa frase: “ la nostra personalità si annulla davanti a Dio”.

                      Comunque si, per commentare questi argomenti ci vorrebbero davvero dei “libri”!!! Ahahahahaha!!
                      E secondo un sondaggio fatto da FaceBook, se vuoi chiudere una conversazione o un “amicizia” su un social network, allora devi parlare di religione...che quindi è considerato l'argomento più noioso e brutto dalla massa. Ma a me piace invece molto, perché come tu anche hai scritto, la Parola di Dio fa parte della vita quotidiana e porta risultati in ogni giorno che la mettiamo in pratica.

                      Solo volevo sottolineare un “errore” a cui dobbiamo stare sempre attenti...
                      Dobbiamo ricordare che Dio ha fatto scrivere la Sua Sacra Parola PER NOI, e non per alcuni che devono interpretarla e vagliarla o filtrarla per poi darci troppo spesso le LORO idee e non le idee che Dio ha ispirato.
                      Quindi quando Dio ha ispirato le Sacre Scritture la ha pensate per ciascuno di noi, e non solo per un clero. Il clero dei giudei del tempo di Cristo erano stati posti da Dio stesso come promulgatori delle Sacre Scritture. Ma quando iniziarono ad insegnare le loro tradizioni religiose invece di insegnare l'Ispirata Parola di Dio, allora Cristo gli espresse profonda disapprovazione con queste parole:

                      Vangelo di San Matteo capitolo 15 versetto 6 (Bibbia Cattolica CEI):
                      “avete annullato la parola di Dio in nome della vostra tradizione.”

                      Vangelo di San Marco capitolo 7 versetto 13 (Bibbia Cattolica CEI):
                      “annullando così la parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi.”

                      Ecco quindi che a volte molti pensano di essere Cristiani stabilendo da soli ciò che secondo loro Dio desidera e ciò che secondo loro Dio non desidera, ma il Creatore ispirò l'Apostolo San Paolo a dirci queste parole: “Rendo infatti loro testimonianza che hanno zelo per Dio, ma non secondo una retta conoscenza; poiché, ignorando la giustizia di Dio e cercando di stabilire la propria, non si sono sottomessi alla giustizia di Dio.” (lettera ai Romani al capitolo 10 i versetti 2 e 3, Bibbia Cattolica CEI)

                      Si, nelle Sacre Scritture non sono riportati solo “suggerimenti” per vivere meglio, ma c'è riportata la volontà di Dio sulla morale, sulle pratiche che Egli approva e disapprova, e la risposta a domande tipo “perché Dio permette il male”, “cosa accade quando si muore”, “cosa è il regno di Dio che si prega nel Padre Nostro” ecc ecc.

                      Conoscere le Sacre Scritture equivale a conoscere Dio e Cristo, senza tale conoscenza possiamo solo dire di “Credere in Dio e in Cristo” come crediamo nell'esistenza di un famoso attore...che però non conosciamo, non è nostro amico ma immaginiamo solo di conoscerlo dato che è molto famoso.

                      Ciao amica!

                      Commenta


                        Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

                        Originariamente inviato da curiosando Visualizza il messaggio
                        - ciccio90!

                        - nonostante la tua "domanda" "curiosa" che fa sorgere molti dubbi sulle tue intenzioni e sul tuo sarcasmo
                        Quando giudichi qualcuno non ti basare solo sulle apparenze, perché niente è come sembra e la malizia, solitamente, sta sempre negli occhi di chi osserva.
                        Ultima modifica di ciccio90; 23/10/2015, 14:57.
                        Absolvo sed non obliviscor

                        Commenta


                          Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

                          Originariamente inviato da anonimo x Visualizza il messaggio
                          WOW!!
                          Belle le tue parole ciao90!
                          Ho apprezzato particolarmente questa tua significativa frase: “ la nostra personalità si annulla davanti a Dio”.

