annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    qualcuno ha delle sbobinature delle lezioni più recenti di quelle di giovanni gentile? all'esame ho visto che giravano parecchi appunti delle lezioni del 2011. grazie

    Commenta


      Riferimento: Diritto Penale

      c'è qualcuno che mi può spiegare in maniera sintetica la differenza tra le "cause" scriminanti-esimenti-scusanti e soprattutto a quale categoria appartengono? perchè nonostante stia rileggendo e rivedendo 1000 volte il testo del Sig. DE FELICE
      (profili attuali delle cause di esclusione di illeicità penale),ancora non ho capito una mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie in anticipo a chi mi rispnde....

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        hai provato a guardare le dispense che girano sul forum? danno un senso a un libro che francamente non è molto comprensibile

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
          hai provato a guardare le dispense che girano sul forum? danno un senso a un libro che francamente non è molto comprensibile
          Si certo...ho la dispensa...ogni tanto infatti la controllo dal libro...anche se è vero,se non rileggi almeno 5 volte non capirai ne mo ne mai il pensiero ostico e contorto del grandissimo autore de felice....

          Commenta


            Riferimento: Diritto Penale

            di parti speciali "astruse" scritte dai prof ne abbiamo studiate parecchie!
            x me lo sandalo è che dobbiamo studiare da un libro di testo come l'antolisei, aggiornato al 2003 o al 2008, quando il diritto penale ha subito riforme più recenti, vedi la ex cirielli del 2005 oppure lo stalking che risale al 2009 e, come abbiamo visto a luglio è stato oggetto di domande...
            Ultima modifica di anton; 03/12/2012, 14:29.

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
              per pen 1, "libro" intendi Antolisei e il libro del prof?
              Lex, ma tu sei in possesso della dispensa del nuovo testo dell'esimio prof De Felice? ho letto che esiste, ma non la trovo...

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                com'era oggi la commissione? la solita mattanza?

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
                  com'era oggi la commissione? la solita mattanza?
                  la solita mattanza...l'ho fatto ieri

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    sembra diventato un'optional ormai il postare le domande (anche di esami andati male), le impressioni sulla commissione, il dare consigli, o che straca##o ne so io, ecc ecc...



                    Ce ne dobbiamo ricordare quando partono le richieste disperate delle "dispense" ("vi prego! è urgenteee!"...).
                    WE'RE ALL MAD HERE

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      Originariamente inviato da mary79 Visualizza il messaggio
                      la solita mattanza...l'ho fatto ieri
                      mi spiace!! ma plantamura c'era? racconta un pò....

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Penale

                        Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
                        mi spiace!! ma plantamura c'era? racconta un pò....
                        Io avevo sentito che non sarà planata mura a sostituire il Prof. ...Poi non so se sono solo voci di corridoio
                        so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          Domande fatte? nessuno ne posta?

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            Originariamente inviato da angel.cdm Visualizza il messaggio
                            Domande fatte? nessuno ne posta?
                            Quest esame sembra tabú
                            so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              comunque, se non ho letto male, plantamura non viene più menzionato nell'elenco della commissione

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                Macchissene di chi fa parte o non parte della commissione o a chi andrà la cattedra dopo che l'Esimio sarà andato via.
                                Qui serve sapere che domande sono state fatte!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X