annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    kiara secondo me hanno entrambi media difficoltà.A questo punto ti conviene preparare l'esame verso cui ti senti più portata giacchè il tempo a disposizione non è tantissimo.In bocca a lupo.
    "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

    Commenta


      #17
      ref io ho seguito le lezioni di penale 1 e lo darò ad aprile.Volevo sapere da te se all'esame vogliono sentire le teorie espresse dal professore o quelle contenute nel pagliaro(riguardo la parte generale e sempre che tu abbia seguito).Fammi sapere grazie
      "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

      Commenta


        #18
        VA BENE RAGAZZI HO DECISO FACCIO PENALE I, MA LAPARTE SPECIALE SI FA TUTTA?? O CI SONO DELLE COSE KE POSSONO ESSERE SALTATE??
        SCUSATE L'INSISTENZA MA IO LAVORO E NN POSSO ANDARE IN FACOLTà A SEGUIRE LE LEZIONI......SPERO KE MI RISPONDIATE AL PIU PRESTO ....GRAZIE

        Commenta


          #19
          kiara la parte speciale è il libro del prof e si fa tutta perchè riprende argomenti fondamentali del programma.Tali argomenti li trovi anche nel pagliaro,ma dalla parte speciale del prof sono anche spiegati meglio.Poi per quanto riguarda dolo,colpa,nesso di causalità,delitto tentato,cause di esclusione, ecc.bisogna fare tutto dalle pagine del pagliaro indicate dal prof.Cmq non trascurare nulla.
          "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

          Commenta


            #20
            grazie catwoman. se ho capito bene quindi dal libro del prof si fa tutto sono 156 pag, invece del pagliaro solo le pag indicate nel programma...ma un DUBBIO MI SOVVIEN PENSANDO disse qualcuno....da quale devo iniziare????

            Commenta


              #21
              devi iniziare dal libro del prof perchè vengono trattati i principi fondamentali del diritto penale(che in sede d'esame chiedono spesso)e la struttura del reato.Quindi per filo logico ti conviene iniziare dalla parte speciale(che poi tanto speciale non è!!)
              "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da catwoman86 Visualizza il messaggio
                ref io ho seguito le lezioni di penale 1 e lo darò ad aprile.Volevo sapere da te se all'esame vogliono sentire le teorie espresse dal professore o quelle contenute nel pagliaro(riguardo la parte generale e sempre che tu abbia seguito).Fammi sapere grazie

                Si anch'io ho seguito.
                Innanzitutto ti dico subito che a questo appello il prof non ha interrogato nessuno, hanno interrogato solo gli assistenti!
                Fatta questa premessa io ho risposto sempre riportando quello che ha detto il prof a lezione.
                Se posso darti un consiglio studia dagli appunti (sempre se sono completi), e dal Pagliaro fai bene solo quelle parti che sono diverse rispetto a quello che ha detto il prof a lezione.
                Per qualsiasi cosa chiedi pure!
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  grazie delle informazioni ref.Io cmq sto sbobinando le lezioni registrate,raccolte in un cd che ha girato fra i frequentanti,perchè io ho seguito personalmente ma senza prendere appunti.Nel cd mancano solo due o tre lezioni,quindi studiero' dagli appunti integrando col libro.Grazie ancora.
                  "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

                  Commenta


                    #24
                    salve a tutti ragazzi.....mi servirebbe una mano!!! ho iniziato a studiare dal libro del prof de felice.... mi sono accorta ke ci sono teorie di molti autori come il caracciolo e tanti altri..ma bisogna ricordare i nomi di questi autori?? o meglio il prof potrebbe kiedere una teoria specifica di uno di questi autori??'
                    grazie mille a ki mi risponderà

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da kiara2564 Visualizza il messaggio
                      salve a tutti ragazzi.....mi servirebbe una mano!!! ho iniziato a studiare dal libro del prof de felice.... mi sono accorta ke ci sono teorie di molti autori come il caracciolo e tanti altri..ma bisogna ricordare i nomi di questi autori?? o meglio il prof potrebbe kiedere una teoria specifica di uno di questi autori??'
                      grazie mille a ki mi risponderà
                      Si possono chiedere le diverse teorie ma se non ricordi i nomi non credo che sia un problema...l'importante è ricordare i contenuti!
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        ciaoooooo!!!! scusate..... ieri ho incontrato un ragazzo e mi ha dato una bruttissima notizia ma nn so se l'ha fatto solo x spaventarmi....
                        mi ha detto ke il prof defelice kiede cose assurde ke nn si trovano sul libro e poi è un doppio esame, cioè interrogano prima gli assistenti e poi lu fa la domanda conclusiva.....io odio questo tipoo di esami!!!!!
                        è la verità?????

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da kiara2564 Visualizza il messaggio
                          ciaoooooo!!!! scusate..... ieri ho incontrato un ragazzo e mi ha dato una bruttissima notizia ma nn so se l'ha fatto solo x spaventarmi....
                          mi ha detto ke il prof defelice kiede cose assurde ke nn si trovano sul libro e poi è un doppio esame, cioè interrogano prima gli assistenti e poi lu fa la domanda conclusiva.....io odio questo tipoo di esami!!!!!
                          è la verità?????
                          io ti posso risp. in base a quella ke è stata la mia esperienza relativamente a qst esame:allora è vero ke l'esame funziona nel modo in cui ti hanno descritto,ossia prima ti interrogano gli assistenti e se passi con loro l'ultima domanda te la fa il prof.,ma può anche accadere,come è successo a me,ke ti interroghi solamente il prof.,e qst accade anche se non sei frequentante!!!
                          per quanto riguarda le domande,l'esame è molto tosto,ma qst non vuol dire ke il prof.faccia domande impossibili.Le domande fatte in sede d'esame sono molto specifiche , ma hanno facilmente riscontro sui libri di testo!!!
                          se studi ce la fai tranquillamente
                          ps.un consiglio.....non credere mai alle voci di corridoio,la gente tende sempre ad esagerare
                          -Respect women, respect the world-

                          Commenta


                            #28
                            grazie mille!!! lo so ke nn bisogna dar retta a alle voci di corridoio ma quando sei sotto esame sei molto vulnerabile!! grazie mille x il tuo aiuto!!!

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da kiara2564 Visualizza il messaggio
                              grazie mille!!! lo so ke nn bisogna dar retta a alle voci di corridoio ma quando sei sotto esame sei molto vulnerabile!! grazie mille x il tuo aiuto!!!
                              di nulla ...figurati
                              -Respect women, respect the world-

                              Commenta


                                #30
                                ciao ragazzi e ragazze,volevo gentilmente chedervi se i libri di testo su cui studiare diritto penale 1 sono i seguenti con le relative parti:
                                1)De Felice Paolo. Lezioni di diritto penale. Cacucci editore 2002(tutto);

                                2)Pagliaro Antonio. Parte generale. Giuffrè Edizione 2003. (Pagg.273-457;513-538)

                                Potreste rispondermi celermente altrimenti se non inizio a studiare la vedo male...
                                Vi ringrazio anticipatamente. Andrea

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X