annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa Significa essere CRISTIANI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
    Certo...se invece di essere trasferiti in altre parti indisturbati di fare altre vittime venissero consegnati alla giustizia.
    Negli USA i preti pedofili vengono processati ... in Italia no.
    quindi significa che la colpa è delle leggi dell'italia, o sbaglio? cmq è facile considerare le mele marce di un gruppo o di una comunità, se vuoi posso trovare il marcio ovunque... questo perchè siamo tutti esseri umani, e da tali siamo fragili e non sempre incorruttibili e sbagliamo, e per questo è giustisimo punire i colpevoli, ma nn identifichiamo la chiesa come pedofilia o giro di soldi, ci sono tanti altri preti (più del 99%) che si comportano da tali e sono persone migliori di noi

    Commenta


      Originariamente inviato da doom91 Visualizza il messaggio
      quindi significa che la colpa è delle leggi dell'italia, o sbaglio? cmq è facile considerare le mele marce di un gruppo o di una comunità, se vuoi posso trovare il marcio ovunque... questo perchè siamo tutti esseri umani, e da tali siamo fragili e non sempre incorruttibili e sbagliamo, e per questo è giustisimo punire i colpevoli, ma nn identifichiamo la chiesa come pedofilia o giro di soldi, ci sono tanti altri preti (più del 99%) che si comportano da tali e sono persone migliori di noi
      No è colpa della Chiesa che sposta i preti invece di consegnarli alla giustizia e farli giudicare come si meriterebbero.
      E' vero il marcio c'è ovunque ... il mio discorso era solo per sottolineare il fatto che la Chiesa non è solo un'istituzione che fa missioni umanitarie, ma ha del marcio dentro che non va difeso o oscurato (come si fa oggi) ma combattuto.
      E quindi è normale che ci sia gente che va contro la Chiesa.
      Non puoi dire a priori che "non condividi chi va contro la chiesa" ... perchè devi prima vedere quali sono le motivazioni che spingono una persona ad andarci contro.

      Comunque mi sa che siamo finiti off topic...scusate.

      Commenta


        Originariamente inviato da doom91 Visualizza il messaggio
        ci sono tanti altri preti (più del 99%) che si comportano da tali e sono persone migliori di noi
        Davvero? Puoi provare quello che dici?
        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

        Commenta


          Originariamente inviato da doom91 Visualizza il messaggio
          io personalmente ho dato la risposta 4 essendo quella che si identifica nel messaggio di Dio, ma sono contrario a chi va contro il papa e contro la chiesa cattolica, che è l'unica vera. Non conosco bene la bibbia, però ritengo di conoscere la storia quanto basta per dire che tutte le scissioni delle varie chiese cristiane sono state fatte su piano politico e non religioso... lo scisma d'oriente avvenne a causa dell'imperatore di costantinopoli per avere più potere, le religioni protestanti per liquidare il potere del papato e accentrarlo a se (come fecero i principi tedesci o la regina elisabetta) per scatenare le masse (guerre civili d'olanda, francia e germania)... non tutti i papi hanno fatto cose giuste, e di questo è stato chiesto il perdono all'umanità da papa Karol, però nn dimentichiamo che sono pur sempre uomini e possono sbagliare, mentre molti altri hanno fatto opere di bene... IN QUALI ALTRE RELIGIONI CI SONO ORDINI DI MISSIONARI CHE DANNO LA LORO VITA IN DISPERATE MISSIONI IN ZONE DI GUERRA PER DARE AIUTO A CHI NE HA BISOGNO? la chiesa raramente ha agito per proprio interesse e metà delle volte che l'ho ha fatto, è stato per motivi di sicurezza propria per avere un esercito o territori (il sacco di roma 1527 è la conferma della sua necessità)... insomma il cattolicesimo è da considerarsi Cristianesimo con la C maiuscola, le altre non contano
          1. In base a quali criteri la Chiesa Cattolica è l'unica vera? Proclamarsi l'unica vera Chiesa non vuol dire conseguentemente esserlo.
          2. E' un pò troppo semplice, per non dire inutile, chiedere scusa per stragi compiute centinaia di anni fa ed ancora più grave è chiedere scusa se poi si tenta ugualmente di risolvere i problemi in casa.
          3. Nessuno toglierà mai i meriti ai cattolici o religiosi in genere che fanno del bene, ma il semplice fatto che ne esistano tanti buoni non può cancellare o scusare le azioni dei tanti cattivi.
          4. Beh, se la conquista di territori non è interesse (e non è l'unico esempio possibile), voglio capire cosa è.