                          Comunque si, per commentare questi argomenti ci vorrebbero davvero dei “libri”!!! Ahahahahaha!!
                          E secondo un sondaggio fatto da FaceBook, se vuoi chiudere una conversazione o un “amicizia” su un social network, allora devi parlare di religione...che quindi è considerato l'argomento più noioso e brutto dalla massa. Ma a me piace invece molto, perché come tu anche hai scritto, la Parola di Dio fa parte della vita quotidiana e porta risultati in ogni giorno che la mettiamo in pratica.

                          Solo volevo sottolineare un “errore” a cui dobbiamo stare sempre attenti...
                          Dobbiamo ricordare che Dio ha fatto scrivere la Sua Sacra Parola PER NOI, e non per alcuni che devono interpretarla e vagliarla o filtrarla per poi darci troppo spesso le LORO idee e non le idee che Dio ha ispirato.
                          Quindi quando Dio ha ispirato le Sacre Scritture la ha pensate per ciascuno di noi, e non solo per un clero. Il clero dei giudei del tempo di Cristo erano stati posti da Dio stesso come promulgatori delle Sacre Scritture. Ma quando iniziarono ad insegnare le loro tradizioni religiose invece di insegnare l'Ispirata Parola di Dio, allora Cristo gli espresse profonda disapprovazione con queste parole:

                          Vangelo di San Matteo capitolo 15 versetto 6 (Bibbia Cattolica CEI):
                          “avete annullato la parola di Dio in nome della vostra tradizione.”

                          Vangelo di San Marco capitolo 7 versetto 13 (Bibbia Cattolica CEI):
                          “annullando così la parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi.”

                          Ecco quindi che a volte molti pensano di essere Cristiani stabilendo da soli ciò che secondo loro Dio desidera e ciò che secondo loro Dio non desidera, ma il Creatore ispirò l'Apostolo San Paolo a dirci queste parole: “Rendo infatti loro testimonianza che hanno zelo per Dio, ma non secondo una retta conoscenza; poiché, ignorando la giustizia di Dio e cercando di stabilire la propria, non si sono sottomessi alla giustizia di Dio.” (lettera ai Romani al capitolo 10 i versetti 2 e 3, Bibbia Cattolica CEI)

                          Si, nelle Sacre Scritture non sono riportati solo “suggerimenti” per vivere meglio, ma c'è riportata la volontà di Dio sulla morale, sulle pratiche che Egli approva e disapprova, e la risposta a domande tipo “perché Dio permette il male”, “cosa accade quando si muore”, “cosa è il regno di Dio che si prega nel Padre Nostro” ecc ecc.

                          Conoscere le Sacre Scritture equivale a conoscere Dio e Cristo, senza tale conoscenza possiamo solo dire di “Credere in Dio e in Cristo” come crediamo nell'esistenza di un famoso attore...che però non conosciamo, non è nostro amico ma immaginiamo solo di conoscerlo dato che è molto famoso.

                          Ciao amica!
                          Concordo con te anonimo x ...a volte si confonde lo scopo delle Sacre Scritture e in questo periodo ho maturato l'idea che condivido con te,e cioè che sono state scritte per noi...Gesù,Dio in carne,e' sceso sulla terra e ha portato a noi la Parola dell'Altissimo,dicendo che chi seguira' ciò che Dio Padre vuole,grande sarà la ricompensa nei cieli.
                          Ora noi sappiamo che una volta morti non abbiamo vita carnale,ma Dio ci ama per il nostro Spirito,la nostra Anima,che non hanno carne e saranno quelle a essere ricompensate perché avranno una vita che noi esseri comuni mortali non comprendiamo perché siamo limitati nel nostro pensiero fino al giorno della morte;morte per noi e per Dio e' l'inizio di una vita...Io vedo la vita terrena come una prova per gli uomini,una prova per vedere se siamo degni tutti di avere "vita" con l'Altissimo...in base alle azioni che facciamo e ciò che seminiamo nei cuori delle persone,in base a questo,nel passaggio tra la morte e vita eterna,Dio ci esamina.
                          Ora evidentemente avrò espresso male il mio pensiero quasi due anni fa,evidentemente non ero matura,e ancora non penso di esserlo del tutto,in quanto si impara sempre tutti i giorni,ma in base a quel mio pensiero volevo esprimere che noi dobbiamo essere come Gesù messaggeri di parole e opere,perché Dio non ci ha fatti carne per diventare politici,imprenditori,commercianti,ecc... Dio ci ha fatto carne e ci vede tutti allo stesso modo,ci ha dato una "possibilità" per imparare e capire il senso della vita,la cosa più preziosa del mondo,l'amore verso il prossimo... Ecco aiutare l'altro e guidarlo nel cammino verso Dio e aiutare noi stessi la nostra Anima per raggiungere il fine di Dio. :-)
                          Ultima modifica di ciao90; 23/10/2015, 16:10.
                          http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                          (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                          Commenta


