annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Alice Visualizza il messaggio
    ciao ragaaa..scusate il ritardo d qst post..cmq finalmente ho conquistato l'ambita integrazione d penale2
    le domande son state: concorso d persone (fatelo benissimo)/pericolosità sociale/diffamazione/circostanze/circostanze ad effetto speciale/reato colposo plurimo...(questa non la sapevo benissimo effettivamente..)
    In bocca al luppoloooo!!! ciauz

    Ciao Alice...
    Scusa, ma chi ti ha fatto la domanda sul reato colposo plurimo? Un assistente? Perchè non è proprio previsto nel programma di penale II, e difatti a lezione il prof.non ne ha proprio parlato!

    Commenta


      #47
      si si..un'assistente..il prof non interroga...è stato un assistente un pò cavilloso e severo...non so come si chiami..ma è moooolto pignolo...
      in effetti io ho tergiversato..era l'ultima domanda..e alla fine..ha detto vabbè va....--cmq tranqui...quella domanda non la sapeva nessuno..
      tranquilla!qst esame è molto tosto...però..l'importante è studiare e stare con l'animo sereno no?
      L'avvocato è un uomo che salva i vostri beni dai vostri nemici...tenendoseli per sè!!!

      Commenta


        #48
        Grazie Alice.
        Tanto poi alla fine è un'idoneità. Basta passarlo.

        Commenta


          #49
          ciao ragazzi...ho una domanda.

          ho frequentato il corso di diritto penale....posso presentarmi all'esame cm frequentante nonostante siano passati un pò di mesi?

          poi avrei bisogno di un favore....ho frequentato tutte le lezioni tranne tre di cui ho però gli appunti...non è che qalcun avrebbe le registrazioni o le sbobinature di queste lezioni? se qualcuno può aiutarmi vi faccio sapere quali lezioni mi servono
          grazie

          Commenta


            #50
            CIAO A TUTTI RAGAZZI.....X FAVORE POTRESTE SCANNERIZZARE E METTERE IN QUESTO SITO PAG 512 E 513 DEL PAGLIARO?? VE NE SAREI MOLTO GRATA!! IL PROBLEMA è KE IN COPISTERIA MI HANNO SALTATO PRORPIO QUELLE PAG E SICCOME ADESSO LE COPISTERIE NN ESISTONO PIù SONONEI GUAIIIIIIIIII...GRAZIE

            Commenta


              #51
              se c'è qualcuno che sa quali sono altre possibili domande inerenti a penale 2 è pregato in ginocchio di postarle....
              ps:domanda idiota meglio darlo come idoneità o con voto???
              -Respect women, respect the world-

              Commenta


                #52
                Esame diritto penale 2

                Se può esserti utile io ho fatto l'esame a luglio ed è andato benissimo!!
                da premettere però che ho frequentato ed era solo un integrazione....sono stata interrogata dal prof. Rana(molto molto tranquillo) e dal prof. De Felice.Attenti però ad un nuovo assistente che quest'anno è in commissione: è molto pignolo e a volte le sue domande sono incomprensibili,infatti a molti ragazzi ha abbassato il voto e quidi la loro media con penale1!
                Le domandde sono un pò sempre le stesse:
                1)Concorso materiale eformale di reati;
                2)la truffa;
                3)le cause di estinzione del reato;
                4)la differenza tra capacità d'intendere e di volere e la capacità giuridica
                5)ho discusso una sentenza che il prof. aveva consegnato a lezione,e che abbiamo discusso con lui.
                In bocca al lupo per quest'esame!!!

                Commenta


                  #53
                  ps:domanda idiota meglio darlo come idoneità o con voto???[/QUOTE]

                  dipende...se in penale 1 hai un bel voto ti conviene farlo come idoneità altrimenti se vuoi alzare la media, puoi farlo con voto!!

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da Flowered Visualizza il messaggio
                    Se può esserti utile io ho fatto l'esame a luglio ed è andato benissimo!!
                    da premettere però che ho frequentato ed era solo un integrazione....sono stata interrogata dal prof. Rana(molto molto tranquillo) e dal prof. De Felice.Attenti però ad un nuovo assistente che quest'anno è in commissione: è molto pignolo e a volte le sue domande sono incomprensibili,infatti a molti ragazzi ha abbassato il voto e quidi la loro media con penale1!
                    Le domandde sono un pò sempre le stesse:
                    1)Concorso materiale eformale di reati;
                    2)la truffa;
                    3)le cause di estinzione del reato;
                    4)la differenza tra capacità d'intendere e di volere e la capacità giuridica
                    5)ho discusso una sentenza che il prof. aveva consegnato a lezione,e che abbiamo discusso con lui.
                    In bocca al lupo per quest'esame!!!
                    Crepi.....
                    grazie mille per le info
                    Originariamente inviato da Flowered Visualizza il messaggio

                    dipende...se in penale 1 hai un bel voto ti conviene farlo come idoneità altrimenti se vuoi alzare la media, puoi farlo con voto!!
                    ho fatto qst domanda perchè a me avevano detto che per quanto riguarda l'integrazione per la laurea magistrale pur sostenendo l'esame con voto quest'ultimo non faceva media.....sarà vero??
                    -Respect women, respect the world-

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
                      Crepi.....
                      grazie mille per le info

                      ho fatto qst domanda perchè a me avevano detto che per quanto riguarda l'integrazione per la laurea magistrale pur sostenendo l'esame con voto quest'ultimo non faceva media.....sarà vero??
                      Si, è vero. E' il prof. che continua a fissarsi che vuol mettere il voto. Ma anche se dovesse farlo, nel piano di studi è comunque previsto come idoneità

                      Commenta


                        #56
                        Frequentare o no?

                        Ciao Ragazzi,volevo avere informazioni su diritto penale I.In maniera piu' precisa volevo sapere se è necessario seguire ,o se se ne puo' fare a meno...se il prof spiega bene ..se parla velocemente e cose di questo tipo..visto che ho paura di non riuscire a prendere appunti perche' sono molto lenta a scrivere.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da lory82 Visualizza il messaggio
                          Si, è vero. E' il prof. che continua a fissarsi che vuol mettere il voto. Ma anche se dovesse farlo, nel piano di studi è comunque previsto come idoneità
                          grazie !!!!!
                          -Respect women, respect the world-

                          Commenta


                            #58
                            ragà ma di solito De Felice sposta l'esame??e con quale criterio?in ordine alfabetico??

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da lunatica Visualizza il messaggio
                              ragà ma di solito De Felice sposta l'esame??e con quale criterio?in ordine alfabetico??
                              quando i candidati sono parecchi solitamente il prof. preferisce dividerli in 2 gruppi per ordine alfabetico....poi dipende ......il tutto è sempre a sua discrezione!!!
                              -Respect women, respect the world-

                              Commenta


                                #60
                                se c'è qualche urgenza di penale 2 che oggi ha sostenuto l'esame è pregato vivamente di postare le domande più frequenti please
                                -Respect women, respect the world-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X