          Commenta


            Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
            Davvero? Puoi provare quello che dici?
            puoi provare il contrario? cos'è ora i preti sono assassini e spacciatori?

            Commenta


              Originariamente inviato da doom91 Visualizza il messaggio
              puoi provare il contrario? cos'è ora i preti sono assassini e spacciatori?
              Penso si riferisse alla percentuale da te citata o anche al fatto che i preti siano persone migliori di noi, cosa che, in tutta onestà, neanch'io penso sia vera.

              Commenta


                Originariamente inviato da verbatim11 Visualizza il messaggio
                1. In base a quali criteri la Chiesa Cattolica è l'unica vera? Proclamarsi l'unica vera Chiesa non vuol dire conseguentemente esserlo.
                2. E' un pò troppo semplice, per non dire inutile, chiedere scusa per stragi compiute centinaia di anni fa ed ancora più grave è chiedere scusa se poi si tenta ugualmente di risolvere i problemi in casa.
                3. Nessuno toglierà mai i meriti ai cattolici o religiosi in genere che fanno del bene, ma il semplice fatto che ne esistano tanti buoni non può cancellare o scusare le azioni dei tanti cattivi.
                4. Beh, se la conquista di territori non è interesse (e non è l'unico esempio possibile), voglio capire cosa è.

                1. Tu credi in qualcosa solo se hai fede in quella determinata cosa. poi nn si sono proclamati la vera chiesa cristiana, anzi cercano di avvicinarsi e a riunirsi alle altre, ma è la storia che lo dimostra: rivedila!
                2. Il gesto di umiltà compiuto da papa Karol, non penso che ti debba ricordare chi sia stato e cosa ha fatto nella sua vita, è stato molto significativo (ovvio che nn avrebbe cambiato le cose di secoli fa) ma è con l'umiltà e coll'ammettere i proprio errori che si migliora.
                3. I preti e il papa stesso sono Dio in terra? NESSUNO, nemmeno io, ha mai detto che non posso ammalarsi o uscire di senno! così come una persona può avere disturbi psichici ed essere pedofila, così anche un prete può esserlo. entrambi sono malati da curare. e poi basta col farsi manovrare dai mass media, fin'ora ho sentito tutti che ripetevate solo quello che dicono in televisione, e la TV dice solo mezze verità ingrandite per fare audience.
                4. C'è stato interesse senz'altro, ma anche necessità: se un papa senza esercito o alcuna potenza militare nel medioevo avesse scomunicato un imperatore, questi lo avrebbe attaccato e fatto uccidere subito. i domini dello stato pontificio erano una difesa dai sovrani europei. questo visto dalla NOSTRA prospettiva di persone del 3° millennio sembra assurdo ma all'epoca c'erano massacri continui e violenza quotidiana.

                mmm ci stiamo un po' riscaldando o sbaglio?