                            Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

                            Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                            Concordo con te anonimo x ...a volte si confonde lo scopo delle Sacre Scritture e in questo periodo ho maturato l'idea che condivido con te,e cioè che sono state scritte per noi...Gesù,Dio in carne,e' sceso sulla terra e ha portato a noi la Parola dell'Altissimo,dicendo che chi seguira' ciò che Dio Padre vuole,grande sarà la ricompensa nei cieli.
                            Ora noi sappiamo che una volta morti non abbiamo vita carnale,ma Dio ci ama per il nostro Spirito,la nostra Anima,che non hanno carne e saranno quelle a essere ricompensate perché avranno una vita che noi esseri comuni mortali non comprendiamo perché siamo limitati nel nostro pensiero fino al giorno della morte;morte per noi e per Dio e' l'inizio di una vita...Io vedo la vita terrena come una prova per gli uomini,una prova per vedere se siamo degni tutti di avere "vita" con l'Altissimo...in base alle azioni che facciamo e ciò che seminiamo nei cuori delle persone,in base a questo,nel passaggio tra la morte e vita eterna,Dio ci esamina.
                            Ora evidentemente avrò espresso male il mio pensiero quasi due anni fa,evidentemente non ero matura,e ancora non penso di esserlo del tutto,in quanto si impara sempre tutti i giorni,ma in base a quel mio pensiero volevo esprimere che noi dobbiamo essere come Gesù messaggeri di parole e opere,perché Dio non ci ha fatti carne per diventare politici,imprenditori,commercianti,ecc... Dio ci ha fatto carne e ci vede tutti allo stesso modo,ci ha dato una "possibilità" per imparare e capire il senso della vita,la cosa più preziosa del mondo,l'amore verso il prossimo... Ecco aiutare l'altro e guidarlo nel cammino verso Dio.
                            Inoltre Dio e' uno e uno solo e egli stesso nei comandamenti menziona che non (avrài altro Dio al di fuori di me e non adorerai immagini o statue al di fuori di me)..ora non ricordo le parole tali e quali ma il concetto e' quello,quindi noi dobbiamo adorare solo lui.Durante la vita terrena molte persone hanno iniziato a santificare altri simili e ultimamente Papa Francesco ha santificato una coppia di coniugi.Ma tra adorare Dio e adorare i Santi,vi e' una distinzione secondo me,per far capire meglio il concetto,e' come avere rispetto verso un fratello e una sorella e avere rispetto verso i genitori,bene..io ho un certo rispetto per i miei genitori che non può essere paragonato a quello verso i "fratelli",voglio bene ai miei genitori ma anche ai miei fratelli ma sono due rispetti e due beni distinti e unici nella loro staticità. Cosi io amo Dio,un amore unico e non può essere paragonato a quello verso San Padre Pio o Santa Rita ecc. Spero di aver fatto intendere la sottigliezza della diversita...adoriamo e amiamo i Santi perché loro sono riusciti a seguire la Parola di Dio come nessuno di noi comuni esseri viventi(la vedo in questo modo:loro proprio perché Santi e hanno seguito la Parola di Dio,sono intercessori verso Dio,quindi noi li preghiamo affinché chiedano a Dio di aiutarci;ora mi dirai,ma perché non chiederlo direttamente a Lui? Concordo..e me lo chiedo,perché?forse perché in un certo senso noi chiediamo a loro perché sono con Dio come ai giorni di oggi esistono le raccomandazioni (so che non c'entra nulla ma per far capire il concetto)quindi chiediamo a loro che intercedano per noi a Dio).. ma tra avere amore eterno verso Dio e amore o rispetto verso un essere umano,mio simile sono due cose diverse con due misure diverse.

