annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    si mi riferisco a lui...

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      Originariamente inviato da angel.cdm Visualizza il messaggio
      Ti riferisci per caso al signor "Arrivederci... Marinò!" ?
      Io sono la sfigata che ha interrogato subito dopo...
      ps: se rivedessi quel tizio... avrei un paio di cose da dirgli a quattrocchi.
      perchè cosa è successo raga???raccontateci!
      "Il segreto per andare avanti è iniziare."
      Sally Berger

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
        perchè cosa è successo raga???raccontateci!
        Quando l'ho raccontato a casa non ci credevano, ma ora ti racconto in breve:
        un tizio si è presentato per sostenere l'esame, chiamato da Marinò. Dopo circa 7-8 minuti d'interrogazione noi che assistevamo abbiamo capito che lo voleva bocciare e sentivamo questo tipo che continuava a ripete al prof "Ma ne è sicuro?" e Marinò che rispondeva "Me lo deve ripetere ancora a lungo?". Così questo si alza di scatto e Marinò lo ferma perché doveva firmare, ma prima di farlo sbatte sulla cattedra l'ombrello che aveva in mano. E finalmente se ne va, non prima di puntare l'indice contro il prof e dirgli chissà cosa.
        Così Marinò continua a chiamare ed è qui che entro in scena io... la sfigata di turno. Arrivata alla cattedra gli faccio notare che quello aveva lasciato il libretto e lui lo mette da parte ed inizia a farmi domande. Ragazzi, non vi dico com'era nervoso Marinò: aveva il sangue agli occhi e gli tremavano le mani. S'è perfino segnato il nome di questo, che non contento è tornato a riprendersi il libretto percorrendo il tratto fino alla cattedra facendo roteare sto c***o d'ombrello che ha risbattuto sulla cattedra. E per chiudere in bellezza se n'è andato, stavolta definitivamente, dicendo con tono minaccioso "Arrivederci... Marinò!".
        Mai assistito a scene del genere prima... Assoluta maleducazione e assoluto non rispetto, nei confronti del Professore e di noi altri che abbiamo sostenuto l'esame dopo di lui.
        Scusate l'off topic, ma era "doveroso" raccontarlo...

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          ragazzi per favore un po di domande dell'appello del 25?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            Originariamente inviato da angel.cdm Visualizza il messaggio
            Quando l'ho raccontato a casa non ci credevano, ma ora ti racconto in breve:
            un tizio si è presentato per sostenere l'esame, chiamato da Marinò. Dopo circa 7-8 minuti d'interrogazione noi che assistevamo abbiamo capito che lo voleva bocciare e sentivamo questo tipo che continuava a ripete al prof "Ma ne è sicuro?" e Marinò che rispondeva "Me lo deve ripetere ancora a lungo?". Così questo si alza di scatto e Marinò lo ferma perché doveva firmare, ma prima di farlo sbatte sulla cattedra l'ombrello che aveva in mano. E finalmente se ne va, non prima di puntare l'indice contro il prof e dirgli chissà cosa.
            Così Marinò continua a chiamare ed è qui che entro in scena io... la sfigata di turno. Arrivata alla cattedra gli faccio notare che quello aveva lasciato il libretto e lui lo mette da parte ed inizia a farmi domande. Ragazzi, non vi dico com'era nervoso Marinò: aveva il sangue agli occhi e gli tremavano le mani. S'è perfino segnato il nome di questo, che non contento è tornato a riprendersi il libretto percorrendo il tratto fino alla cattedra facendo roteare sto c***o d'ombrello che ha risbattuto sulla cattedra. E per chiudere in bellezza se n'è andato, stavolta definitivamente, dicendo con tono minaccioso "Arrivederci... Marinò!".
            Mai assistito a scene del genere prima... Assoluta maleducazione e assoluto non rispetto, nei confronti del Professore e di noi altri che abbiamo sostenuto l'esame dopo di lui.
            Scusate l'off topic, ma era "doveroso" raccontarlo...
            Ultima modifica di Lex Lutor; 31/01/2013, 07:34. Motivo: ...T9 maledetto! XD
            WE'RE ALL MAD HERE

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Originariamente inviato da angel.cdm Visualizza il messaggio
              Quando l'ho raccontato a casa non ci credevano, ma ora ti racconto in breve:
              un tizio si è presentato per sostenere l'esame, chiamato da Marinò. Dopo circa 7-8 minuti d'interrogazione noi che assistevamo abbiamo capito che lo voleva bocciare e sentivamo questo tipo che continuava a ripete al prof "Ma ne è sicuro?" e Marinò che rispondeva "Me lo deve ripetere ancora a lungo?". Così questo si alza di scatto e Marinò lo ferma perché doveva firmare, ma prima di farlo sbatte sulla cattedra l'ombrello che aveva in mano. E finalmente se ne va, non prima di puntare l'indice contro il prof e dirgli chissà cosa.
              Così Marinò continua a chiamare ed è qui che entro in scena io... la sfigata di turno. Arrivata alla cattedra gli faccio notare che quello aveva lasciato il libretto e lui lo mette da parte ed inizia a farmi domande. Ragazzi, non vi dico com'era nervoso Marinò: aveva il sangue agli occhi e gli tremavano le mani. S'è perfino segnato il nome di questo, che non contento è tornato a riprendersi il libretto percorrendo il tratto fino alla cattedra facendo roteare sto c***o d'ombrello che ha risbattuto sulla cattedra. E per chiudere in bellezza se n'è andato, stavolta definitivamente, dicendo con tono minaccioso "Arrivederci... Marinò!".
              Mai assistito a scene del genere prima... Assoluta maleducazione e assoluto non rispetto, nei confronti del Professore e di noi altri che abbiamo sostenuto l'esame dopo di lui.
              Scusate l'off topic, ma era "doveroso" raccontarlo...
              peccatooooooo avrei tanto voluto assistere a questo show!!!!!!!!