                Commenta


                  Originariamente inviato da doom91 Visualizza il messaggio
                  1. Tu credi in qualcosa solo se hai fede in quella determinata cosa. poi nn si sono proclamati la vera chiesa cristiana, anzi cercano di avvicinarsi e a riunirsi alle altre, ma è la storia che lo dimostra: rivedila!
                  2. Il gesto di umiltà compiuto da papa Karol, non penso che ti debba ricordare chi sia stato e cosa ha fatto nella sua vita, è stato molto significativo (ovvio che nn avrebbe cambiato le cose di secoli fa) ma è con l'umiltà e coll'ammettere i proprio errori che si migliora.
                  3. I preti e il papa stesso sono Dio in terra? NESSUNO, nemmeno io, ha mai detto che non posso ammalarsi o uscire di senno! così come una persona può avere disturbi psichici ed essere pedofila, così anche un prete può esserlo. entrambi sono malati da curare. e poi basta col farsi manovrare dai mass media, fin'ora ho sentito tutti che ripetevate solo quello che dicono in televisione, e la TV dice solo mezze verità ingrandite per fare audience.
                  4. C'è stato interesse senz'altro, ma anche necessità: se un papa senza esercito o alcuna potenza militare nel medioevo avesse scomunicato un imperatore, questi lo avrebbe attaccato e fatto uccidere subito. i domini dello stato pontificio erano una difesa dai sovrani europei. questo visto dalla NOSTRA prospettiva di persone del 3° millennio sembra assurdo ma all'epoca c'erano massacri continui e violenza quotidiana.

                  mmm ci stiamo un po' riscaldando o sbaglio?
                  1. Ti consiglio io di rivedere la storia, considerando che proprio di recente il Papa ha ricordato la superiorità della chiesa cattolica sulle altre correnti cristiane e non (Discorso del 31 gennaio 2008).
                  2. Punti di vista, io trovo patetico chiedere scusa per eventi storici distanti nel tempo e nello spazio, solo per far credere agli altri di esser diventati moderni.
                  3. I preti ed il Papa sono intermediari di Dio in terra. Se sbaglio io, che sono uno studente, è grave, ma non letale, se sbaglia una persona che dovrebbe essere d'esempio per tante altre e non viene neanche punita, beh, permettimi di dire che è parecchio più grave. Mi pare di capire inoltre che tu nutri poco rispetto per le nostre idee, considerandole figlie della tv (quale mi chiedo, considerando che la tv è quasi tutta filocattolica?), a questo punto potrei risponderti che tu ripeti a pappagallo quello che ti dicono in chiesa. Trovi giusta un'accusa del genere?
                  4. Ah, ecco, quindi dal tuo discorso emerge che la scomunica non era in realtà uno strumento di punizione, ma un flagello umano per tenere a bada i potenti. Uhm..ci vedo davvero molto poco di cristiano in queste parole..
                  Io sono calmissimo.

                  Commenta


                    questo da ttt l'impressione di un litigio... tranquilli raga... comunque la chiesa ha sempre messo le mani ovunque dall'inizio dei tempi.. ci si ricordi che prima dei secoli post-impero romano gesù nn esisteva! o meglio nn si sapeva nulla di lui... quindi...
                    DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Blackjack Visualizza il messaggio
                      ci si ricordi che prima dei secoli post-impero romano gesù nn esisteva! o meglio nn si sapeva nulla di lui... quindi...
                      ???

                      Commenta


                        che è quella faccia? è vero...e nn sono l'unico a pensarlo...
                        DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Blackjack Visualizza il messaggio
                          che è quella faccia? è vero...e nn sono l'unico a pensarlo...
                          No, il punto è che non ho capito che significa quella frase .

                          Commenta


                            x me è molto chiara...
                            DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

                            Commenta


                              Ma vi state ponendo problema della kiesa,religione eccetera...Ma pensate a godervi questa vita,ke solo una è...E ke c***o...State facendo tante m**de per ste cose...E basta....

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Liam Visualizza il messaggio
                                Ma vi state ponendo problema della kiesa,religione eccetera...Ma pensate a godervi questa vita,ke solo una è...E ke c***o...State facendo tante m**de per ste cose...E basta....
                                "Pensare a vivere la vita" non vuol dire non discutere. Altrimenti saremmo animali.
                                Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                                Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                                -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                                -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X