                            Ecco tutto ciò che ho maturato fino ad oggi,e sono pronta a crescere ancora e fare questo viaggio terreno per arrivare a Dio,la nostra Salvezza.

                            Ciao anonimo x e grazie per avermi fatto riflettere!!!
                            Ultima modifica di ciao90; 23/10/2015, 16:20.
                            http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                            (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                            Commenta


                              Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

                              Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                              Quando giudichi qualcuno non ti basare solo sulle apparenze, perché niente è come sembra e la malizia, solitamente, sta sempre negli occhi di chi osserva.

                              ...scusami ciccio90, ma nei messaggi privati tu stesso mi hai scritto queste parole quando io ti ho chiesto di non basarti sulle impressioni per giudicare:

                              "Secondo me è umanamente impossibile giudicare tralasciando le impressioni"

                              E quando ti ho detto che a volte un post è fraintendibile perché non ha volto ne tono di voce tu mi hai scritto:

                              "Proprio perché un post non ha volto ne tono di voce ma il dubbio, da parte di chi legge, è legittimo."

                              ...quindi...ti prego di scusarmi ma davvero non capisco adesso la tua reazione ad un "dubbio legittimo" o ad un possibile "giudizio non basato sulle apparenze" sul tuo conto, da parte di CURIOSANDO...Non intendo offenderti ne che tu fraintenda quanto ti sto scrivendo, però credimi è difficile capire come applicare quel affermi o quel domandi...




                              Invece per quanto riguarda CIAO90, veramente le tue riflessioni sono profonde e le vedo come una notevole apertura degli occhi. A volte ci limitiamo ad ingurgitare le tradizioni religiose di famiglia o culturali del paesi in cui viviamo...mentre farsi domande è sempre la cosa migliore. E per i Cristiani è ancora migliore cercare di vedere quello che la Bibbia insegna e non solo quello che insegnano le religioni.

                              Grazie per i tuoi post istruttivi che hai condiviso! Li ho apprezzati molto!

                              Commenta


                                Riferimento: Cosa Significa essere CRISTIANI?

                                Originariamente inviato da anonimo x Visualizza il messaggio
                                ...scusami ciccio90, ma nei messaggi privati tu stesso mi hai scritto queste parole quando io ti ho chiesto di non basarti sulle impressioni per giudicare:

                                "Secondo me è umanamente impossibile giudicare tralasciando le impressioni"

                                E quando ti ho detto che a volte un post è fraintendibile perché non ha volto ne tono di voce tu mi hai scritto:

                                "Proprio perché un post non ha volto ne tono di voce ma il dubbio, da parte di chi legge, è legittimo."

                                ...quindi...ti prego di scusarmi ma davvero non capisco adesso la tua reazione ad un "dubbio legittimo" o ad un possibile "giudizio non basato sulle apparenze" sul tuo conto, da parte di CURIOSANDO...Non intendo offenderti ne che tu fraintenda quanto ti sto scrivendo, però credimi è difficile capire come applicare quel affermi o quel domandi...
                                Senti, pensa quello che vuoi; sinceramente ho di meglio da fare che stare a questionare con te e quell'altro.
                                Absolvo sed non obliviscor

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X