              a parte questo...mi spiace per voi che dopo avete sostenuto l'esame,e perchè cmq siamo tenuti a rispettare chi c'è dall'altra parte!!!però una cosa bisogna dirla:quella commissione è davvero odiosa!
              "Il segreto per andare avanti è iniziare."
              Sally Berger

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale II

                Domande che ho sentito ieri di PENALE II:

                - CONCORSO DI PERSONE (e differenza con il CONCORSO DI REATI)
                - UBRIACHEZZA
                - APPROPRIAZIONE INDEBITA
                - OMICIDIO PRETERINTENZIONALE
                - LE CIRCOSTANZE
                - ESIMENTI (Parte speciale)
                "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                Sally Berger

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  domande del 30
                  argomento a piacere, appr indebita, differenza col peculato
                  ubriachezza
                  concorsi di norme e reati
                  elencare tutti gli argomenti di cui tratta la parte speciale
                  scriminanti tacite

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    nessuno ha degli appunti sulla parte speciale di penale 2 cioè PROFILI ATTUALI DELLE CAUSE DI ESCLUSIONE DI ILLEICITÀ PENALE....grazie

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      dispensa gentile da pag 59 alla fine, diciamo che sono fatte abbastanza bene
                      http://www.studentitaranto.com/forum...penale_uno.pdf


                      "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

                      albert einstein


                      Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        esame fatto il 15 diritto penale I:
                        PRETERINTENZIONE,
                        SUCCESSIONE LEGGI PENALI
                        NESSO DI CAUSALITà (TEORIE)......SUPERATOOOOO
                        ALTRE DOMANDE:
                        TENTATIVO,
                        PRINCIPIO DI UNIVERSALITà,
                        CONCEZIONI DELLA COLPEVOLEZZA
                        ERRORE,
                        DIFFERENZA FRA CASO FORTUITO E FORZA MAGGIORE,
                        EVENTO

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          esame del 15 interrogata da marinò con la gentile partecipazione di de felice

                          efficacia nello spazio;
                          colpa;
                          tipi di colpa;
                          diff tra colpa generica e specifica;
                          stato di necessità con domanda specifica "chi ha l'obbligo di esporsi al pericolo puo usare lo stato di necessità come scriminante?" ovviamente no!!!

                          superato

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Scusate ma è vero che diritto penale anche se è biennale, non si può dare insieme ?

                            Cioè anche i non frequentanti devono obbligatoriamente dividerlo in due esami ?
                            Mi sembra strano perchè per gli altri biennali la regola dovrebbe essere il contrario, e la possibilità di dividerlo in due dovrebbe ufficialmente esserci solo per i frequentanti o per chi è autorizzato dal prof.

                            Qulacuno ne sa qualcosa ?

                            E se è obbligatorio darlo in due parti, quanto tempo deve intercorrere tra i due esami ?

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              Originariamente inviato da mark '63 Visualizza il messaggio
                              Scusate ma è vero che diritto penale anche se è biennale, non si può dare insieme ?

                              Cioè anche i non frequentanti devono obbligatoriamente dividerlo in due esami ?
                              Mi sembra strano perchè per gli altri biennali la regola dovrebbe essere il contrario, e la possibilità di dividerlo in due dovrebbe ufficialmente esserci solo per i frequentanti o per chi è autorizzato dal prof.

                              Qulacuno ne sa qualcosa ?

                              E se è obbligatorio darlo in due parti, quanto tempo deve intercorrere tra i due esami ?
                              ciao Mark
                              niente da fare, penale lo si fa diviso per espressa volontà di Defelice.
                              Anch'io avrei voluto darlo insieme ma non è possibile.
                              WE'RE ALL MAD HERE

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                                ciao Mark
                                niente da fare, penale lo si fa diviso per espressa volontà di Defelice.
                                Anch'io avrei voluto darlo insieme ma non è possibile.
                                Ok grazie ! Comunque se ho capito bene le istruzioni che ci sono sul sito dell' università ( francamente mi sembrava più facile comprendere la teoria della relatività ! ) , se passo penale I a Marzo, posso sostenere penale II nella sessione che va da giugno a settembre.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X